2016_11_30 Cassolo a colori organizza un concorso fotografico

"Cassolo a Colori" organizza la
2' edizione del Concorso di Fotografia
"Cassolnovo: Un paese che vive"
TERMINE CONSEGNA OPERE
30 novembre 2016
PREMIAZIONE
venerdì 23 dicembre 2016 - "Cine-Teatro Verdi" di Cassolnovo alle ore 21
PREMI In palio dei premi per i primi 3 classificati.


REGOLAMENTO
1. Il Comitato "Cassolo a Colori" organizza la 2' edizione del Concorso di Fotografia "Cassolnovo: Un paese che vive"
2. Ogni concorrente potrà presentare un massimo di tre opere. Le stampe in colore e/o in bianco e nero, dovranno essere presentate in formato cartaceo.
Le fotografie dovranno avere esclusivamente formato 20x30. Sul retro di ciascun cartoncino dovrà essere riportato il titolo della fotografia, nome e cognome, indirizzo, telefono e mail del proprietario.
Scheda iscrizione
3. Termine di iscrizione e consegna opere il 30 novembre 2016. Le opere in formato cartaceo, correlate della scheda di partecipazione al concorso debitamente compilata, dovranno pervenire in busta chiusa alla "Cartoleria Arcobaleno"in via Cavour n.1 o nella sede del Comitato "Cassolo a Colori" in via Carlo Alberto n. 120 Cassolnovo (PV).
4. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto della fotografia.
5. La partecipazione è gratuita
6. L'organizzazione si riserva la facoltà di:
- Escludere opere non ritenute in sintonia con il tema proposto o rispettose del presente regolamento;
- Riprodurre le opere su libri, calendari, articoli di giornale, pubblicazioni in genere o siti internet.
7. L'organizzazione avrà la massima cura delle opere pervenute, ma declina ogni responsabilità per smarrimenti, furto e o danneggiamenti da qualsiasi causa provocati.
Le fotografie saranno valutate ad insindacabile giudizio della giuria così composta ("Associazione Fotoamatori"): - Mario Motta - Francesco Vignati - Mangiarotti Antonio - Caserio Laura
9.   Le opere premiate resteranno di proprietà del Comitato "Cassolo a Colori" per l'archivio storico.
10. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 23 dicembre 2016 alle ore 21 in occasione della inaugurazione della mostra fotografica "atmosfere di Lomellina" presso il Cine-Teatro Verdi di Cassolnovo.
11.11 Comitato "Cassole a Colori" avviserà per tempo i premiati personalmente, mediante comunicazione telefonica.
12. Per quanto previsto dal seguente bando, valgono le deliberazioni dell'Associazione "Fotoamatori" il cui operato è insindacabile.
13. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale delle norme contenute nel presente bando.
Piero Campari Presidente del Comitato "Cassolo a Colori"
http://www.gruppofotoamatoricassolese.com/chi-siamo/

2016_10_19 Paolo Rossi canta Gianmaria Testa al Menotti di Milano

Dal 19 al 22 ottobre 2016
Produzioni Fuorivia in collaborazione con Teatro Colosseo di Torino
presenta
ROSSINTESTA
Paolo Rossi canta Gianmaria Testa
prima milanese
con
Paolo Rossi - voce
Emanuele Dell'Aquila - chitarre
e i Virtuosi del Carso
coordinamento scenico Paola Farinetti
disegno luci Andrea Violato
fonica Francesco Groppo
Canzoni originali di Gianmaria Testa
Durata 80 minuti senza intervallo

La poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Produzioni Fuorivia in collaborazione con il Teatro Colosseo di Torino.
RossinTesta riprende la tournée partendo da Milano, al Teatro Menotti dal 19 a 22 ottobre.

Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, cantautore abituato a confrontarsi con il teatro -ma qui presente solo nella veste di autore, come era previsto sin dall’inizio, prima ancora della sua scomparsa- condividono da tempo un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro. Le canzoni di Gianmaria – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière - trovano nell’interpretazione di Paolo una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro-canzone che fu di Gaber e di Jannacci.
Un concerto teatrale, se vogliamo dirla in un altro modo, diviso idealmente in 4 capitoli: il teatro, con straordinarie canzoni dedicate al mestiere dell’attore e al rapporto tra persona e personaggio, le donne, il sociale e anche un omaggio a Jannacci, amatissimo da entrambi, sia da Paolo sia da Gianmaria. Il tutto arricchito dalla bravura dei musicisti in scena (Emanuele dell’Aquila e i Virtuosi del Carso, ovvero: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri) e da un allestimento molto curato con le luci di Andrea Violato e pochi, ma molto significativi elementi scenografici, realizzati dal pittore Valerio Berruti.
Uno spettacolo di musica vestita da teatro, sogno, speranza, parola e risate
In programma anche la realizzazione di un disco, che uscirà prossimamente.

