Parlami d'amore a Teatro Libero Milano, Festeggia con noi l'inizio del 2013

Il 31 Dicembre 2012_12_31 festeggia con noi l'arrivo del 2013, nelle magiche atmosfere di Teatro Libero e con lo spettacolo
"Parlami d'Amore"!
Capodanno è una serata speciale, passala con noi a Teatro Libero e con la Compagnia Skenè Company Milano e con lo spettacolo "Parlami d'Amore".
Entra nelle magiche atmosfere di Teatro Libero, accolto da un bicchiere di buon vino per brindare tutti insieme al nuovo anno e un ricco buffet, danze e tanta musica alla fine dello spettacolo.
"Parlami d'Amore", già un cult in Francia, sarcastico e pungente. Philippe Claudel è un genio della commedia e sa come conquistare il suo pubblico, il suo umorismo uccide, le battute sono taglienti, la storia, invece, è cosa di tutti i giorni... "Parlami d'Amore" viene tradotto e riadattato per il pubblico italiano dalla Compangnia Skèné Company di Milano. Claudia Negrin e Alberto Pistacchia sono i protagonisti di questa pièce teatrale dal sapore comico.
Cattivissima e brillantissima pagina matrimoniale in cui l'umorismo uccide... Una guerra  armata di pungente ironia in cui l'Amore "sembra" non essere  l'unico protagonista... "Parlami d'Amore" è una geniale fotografia della vita di una coppia qualsiasi, dopo anni di matrimonio in una sera qualunque nel momento in cui qualcosa si spezza e il passato torna, rinfacciato e svelato a suon di battute e colpi bassi.
Al pubblico non resta che godersi una commedia esilarante, un'ora di battute senza compromessi, un'ora per riflettere e magari rispecchiarsi nei problemi che ci accomunano: sensazioni, rancori, amori e follie delle relazioni.
Per chi ancora non l'avesse visto o per quanti hanno voglia di vederlo con gli amici,
vi segnaliamo gli ULTIMI POSTI per la replica di Capodanno.
Costo biglietto: Euro 50.
Prenotazione entro e non oltre le ore 21.30 del 29/12/12
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 02-8323126, e-mail: biglietteria@teatrolibero.it
www.teatrolibero.it

Opera on Ice

Martedì 25 dicembre 2012_12_25 alle ore 17,10
su Canale 5 la seconda edizione di 
Opera on Ice
condotto da Alfonso Signorini e Costanza Calabrese. Madrina d'eccezione, Carolina Kostner.
Accanto alla campionessa, scenderanno in pista Evgeni Plushenko, il campione russo vincitore delle Olimpiadi di Torino 2006; Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, coppia tedesca di pattinaggio artistico vincitori del bronzo alle ultime Olimpiadi; Shizuka Arakawa la giapponese medaglia d'oro alle Olimpiadi di Torino; Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia punta di diamante della nazionale italiana.

Nell'edizione 2012 di Opera on Ice saranno interpretate le arie più famose delle opere in programma nella stagione lirica Areniana 2013. Pezzi da novanta tra cui spiccano 'Aida', 'Nabucco', 'La Traviata', 'Il Trovatore', 'Rigoletto' e 'Romeo et Juliette'.

Gli artisti:
Tenore - Marco Frusoni
Tenore - Alessandro Scotto Di Luzio
Soprano - France Dariz
Soprano - Mirella Bunoaica
Mezzo-soprano - Valeria Sepe
Baritono - Krum Gabalov

