Corsi & Concorsi = 2009 10 03 Concorso lirico

Certosa Cantù a Casteggio
Venerdì 3 e sabato 4 Ottobre 2009
Porana Lirica
Concorso Internazionale organizzato da Porana Eventi
Porana Lirica quest'anno si svolgerà il 3 e 4 Ottobre presso la Certosa Cantù di Casteggio, inserito nel cartellone del Festival Borghi&Valli – Sulle note di Feste&Patroni, che si sta avviando al termine all'insegna dei grandi appuntamenti da non perdere. Come questo, che vede la partecipazione di numerosi concorrenti provenienti da conservatori ed istituti musicali parificati di tutta Europa, visto che il concorso è aperto a tutti i cantanti lirici italiani e stranieri senza limiti di età. Dopo due giorni di selezioni, basati su prova eliminatoria e finale, la sera del 4 Ottobre, a partire dalle ore 21,15, è previsto il concerto dei vincitori. Il pubblico sarà chiamato, attraverso una scheda consegnata all'ingresso, a dare una valutazione dei cantanti finalisti del concorso per l'assegnazione del premio speciale "Borghi&Valli". Oltre alla valutazione della qualificata giuria, presieduta dal maestro Ennio Poggi (che è anche direttore artistico del Festival) e comprendente musicisti, cantanti ed agenti lirici, i cantanti saranno valutati per la comunicativa e la simpatia dimostrate al pubblico. In palio ci sono premi per 2500 euro, grazie anche ad Acquatek, che sostiene l'iniziativa, oltre a concerti inseriti nella prossima stagione del Borghi&Valli.
L'edizione 2008 ha visto la grande affermazione del 33enne baritono coreano Kim Jung Il, residente a Roma. Secondi classificati, invece, altri cantanti coreani: il baritono Lim Bong Suk e il tenore Kim Choong Sik.
L'organizzazione è sempre a cura dell'Associazione Porana Eventi, con il supporto di Agenzia CreativaMente ed il patrocinio del Comune di Casteggio e della Provincia di Pavia.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ad entrambi i concorsi contattare la segreteria in orari d'ufficio allo 0383.804175, inviare mail a info@porana.it o visitare il sito www.porana.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)