PAOLO ROSSI
Nato nel 1953 a Monfalcone, milanese d’adozione, Paolo Rossi spazia da trent’anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo: ovunque ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.
Esordisce come attore nel 1978 in Histoire du Soldat regia di Dario Fo.
Alla fine degli anni ’80 si impone sulla scena con uno stile personale e riconoscibile con gli spettacoli Recital, Chiamatemi Kowalski (1987), The Times They Are a-Changin’… Un’altra Volta … Again!, cui seguono spettacoli dalla struttura originale definiti antimusical sociali, tutti con la regia di Giampiero Solari: tra questi Le Visioni di Mortimer (1988) e La Commedia da due lire (1990).
Nel 1992 approda alla televisione con Su la Testa su Rai 3. Nel 1994-1995, Rossi partecipa alle molte puntate de Il Laureato di Piero Chiambretti su Rai 3; nel 1997-98 conduce Scatafascio, trasmesso su Italia1. Nel 2007 è ospite fisso della trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio.
È del 1995 Il Circo di Paolo Rossi, spettacolo itinerante che si sposta - con una carovana e una serie di tendoni per tutta Italia – con un gruppo di 18 persone tra musicisti e attori/mimi. Seguono Rabelais (1996), liberamente tratto dal Gargantua e Pantagruel di François Rabelais; Romeo & Juliet - Serata di Delirio Organizzato (1998); Questa Sera si Recita Molière - Dramma da ridere in due atti (2003). Tra il 2002 e il 2004 è in tournée con Il Signor Rossi e la Costituzione - Adunata Popolare di Delirio Organizzato. È del 2004-2005 Il Signor Rossi contro l’Impero del male, progetto multiculturale a cui ha contribuito un cast di artisti italiani e internazionali provenienti dalle più diverse esperienze sceniche.
Nella primavera del 2007 porta in teatro I Giocatori, uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo Il Giocatore di Dostoevskij. È del 2008 il ritorno sulla scena con uno spettacolo intimo, Sulla strada ancora, in cui Rossi racconta al pubblico le sue vicende personali e creative di un anno difficile.
Nel 2009 ha inizio il percorso di studio e ricerca che porterà nel 2010 al debutto de Il Mistero Buffo di Dario Fo, produzione La Corte Ospitale, in tournée nella stagione 2010-2011 e a seguire nel 2011-2012 con il titolo Il Mistero Buffo, nella versione pop 2.0, lo spettacolo ha registrato oltre 200 repliche. Nel 2013 lo spettacolo è stato rappresentato alla Union Chapel di Londra e presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.
A settembre 2010 dirige Il Matrimonio segreto di Domenico Cimarosa che ha inaugurato la sessantaquattresima Stagione Lirica del Teatro Sperimentale A. Belli di Spoleto. A dicembre 2011, per il Teatro San Carlo di Napoli, firma la regia de Il marito disperato di Domenico Cimarosa. Lo spettacolo è stato ospitato ad Honk Kong nel marzo 2013.
A maggio 2012 recita in Confessioni di un cabarettista di m., tre puntate di uno spettacolo televisivo registrato alla Corte Ospitale di Rubiera, all’interno di un tendone del circo Togni e trasmesse su Sky Tv.
A novembre 2012 debutta con il suo nuovo spettacolo L’amore è un cane blu, la conquista dell’Est, scritto dallo stesso Paolo Rossi, con Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi con la supervisione di Riccardo Piferi; musiche originali composte da Emanuele Dell’Aquila ed eseguite dal vivo da I Virtuosi del Carso (Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Stefan Bembi, Denis Beganovic, Mariaberta Blašković, David Morgan), produzione La Corte Ospitale, in tournée anche nella stagione 2013-2014.
Nel 2014 altra parentesi lirica fortunata a Spoleto con la regia di Alfred, Alfred, di Franco Donatoni, e Gianni Schicchi, di Giacomo Puccini, distico prodotto dal Teatro Lirico Sperimentale Belli di Spoleto; ha diretto l’orchestra del Teatro Lirico il Direttore Marco Angius.
Nella stagione teatrale 2014-2015 Rossi torna in teatro con due nuovi lavori: Arlecchino, di e con Paolo Rossi, con musiche dal vivo de I Virtuosi del Carso, produzione CRT – Teatro dell’Arte, e nella seconda parte di stagione con L’importante è non cadere dal parco, sempre con i Virtuosi.
La prima parte della stagione 2015-2016 è tutta dedicata ad un nuovo spettacolo: Molière. La recita di Versailles. Prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, in scena con Rossi sempre i Virtuosi del Carso, insieme ad un nutrito gruppo di attori: Fulvio Falzarano, Lucia Vasini, Mario Sala, Riccardo Zini, Irene Villa, Paolo Grossi e Karoline Comarella. Da un canovaccio di Stefano Massini, la regia è di Giampiero Solari.

I VIRTUOSI DEL CARSO
Il Circo della Musica (senza rete…)

Emanuele Dell’Aquila – chitarre
Stefano Bembi – fisarmonica
Alex Orciari – contrabbasso e basso elettrico
Bika Blasko – violoncello, voce, percussioni
Roberto Paglieri – batteria