2012_12_31 FRANKENSTEIN JUNIOR,IL MUSICAL al Teatro Fraschini di Pavia

Come ormai tradizione, il Teatro Fraschini di Pavia offre al pubblico pavese l'opportunità di trascorrere a teatro, con brindisi finale di mezzanotte, la serata di San Silvestro (lunedì 31 dicembre 2012_12_31). Inizio spettacolo previsto per le ore 21.30. 
Quest'anno si festeggia con  la Compagnia della Rancia che presenta il nuovo e atteso spettacolo Frankenstein Junior
Replica il pomeriggio del primo dell'anno, martedì 1 gennaio 2013_01_01 alle ore 18.00.
Il Musical è tratto dal film basato sulla novella di Mary Shelley, firmato da Mel Brooks, uscito nel 1974,  la rivisitazione in chiave comica delle vecchie pellicole di Frankenstein, come la versione classica di James Whale.  Ha ricevuto la nomination agli Academy Awards per la migliore sceneggiatura, scenografia, e la nomination ai Golden Globes per la  miglior attrice protagonista e quella  non protagonista. 
Il film, consacrato dal pubblico, è stato in cartellone a Londra dal 1981 al 1985.
La versione italiana del musical è firmata da Saverio Marconi, con la regia associata di Marco Iacomelli e ripropone a teatro l'irresistibile atmosfera cinematografica,  momenti di  comicità e tocchi di colore con veri e propri "numeri" di varietà.
Protagonisti assoluto è Giampiero Ingrassia, che veste i panni del brillante e stimato Dottor Frederick  Frankenstein. Artista completo e talentuoso, Ingrassia già nel 1989 era protagonista indiscusso de La Piccola Bottega degli Orrori, il primo musical della Compagnia della Rancia. Al suo fianco un cast di prim'ordine che interpreta i celebri personaggi che hanno fatto del film di Mel Brooks un vero cult. Tra gli altri Giulia Ottonello (nella parte di Elisabeth) vincitrice della seconda edizione di Amici, Mauro Simone (Igor), Altea Russo (Frau Blücher).
La trama dello spettacolo
Anni '30. In un villaggio rumeno  della Transilvania tutti si rallegrano per la morte dello scienziato pazzo Dottor Victor von Frankenstein. L'ispettore Kemp rivela però l'esistenza di un nipote di Victor, Frederick, che si trova a New York. Quest'ultimo si vergogna del proprio antenato ma è costretto a recarsi in Europa per l'eredità ricevuta dall'avo,  lasciando temporaneamente in America la fidanzata Elisabeth. Giunto in Romania incontra l'aiutante gobbo Igor, l'assistente di laboratorio Inga e la misteriosa Frau Blücher. Frederick riceve in sogno la visita del nonno che lo incoraggia a costruire mostri secondo la tradizione familiare. Così avviene: egli dissotterra un cadavere con l'aiuto di Igor e crea una nuova creatura che, incautamente liberata da Frau Blücher, scatena il panico.  Per distrarsi, Frederick e Inga si dedicano ad un esperimento di anatomia, proprio quando Elisabeth decide di fare un'improvvisata al fidanzato. Intanto il Mostro è ospitato da un eremita cieco, Abelardo, ma fugge e viene ritrovato da Frederick che lo convince riguardo ad un futuro di rispettabilità da parte della comunità.  La creatura viene presentata al Teatro del paese e si dimostra capace di seguire le indicazioni dello scienziato, cantando e ballando, ma le luci della ribalta lo spaventano e lo inducono a fuggire, portandosi via questa volta Elisabeth. La donna, dapprima terrorizzata, viene conquistata dal mostro e tra i due scoppia l'amore. Attirata al castello, la creatura viene sottoposta da Frederick a un esperimento con il quale viene  trasferita la sua intelligenza nel cervello del mostro, ma il tentativo viene interrotto dall'arrivo dell'ispettore Kemp e dei paesani che rivendicano l'uccisione di Elisabeth. Il mostro però si risveglia, dotato di intelligenza. Fortunatamente giunge Elisabeth, creduta vittima sacrificale, che dichiara il suo amore per la creatura. Lieto fine all'insegna del matrimonio tra i due, ma anche tra lo scienziato e Inga i quali annunciano di voler dar vita ad altri mostri. Ai paesani non resta che fare baldoria a casa di Kemp, tra dolci e brindisi.