I Virtuosi del Carso sono gli acrobati, i giocolieri, i clown di un Circo della Musica dove si alternano, senza rete, sfide di virtuosismo strumentale, numeri di clownerie musicale e momenti miracolosamente poetici.
Dai duelli all'ultima nota ai brani più struggenti, dalle feste di divorzio ai funerali danzanti. Disponibili anche per matrimoni, fidanzamenti, cresime, battesimi, serenate, compleanni e circoncisioni, senza esclusione di colpi, che siano d’archetto, di plettro, mantice o bacchette.
Durante i loro concerti, nel loro lungo girovagare sonoro, i Virtuosi incontrano la musica del Mondo, facendola propria e contaminandola per restituirla allo spettatore/ascoltatore in una forma inedita.
La cultura mediterranea, latina e balcanica si mescolano e dialogano, si rincorrono e si sfidano oltrepassando i confini ei linguaggi e dei generi in uno spettacolo nel quale la musica è il vero animale da domare. In scena, oltre alla straordinaria bellezza artistica dei musicisti, il calore dell’Est, l’inefficienza del Nord, il rigore del Sud e tanta musica, quella che fa divertire.
Negli spettacoli di Rossi sono una presenza fissa a partire dal 2013, negli spettacoli L’amore è un cane blu, Arlecchino, L’importante è non cadere dal palco e Molière, La recita di Versailles, dove partecipano non solo come musicisti ma anche come performer e attori.
BIGLIETTERIA
PREZZI
intero 26,50 € (25,00 € + 1,50 € prevendita)
ridotto over/under 14,00 € (12,50 € + 1,50 € prevendita)
ridotto convenzionato aziende, cral etc.16,50 € (15,00 € + 1,50 € prevendita)
ridotto studenti e associazioni 11,50 € (10,00 € + 1,50 € prevendita)
ridotto operatori 6,00 € (5,00 € + 1,00 € prevendita)
ridotto scolastiche mattinée 10,00 € (9,00 € + 1,00 € prevendita) 
ridotto scolastiche serale 11,50 € (10,00 € +1,50 € prevendita)
 ABBONAMENTI
MENOTTI 10 spettacoli     105 € (abbonamento libero e strettamente personale)
MENOTTI   5 spettacoli         60 € (abbonamento libero e strettamente personale)
TEATRO MENOTTI
Via Ciro Menotti 11, Milano - tel. 02 36592544 - biglietteria@tieffeteatro.it
ORARI BIGLIETTERIA
lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
martedì, giovedì, venerdì  dalle ore 15.00 alle ore 19.00
sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.00
domenica dalle ore 15.00 alle ore 17.00 solo per la vendita della replica pomeridiana
Acquisti online con carta di credito su www.teatromenotti.org
ORARI SPETTACOLI
feriali ore 20.30
mercoledì ore 19.30
domenica ore 16.30


2016_10_14 Teatro Verdi Cassolnovo apre i battenti con la lirica ma non solo

Al via a Cassolnovo il prossimo fine settimana finalmente una vera stagione teatrale dopo tanti anni , la prima interamente organizzata dall’Amministrazione in piena autonomia
IL TEATRO AL VERDI 
questo è il titolo della rassegna che da Ottobre 2016 a Marzo 2017 comprenderà nove appuntamenti ben diversificati. Dalla Lirica al Tango passando dalla commedia dialettale al dramma , non trascurando il teatro per ragazzi ,quello di figura e i burattini ;toccando spesso temi sociali, storici di costume valorizzando compagnie del nostro territorio ormai riconosciute per la loro qualità affiancate ad altre molto promettenti. 
Se a tutto questo aggiungiamo che alcuni degli spettacoli saranno anteprime ed altri addirittura realizzati appositamente per la rassegna si può parlare di un buon inizio. 
La sfida vera è far venire la gente a teatro per questo l ‘Amministrazione ha previsto ‘l’entrata ad offerta libera per quasi tutti gli spettacoli differenziando gli orari per meglio invogliare la gente del paese e non solo a lasciare i televisori spenti nelle case e provare d’abitudine a venire al Teatro Verdi da molti considerato un vero gioiellino in quanto ad acustica e visuale.
Sii comincia con un week end intenso e molto stimolante dedicato alla lirica con la serata d

Venerdì 14 ottobre 2016_10_14 alle ore 21.00
“Di Tragedie e di Follie ovvero LUCIA DI LAMMERMOR"
Introduzione all'ascolto a cura di Mario Mainino
che avrà il sapore di gustosa anteprima, propedeutica al concerto del Coro I MAESTRI CANTORI di VIGEVANO che saranno di scena invece domenica prossima 16 Ottobre 2016_10_16 alle ore 16.30.
Saranno ascolti e filmati il filo conduttore della serata che titola “Di Tragedie e di Follie LUCIA DI LAMMERMOR, dal romanzo fantasy all’opera lirica ” un gran galà tra il cinema e la Musica che ha lo scopo di avvicinare all'opera lirica chi eventualmente ancora non la conosce e in particolare di approfondire la conoscenza specifica di un'opera molto importante dell' Ottocento italiano come la Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti che sarà tra l’altro l’opera rappresentata al Teatro Lirico di Robecco sabato 22 ottobre 2016. Una serata non solo per gli appassionati, un ottimo modo per conoscere attraverso cenni storici aneddoti e commenti critici il mondo e la musica lirica.
Insomma un po’ cinema un po' teatro, un po’ storia un po musica per una grande serata per tutti ad entrata libera .

Domenica 16 Ottobre 2016_10_16 dalle 16.30 
sempre con entrata libera con un concerto dal titolo 
“DALL’OPERA all’OPERETTA” 
si esibirà La Corale "I Maestri Cantori" di Vigevano, che nel 2015 ha festeggiato il novantesimo anniversario dalla fondazione avvenuta nel lontano 12 maggio del 1925, è una formazione che facendo base al Teatro Cagnoni di Vigevano ha dedicato tutta la sua storia alla diffusione dell'opera lirica esibendosi soprattutto nell'area Nord italiana . Negli ultimi anni che la componente femminile ha a poco poco preso la posizione predominante con gli avvicendamenti dei maestri e con l'assunzione della direzione dello stimato maestro Andrea Guarino il repertorio ha iniziato ad includere oltre ai classici della Lirica brani tratti da operette, che sono di notevole gradevolezza all'ascolto. Sarà quindi un occasione da non perdere riascoltare romanze come ”Oh signore dal tetto natio, Si mi chiaman Mimì, Va pensiero ...” arie dalle operette più famose come ”Cin Ci la , Il paese dei campanelli, La vedova allegra...”e gli autori più importanti del melodramma italico da Rossini a Puccini e naturalmente Verdi, il padrone di casa (I lombardi alla prima crociata,Aida)
A condurre la serata tra un filmato e l’altro ma anche a presentare il concerto dei maestri Cantori sarà con il consueto garbo la simpatia e la passione e competenza Mario Mainino, da anni il vigevanese è il motore , la mente e il cuore di numerose iniziative di qualità legate alla musica , in particolare classica e lirica senza disdegnare anche quella tradizionale popolare. Per ben 12 anni ha tenuto trasmissioni di musica lirica, operetta e sinfonica nelle radio private locali di Vigevano e poi si è dedicato all'insegnamento di storia della Musica tenendo corsi per il Comune di Milano e moltissime conferenze per diversi enti e associazioni. Prossimo appuntamento de "ILTEATRO AL VERDI" a Novembre col teatro dei ragazzi.
per info e prenotazioni Piero 3335740348

2016_10_13 tributo a Toots Thielemans

LIVE MUSIC APERITIF
Jazz etno soul at Splendid Venice Hotel 
Giovedì 13 ottobre il tributo a Toots Thielemans 
di Stefano Olivato e Massimo Zemolin.

Ritorna a grande richiesta la rassegna di Veneto Jazz allo Splendid Venice Hotel, coronato il nuovo jazz club di Venezia. Tutti i giovedì di ottobre e novembre, in scena “Live Music Aperitif”, ovvero la suggestione della musica dal vivo abbinata alla raffinata accoglienza del gruppo Starhotels.  Il programma spazia nei diversi generi musicali, dal jazz al soul all’etno. In particolare, ogni serata sarà un tributo ad un maestro della storia della musica, rivisitato da giovani talenti della scena contemporanea e da gruppi affermati del panorama italiano. 
Primo appuntamento, giovedì 13 ottobre (ore 19.00). Il concerto sarà un tributo a Toots Thielemans, re dell’armonica jazz recentemente scomparso, proposto da Stefano Olivato (armonica) e Massimo Zemolin (chitarra).
Toots Thielemans (1922 – 2016) è uno dei jazzisti più celebri del panorama internazionale. Leggendario armonicista e chitarrista, aveva iniziato a suonare la fisarmonica a tre anni. Passò all'armonica a bocca nel 1939. Due anni dopo ascoltò Django Reinhardt, il grande chitarrista gitano, e comprò la sua prima chitarra. Scoprì più tardi il be bop di Charlie Parker e volò per la prima volta negli Stati Uniti nel 1947. Iniziò le sue collaborazioni straordinarie con Benny Goodman, che lo scritturò per un tour in Europa. Dopo, gli incontri ravvicinati a suon di swing divennero sempre più frequenti: con la cantante Dinah Washington, con il pianista George Shearing dal 1953 al 1959, e poi come richiestissimo sessionman con Peggy Lee, Quincy Jones, Paul Simon, Oscar Peterson e altre star di prima grandezza. L'elenco delle sue collaborazioni è comunque lunghissimo: Ella Fitzgerald, Charlie Parker, Bill Evans, Gilberto Gil, Dizzy Gillespie, Pat Metheny e tanti altri. Il suo merito principale è aver portato nel jazz l'armonica cromatica, elevandola al rango degli altri strumenti. Negli anni Settanta era diventato molto celebre in Italia per la sua partecipazione al varietà del sabato sera Milleluci, dove appariva nella sigla finale accanto a Mina nel brano Non gioco più.
Stefano Olivato ha studiato contrabbasso al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e si è laureato in tecniche e arti dello spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Suona basso elettrico, armonica cromatica, contrabbasso, pianoforte, chitarra e batteria. Nel 2001 ha scritto il suo primo metodo per basso elettrico, edito da Daigo edizioni. Dal 1987 insegna in molte scuole di musica, tra le più importanti la Dizzy Gillespie Popular Music School di Bassano del Grappa, fondata dallo stesso Dizzy e Lilian Terry. Dal 1995 dirige la più importante scuola di musica di Venezia, La Semicroma.
Massimo Zemolin, strumentista inizialmente autodidatta, approfondisce agli inizi della sua carriera le tecniche della chitarra  acustica (fingerpicking, flatpicking). Sviluppa con l’utilizzo delle tecniche  fingerstyle un personalissimo stile  che gli permette di sovrapporre linee  melodiche a parti armoniche a linee  di basso senza arrangiamenti arrangiamenti prefissati, privilegiando l’aspetto improvvisativo, caratteristica peculiare del jazz.
Prossimi concerti. Giovedì 20 ottobre, la consolidata formazione degli Hot Bow omaggia Django Reinhardt & Stephane Grappelli, in un concerto dal sapore gipsy; giovedì 27 ottobre, Micael Crescentini, con la sua voce da crooner, non poteva che ricordare Chet Baker. Il mese di novembre (giovedì 3) inizia con un caldo tributo al celebre gruppo cubano Buena Vista Social Club, firmato Dos para cachao, con Daniele Vianello (contrabbasso, voce) e Ivan Tibolla (pianoforte). Finale di emozione giovedì 10 novembre con il tributo ad Astor Piazzolla dei Marea, con Massimo Tagliata (fisarmonica) e Andrea Dessì (chitarra).
Non solo. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, Splendid Venice Hotel sarà a dicembre anche gospel, con “Tea Time Gospel”. In scena “The Gospel Tree”, con la splendida voce di Betty Sfriso, accompagnata da Giacomo Franzoso al piano e Daniele Vianello a basso e voce (venerdì 2, 9 e 16 dicembre, ore 17).
Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, in uno scenario raffinato e ricco di gusto. L’ingresso è di 15 euro, comprensivo di concerto, drink e petit food.