BIGLIETTERIA
Per conoscere le disponibilità  dei posti per il 31 dicembre e per il 1 gennaiosi può consultare il sito www.teatrofraschini.it e per i biglietteria on line

COSTI
31 DICEMBRE da 55 a 20 euro
1 GENNAIO da 25 a 15 euro
ORARI DELLA BIGLIETTERIA
CHIUSURA
Dal 24 al 26 dicembre 2012
APERTURA: 
nei giorni 27- 28 - 29 dicembre 2012 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
31 dicembre 2012 apertura dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. 
il 31 dicembre 2012 la biglietteria aprirà anche dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (un'ora prima dello spettacolo). 
il primo gennaio 2013 la biglietteria aprirà dalle ore 17.00 alle ore 18.00 (un'ora prima dello spettacolo)  
CHIUSURA: dal 2 al 6 gennaio 2013
Biglietteria: tel.0382/371.214
FONDAZIONE TEATRO FRASCHINI
C.so Strada Nuova 136 - 27100 Pavia

MERCOLEDI’ 26 DICEMBRE 2012_12_26 GRAN GALA’ DEI CORI A LUNGAVILLA

MERCOLEDI' 26 dicembre 2012_12_26 GRAN GALA' DEI CORI A LUNGAVILLA

Con gli Amici della Lirica dell'Oltrepò si esibiranno anche i bambini del concorso "Il Mulino In…cantato" del maestro Gianfranco Boffelli, accompagnati dal coro Arcobaleno di Voghera 

 

Continua con grande partecipazione di pubblico la rassegna "Sulle note di Feste&Patroni", edizione natalizia del Festival Borghi&Valli, abbinata al free press Feste&Patroni e curata da Agenzia CreativaMente. "Sarà la crisi, sarà l'amosfera che si respira in questi giorni, ma il fatto di proporre concerti di qualità con artisti del territorio e in gran parte solo ad offerta premia questa iniziativa", spiegano gli organizzatori. Un cartellone di concerti che fanno vivere ai numerosi appassionati di musiche natalizie le emozioni, le atmosfere tipiche di questi giorni di festa. Sabato 22 Chiesa di Pombio gremitissima per  "Natale nel mondo", il tradizionale concerto di Chitarrorchestra, diretta dal maestro Gianfranco Boffelli, in ricordo di Marialisa Galuppo: l'evento è stato curato in collaborazione con Croce Rossa Voghera, a cui è andato anche il ricavato della serata.

Ora si prosegue poi Mercoledì 26 Dicembre presso l'Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla con il Gran Galà Natalizio dei Cori: dalle ore 21, accanto agli Amici della Lirica dell'Oltrepò accompagnati al pianoforte da Paola Barbieri, si esibiranno anche i piccoli protagonisti del concorso "Il Mulino Incantato" con il coro Arcobaleno diretto da Nadia Cometto. La serata è dedicata ad una bimba, Miriam Bertoli, scomparsa qualche mese fa dopo una lunga malattia. Sarà l'occasione per porgere gli auguri di Natale in musica e assistere ad interessanti improvvisazioni tra cori e solisti, sulle note delle più belle melodie natalizie internazionali (info 338.7339962). Gli Amici della Lirica dell'Oltrepò vantano numerosi concerti in molte zone del territorio oltrepadano, tutti per beneficenza, essendo il gruppo formato da cantanti vicini al mondo solidale : capitanati da Dino Trotta, si esibiranno i soprano Sally Kline e Rossana Castoldi, i tenori Giampaolo Guazzotti e Cherubino Boscolo, il baritono Loris Lapi, il basso Carlo Checchi. Da quest'anno, poi, al gruppo lirico uniscono i bimbi dai 6 ai 12 anni che hanno partecipato all'ultima edizione del concorso "Il Mulino In…cantato", svoltasi ad Aprile a Voghera, sotto la direzione del maestro Gianfranco Boffelli e con l'accompagnamento del Coro Arcobaleno. Quest'anno canzone vincitrice del concorso è risultata "Tarantella d'Oltrepo'", scritta da Piero Milanesi ed interpretata da Tommaso Faravelli. Al secondo posto si è piazzato il brano "Nonno Bruno", di Valter Camparo, cantata da Benedetta Pretari, alla quale è stato anche assegnato il premio come interprete più giovane. Il terzo posto è andato invece a "Sorridi dai" di Giorgio Macellari, cantata da Giulia Meazza.