Il programma:
Giovedì 13 ottobre 2016_10_13 , ore 19
Stefano Olivato duo
“Tributo a Toots Thielemans”
Stefano Olivato: armonica
Massimo Zemolin: chitarra

Giovedì 20 ottobre 2016_10_20 , ore 19
Hot Bow trio
“Tributo a J. Reinhardt e S. Grappelli”

Giovedì 27 ottobre 2016_10_27, ore 19
Micael Crescentini Trio
“Tributo a Chet Baker”
Micael Crescentini: voce
Stefano Ottogalli: chitarra
Enrico Pagnin: clarinetto
 
Giovedì 03 novembre, ore 19
Dos para cachao
“Tributo a Buena Vista Social Club”
Daniele Vianello: contrabbasso, voce
Ivan Tibolla: pianoforte

Giovedì 10 novembre 2016_11_10, ore 19
Marea
“Tributo ad Astor Piazzolla”
Massimo Tagliata: fisarmonica
Andrea Dessì: chitarra

Venerdì 2, venerdì 9  e venerdì 16 dicembre 2016_12_16, ore 17
The Gospel Tree
Betty Sfriso: voce
Giacomo Franzoso: piano
Daniele Vianello: basso e voce

INFORMAZIONI PRATICHE
Date: i giovedì di ottobre e novembre (dal 13 ottobre al 10 novembre)
e i venerdì di dicembre (2,9 e 16 dicembre)
Orario: ore 19.00 (concerti ottobre e novembre),
ore 17.00 (concerti gospel dicembre)
Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 15 € a persona
Informazioni e prenotazioni:
Starhotels Splendid Venice

gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - tel. +39 041 5200755
oppure
Veneto Jazz -
jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299
Indirizzo:
San Marco Mercerie, 760
30124 Venezia (zona Rialto)
Programma su www.venetojazz.com.

2016_11_27 Mozart! … 260 anni dopo con Coro e Orchestra del Collegium Vocale di Crema

Domenica 27 novembre 2016_11_27 ore 16.00
Milano, Chiesa di S. Elena (via S. Elena, 5)
Domenica 4 dicembre 2016_12_04 ore 16.00
Milano, Basilica di S. Marco
Giovedì 8 dicembre 2016_12_08 ore 16.00
Lodi, Chiesa di S. Francesco
Domenica 18 dicembre 2016_12_18 ore 21.00
Crema, Chiesa della SS Trinità

Mozart! … 260 anni dopo

Coro e Orchestra del Collegium Vocale di Crema
Direttori: Alberto Leone, Giampiero Innocente
www.collegiumvocale.it


Programma

W.A. Mozart (1756-1791): Trinitatismesse K 167, per coro e orchestra
Kyrie
Gloria
Credo
- in unum Deum
- Et incarnatus est
- Et resurrexit
- Et in Spiritum Sanctum
- Et unam sanctam catholicam
- Et vitam venturi saeculi
Sanctus
Benedictus
Agnus Dei

W.A. Mozart: Concerto per clarinetto e orchestra K 622
Allegro – Andante – Rondò
Clarinetto: Pino Poidomani

W.A. Mozart: estratti dal Requiem K 626
Introitus
Dies irae
Confutatis
Lacrimosa

Collegium Vocale di Crema
Violini: Stephen Beszant, Lucy Manfredi, Anna Fresia, Erika Figlioli, Patrizia Grignani, Emanuela Barbieri, Stefania Ruini, Veronica Moruzzi, Diego Piana, Maurizio Medici, Sibylle Fehr
Viola: Francesca Calegari
Violoncelli: Leonardo Bertazzoni, Maria Bocconi
Contrabbasso: Roberto Illari
Organo: Mauro Vassena
Oboi: Francesco Aliquò Mazzei, Ruggero Tacchi
Flauti: Angela Guglielmetti, Gaia Scabbia, Giuseppe Mezzadri
Clarinetti: Pino Poidomani, Michele Chiametti
Trombe: Walter Crippa, Alberto Caiani
Corni: Alfredo Conti, Paolo Caristo
Timpani: Nicola Moneta

Soprani: Daniela Assandri, Elisa Barbaglio, Elisa Cazzamalli, Eleonora Filipponi, MariaGrazia Gagliardoni, Elena Manzoni, Lorena Mariani, Margherita Marini, Piera Pelizzari, Micol Rota, Sara Zigatti
Alti: Federica Belloli, Christina Cattaneo, Maureen Haley, Wendy Hall, Anne Lynch, Vanna Moretti, Doriana Peroni, Paola Pisoni, Christine Rudy, Laura Stabile, Federica Traspadini, Monica Vincenzi
Tenori: Angelo Arpini, Adriano Bianchi, Mario Campari, Fabio Corlazzoli, Pierre Galassi, Francesco Paveglio, Giampaolo Rosi
Bassi: Matteo Bettinelli, Andrea Bortolotti, Nicola Dolci, Giuseppe Gualandris, Gianni Lobbia, Ivan Losio, Paolo Martignoni, Matteo Panozzo, Alberto Premi

2016_10_13 Presentazione del volume Italian Music in Central-Eastern Europe

Presentazione del volume Italian Music in Central-Eastern Europe
Giovedì 13 ottobre 2016, ore 17
Fondazione Ugo e Olga Levi, Venezia
Italian Music in Central-Eastern Europe
Around Mikołaj Zieleński’s Offertoria and Communiones (1611)
presentazione
Il volume comprende venticinque saggi di studiosi di diversi paesi europei sulla recezione di forme, tecniche e stili musicali di origine italiana nell’Europa centro-orientale, realizzati nell’ambito di un progetto di ricerca supportato dalla Fondazione Ugo e Olga Levi, a partire dalla contestualizzazione storica, artistica ed estetica della raccolta Offertoria e Communiones totius anni (1611) di Mikołaj Zieleński, considerato modello e manifesto di italianità e modernità per tutto il XVII secolo.
Interventi di:
Marco Bizzarini, Università di Padova
Silke Leopold, Universität Heidelberg
Joachim Steinheuer, Universität Heidelberg
Marina Toffetti, Università di Padova
Ingresso libero
Edizione on-line Italian Music in Central-Eastern Europe. Around Mikołaj Zieleński’s Offertoria and Communiones (1611) Fondazione Ugo e Olga Levi onlus
San Marco 2893 - 30124 Venezia
info@fondazionelevi.it
t. 041 786777
f. 041 786751

2016_11_12 Thurston Moore (Sonic Youth) in esclusiva a ​Linea d'Ombra - Festival Culture Giovani di Salerno

Linea d'Ombra XXI edizione - Festival Culture Giovani di Salerno
sabato 12 novembre 2016 ore 21
al Teatro Augusteo di Salerno
in esclusiva
Thurston Moore (Sonic Youth)
unica data in Italia
I biglietti per il concerto - organizzato in collaborazione con OHMe – e relative modalità d’acquisto, saranno comunicate nei prossimi giorni sul sito di “Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani”.

Thurston Moore & James Sedwards in concerto alla XXI edizione di “Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani”, sabato 12 novembre ore 21 al Teatro Augusteo di Salerno, unica data in Italia. I leader di Sonic Youth e Nøught insieme sullo stesso palco per la serata conclusiva della rassegna multidisciplinare diretta da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo (5-12 novembre) che quest’anno indaga il tema “Il Terzo Pianeta, viaggio sulla terra”.
Thurston Moore torna in Italia, per la prima volta in assoluto in Campania, dopo il successo dello scorso luglio al Siren Festival, questa volta in duo, accompagnato da James Sedwards , chitarrista e bassista inglese, apprezzato per il suo lavoro nella scena avant-rock: oltre ai Nøught  ha collaborato con Guapo, The Devil, Alex Ward & The Dead Ends e Chrome Hoof.
Il chitarrista e compositore statunitense è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese che senza dubbio deve essere considerata una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock. Album come  “Bad Moon Rising”, “Evol”, “Sister”, “Daydream Nation”, “Goo”, “Washing Machine” sono pietre miliari della musica indipendente dello scorso secolo.
Oltre all'attività con Sonic Youth ha al suo attivo numerose collaborazioni: Glenn Branca, Jad Fair, Lydia Lunch, Yoko Ono, DJ Spooky, Mike Watt, solo per citarne alcuni. Come solista ha pubblicato nel 1995 “Psychic Hearts”,  l'album sperimentale chitarristico “Root” del 1998, “Trees Outside The Academy” del 2007 e “Demolished Thoughts” del 2011 prodotto da Beck. Prima del recente “Best Day” ,uscito per la Matador Records lo scorso anno. L’album si compone di otto tracce e presenta i due volti del songwrting di Moore: da un lato quello più noise elettrico e dall’altro quello acustico della sua 12 corde. Oltre a James Sedwards “Best Day” vede la collaborazione di Deb Googe dei My Bloody Valentine e Steve Shelley dei Sonic Youth.
Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974. Tra le varie pubblicazioni, impossibile non ricordare, il libro “Mix Tape: The Art of Cassette Culture”, una collezione di storie  e contributi vari di artisti, musicisti e scrittori, sul ruolo fondamentale delle musicassette come fondamentale mezzo di comunicazione a partire dalla fine degli anni 70 fino all’avvento dell’era digitale.
segreteria organizzativa 
+39 089 662 565    
official web site 