Altri appuntamenti:

Per chi è appassionato di gospel segnaliamo poi Venerdì 28 in Chiesa Parrocchiale a Borgoratto Mormorolo con le "Freedom Sisters": nascono nel 2001, con il nome di Coro Ten, dall'idea di Suor Tina del collegio di Mornese e da un piccolo gruppo di donne unite dalla passione per la musica e il canto Gospel; sono dirette dal maestro Daniele Scurati. (Org. e info: Pro Loco Borgoratto M. 335.6691959).

Si arriva a gustare l'aria di Capodanno e ci si sposta a Val di Nizza Domenica 30 Dicembre, alle 15, nella chiesa di S. Paolo, località Casa Ponte. Il "Concerto degli auguri" vede protagonisti al violoncello Nicolò Nigrelli, alla chitarra Federico Nigrelli, al flauto Sonia Gandolfi. (Org. e info: Assoc. Amici di Poggio Ferrato, tel. 0383-578018).  

Infine si festeggia l'Epifania a Sannazzaro, con il concerto della locale Banda Iris presso la Chiesa SS. Nazzaro e Celso Sabato 5 Gennaio alle ore 21. (Org. e info: Pro Loco, Assoc. Commercianti, Comune; tel. 0382-995654).  

Per tutte le informazioni sul Festival "Sulle note di Feste&Patroni" chiamare Agenzia CreativaMente al 338.7339962 o www.festepatroni.it

LaVerdi Milano, appuntamenti di fine anno

Festeggia la fine del 2012 e l'inizio del nuovo anno con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Zhang Xian e il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi diretto daMaestro Erina Gambarini.
 
Dopo la trionfale tournée in Russia, laVerdi è nuovamente protagonista con le trascinanti note del capolavoro diBeethoven, culminante in quell'Inno alla Gioia (e alla Libertà) che, scritta da Schiller nel 1785, è diventata nel 1985 l'Inno Nazionale dell'Unione Europea.
 
Una tradizione, quella che lega laVerdi alla Nona iniziata il 30 dicembre del 1999 con il  Maestro Riccardo Chailly e il Maestro del Coro Romano Gandolfi e che prosegue con il Maestro Zhang Xian.
Ed è proprio lei a raccontarci la Nona di Beethoven che proporrà quest'anno
CONCERTO DI CAPODANNO
sabato 29 dicembre 2012_12_29 ore 20.30
domenica 30 dicembre 2012_12_30 ore 16
lunedi 31 dicembre 2012_12_31 ore 20
martedi 1 gennaio 2013_01_01 ore 16


Auditorium di Milano, Largo Mahler

AFFRETTATEVI! ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI
ABBONATALE 
Regalati e regala le emozioni di un anno intero con la musica de laVerdi.
Liberi di creare il vostro personale programma scegliendo 5 concerti dal ricco programma ad un prezzo speciale.
ORARI DI APERTURA DELLE BIGLIETTERIE 
DURANTE IL PERIODO NATALIZIO


La biglietteria dell'Auditorium 
rimarrà chiusa il 24, 25 e 26 dicembre 2012.
 
Lo spazio dedicato presso lo sportello My Link Point Cadorna 
sarà aperto lunedì 24 dicembre dalle 10.00 alle 16.00.
Rimarrà chiuso il 25 e 26 dicembre 2012 e martedì 1 gennaio 2013.

DOMENICA MATTINA CON laVERDI - CAMBIO DATA DEL CONCERTO
 
Si informa che il concerto previsto per domenica 23 dicembre 2012 diretto dal Maestro Giuseppe Grazioli e dedicato a Schumann è stato rimandato a domenica 20 gennaio 2013_01_20.

In programma l'Ouverture da Raymond (1851) di Thomas, la Sinfonia n.3 in Do maggiore Singulìere (1845) di Berwald e, nel mezzo, Introduzione e Allegro Appassionato per pianoforte e orchestra (1849) di Schumann.
Con il pianista Simone Pedroni, gradito ospite de laVerdi.

INIZIATIVE CULTURALI
giovedì 3 gennaio 2013_01_03 ore 18.30
 
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, foyer del bar
 
Ciclo Brahms-Bruckner-Strauss
Anna Maria Morazzoni introduce all'ascolto di Strauss,
Vier letzte LiederBruckner Sinfonia n. 3

Ingresso libero

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)