2016_10_17 John Grisham "INNOCENTE" alTeatro Libero di Milano

Dal 17 ottobre al 23 ottobre  2016 | Al Teatro Libero di Milano
 via Savona, 10 – 20144 Milano | www.teatrolibero.it
INNOCENTE
tratto dal romanzo di John Grisham
drammaturgia, regia e interpretazione Mirko D'Urso

assistente alla regia Ylenia Santo
light design Irradia SA
audio Nello Sofia
scenografia Giuseppe D'Urso
La produzione sconsiglia la visione dello spettacolo a minori di anni 16

Produzione Compagnia Officina Teatro
 Biglietto intero: 16€
Biglietto ridotto: 12€
CARTALIBERA, 5 ingressi a soli € 50
CARTALIBERA PLUS, 10 ingressi a soli € 90
CARTALIBERA PALCO OFF, 6 ingressi a soli € 90€
Info riduzioni e convenzioni: biglietteria@teatrolibero.it
EVENTO SPECIALE.conclusione della replica di domenica 23 ottobre. Saranno con noi per un incontro di approfondimento 
- Lucia Fiumberti, testimone diretta di un errore giudiziario, documentato nel film doc "Non voltarti indietro" di Francesco Del Grosso, co prodotto da errorigiudiziari.com e Own Air e
Donatella Massimilla, regista e direttrice artistica del CETEC, che da molti anni si occupa di teatro con le detenute di San Vittore, oltre che aver fondato un'associazione per il reinserimento lavorativo degli ex detenuti.

INNOCENTE: il caso giudiziario del giocatore di baseball Ron Williamson

Al Teatro Libero di Milano dal 17 al 23 ottobre va in scena “L'innocente” di e con Mirko D'Urso.
La trama racconta dell’incredibile e triste vicenda giudiziaria del giocatore di baseball Ron Williamson, che, non vedendo arrivare quel successo prospettatogli dal suo promettente esordio, si lasciò scivolare nella pericolosa spirale di alcool e droga, fino a scomparire nella più impenetrabile delle depressioni. Fu proprio qui, che lo colse l'accusa di aver ucciso una sua giovane concittadina. Ne seguì un processo sommario. Venne proclamato colpevole e condannato alla pena capitale.
Inizia così il calvario del giovane Ron all'interno del famigerato braccio della morte, dove, nonostante sia sempre più vicino alla pazzia, è deciso a voler dimostrare a tutti i costi la sua innocenza. Un uomo solo. Una gabbia. Una confessione. Uno spettacolo duro, violento e volgare, come lo era, a tratti, lui, divorato da mille sentimenti contrastanti e dagli spettri di una mente non più lucida.
Eppure non si tratta di una generalista denuncia della pena di morte.
Lo spettatore assisterà alla lenta agonia di un uomo, alla sua rabbia, disperazione e frustrazione.
Sarà inerme testimone della sua rassegnazione e del suo lento scivolare nella pazzia fino all'inesorabile morte. Senza poterci far nulla, non potrà che assistere a ciò che gli sta accadendo davanti agli occhi, infastidito, disturbato.
Una gabbia, una tuta arancione, un uomo, una finestra e, dall'altra parte, il pubblico che involontariamente e cinicamente diventerà la società, la legge, il boia.
E, forse, se ne vergognerà.

2016_10_14 CONCERTI CLUNIACENSI

CONCERTI CLUNIACENSI 2016

2016_10_22 Le grandi voci che cantavano le opere straniere in lingua italiana

CALLAS | DI STEFANO | SIMIONATO | PASERO
Le grandi voci che cantavano le opere straniere in lingua italiana
spettacolo lirico ideato e narrato da Andrea Scarduelli

sabato 22 ottobre alle ore 16
domenica 23 ottobre alle ore 16

Il ratto dal serraglio | Il flauto magico | Faust | Dinorah
I pescatori di perle | L’africana | Mignon | Amleto | Carmen | Werther

Il secondo appuntamento Lirico della Stagione di Autunno 2016 riserva un’autentica sorpresa.
Per la prima volta in assoluto, dopo oltre 50 anni, un Teatro propone un programma di arie da opere straniere cantate in lingua italiana.
Una tradizione inaugurata da Caruso, Gigli e portata avanti dalle voci di Maria Callas, Renata Tebaldi, Giulietta Simionato, Giuseppe di Stefano, Mario del Monaco, Tancredi Pasero.
Un’occasione unica per rivivere le serate dei Concerti Martini & Rossi e i recital vocali che hanno fatto la storia della Lirica negli anni 50.
Lo spettacolo si avvale delle voci di Bianca Tognocchi, Carlos Cardoso, Davide Hong Shin Kil.
Al debutto al Teatro Antonio Belloni saranno la mezzosoprano Claudia Roberta Strano e il tenore Chuan Wang.
Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli sarà concertato e suonato al pianoforte da Stefano Giannini.

VOLFANGO AMEDEO MOZART (1756-1791)
Il flauto magico (1791)
Dramma eroicomico in due atti su libretto di Emanuele Schikaneder | traduzione italiana di Giovanni De Gamerra
‘Qui sdegno non si accende’
Davide Hong Shin Kil | Sarastro, Gran Sacerdote di Iside e Capo degli Iniziati
CARLO GOUNOD (1818-1893)
Faust(1859)
Dramma lirico in cinque atti di Giulio Barbier e Michele Carré | traduzione italiana di Achille de Lauzières
‘Salve dimora casta e pura’
Carlos Cardoso | Il dottor Faust
GIACOMO MEYERBEER (1791-1864)
Dinorah, ossia il pellegrinaggio a Ploërmel (1859)
Opera semiseria in tre atti di Giulio Barbier e Michele Carré | versione italiana di Achille de Lauzières
‘Ombra leggera’
Bianca Tognocchi | Dinorah, promessa sposa a Hoël
GIULIO MASSENET (1842-1912)
Werther(1892)
Dramma lirico in tre atti e cinque quadri di Edoardo Blau, Paolo Milliet e Giorgio Hartmann
versione ritmica di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci
‘Vi scrivo qui dalla stanzetta mia’
Claudia Roberta Strano | Carlotta, una giovane donna moglie di Alberto
‘Ah! Non mi ridestar, o soffio dell’april’
Chuan Wang | Werther, un giovane poeta
AMBROGIO THOMAS (1811-1896)
Mignon (1866)
Tragedia lirica in tre atti e cinque quadri di Michele Carré e Giulio Barbier | traduzione italiana di Achille de Lauzières
‘Del suo cor calmai le pene’
Davide Hong Shin Kil | Lotario, un cantore itinerante
GIORGIO BIZET (1838-1875)
I pescatori di perle (1863)
Opera in tre atti di Eugenio Cormon e Michele Carré | traduzione italiana di Angelo Zanardini
‘A quella voce il sen … Mi par d’udire ancora’
Carlos Cardoso | Nadir, pescatore dell’isola di Ceylon
VOLFANGO AMEDEO MOZART (1756-1791)
Il ratto dal serraglio (1782)
Opera tedesca in tre atti su libretto di Cristoforo Federico Bretzner e
Amedeo Stephanie | traduzione italiana di Rinaldo Küfferle
‘Tutte le torture’
Bianca Tognocchi | Costanza
GIORGIO BIZET (1838-1875)
Carmen (1875)
Dramma lirico in quattro atti di Enrico Meilhac e Ludovico Halévy | testo italiano di Achille de Lauzières
‘È l’amore uno strano augello’
Claudia Roberta Strano | Carmen, sigararia a Siviglia
‘Il fior che avevi a me tu dato’
Carlos Cardoso | Don Josè, brigadiere dei dragoni di Almanza
CARLO GOUNOD (1818-1893)
Faust(1859)
Dramma lirico in cinque atti di Giulio Barbier e Michele Carré | traduzione italiana di Achille de Lauzières
‘Dio dell’Or, del mondo Signor!’
Davide Hong Shin Kil | Mefistofele
GIACOMO MEYERBEER (1791-1864)
L’africana (1865)
Opera in cinque atti di Eugenio Scribe | traduzione italiana di Marco Marcelliano Marcello
‘Mi batte il cor … O paradiso dall’onde uscito’
Carlos Cardoso | Vasco di Gama, ufficiale della marina portoghese
AMBROGIO THOMAS (1811-1896)
Amleto (1868)
Tragedia lirica in cinque atti di Michele Carré e Giulio Barbier | traduzione italiana di Achille de Lauzières
‘Ai vostri giuochi anch’io … Bella e bionda … Ei vien, mi par d’udire’
Bianca Tognocchi | Ofelia, figlia di Polonio, gran ciambellano

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 349 43 59 917  |  0362 561420

Biglietteria elettronica:  www.teatrobelloni.it

2016_10_20 Alessandro Cadario torna sul podio dei Pomeriggi Musicali

ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
 Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno

Stagione 2016-2017 
Giovedì 20 ottobre 2016_10_20 ore 21.00
Sabato 22 ottobre 2016_10_22 ore 17.00
Generale aperta – giovedì 22 ottobre ore 10.00
  
Teatro Dal Verme Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano

Prokof'ev, Concerto per violino e orchestra n. 2, in sol minore, op. 63
Prokof'ev, Pierino e il lupo op. 67

Direttore: Alessandro Cadario 
Violino: Alexandra Conunova 
Voce recitante: Mattia Pozzi 
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Alessandro Cadario torna sul podio dei Pomeriggi Musicali, dopo averli diretti in una splendida serata all’interno del palinsesto dell’appena trascorsa edizione di MiTo SettembreMusica; e questa volta Cadario avrà l’onore e l’onere di dirigere I Pomeriggi Musicali nella sua nuova veste di Direttore Ospite Principale dell’Orchestra, carica della quale è stato insignito proprio a partire da questa 72ª Stagione sinfonica. Nella prima parte del concerto la direzione di Cadario accompagnerà Alexandra Conunova, primo premio al Concorso Internazionale di violino Joseph Joachim di Hannover nel 2012, nel Concerto per violino e orchestra n. 2 di Prokof'evE sempre sulle note di Sergej Prokof'ev, e di una delle sue opere più famose, prosegue la serata. Pierino e il lupo è una partitura particolarmente cara a I Pomeriggi Musicali, che la eseguirono durante il loro primo concerto nel novembre del 1946. Non è un caso dunque, che sia stata affidata ora ad Alessandro Cadario, il quale debutta sul podio dei Pomeriggi in un nuovo ruolo. La voce che ci racconterà la storia del vivace Pierino è quella dell’attore Mattia Pozzi.

Biglietteria TicketOne - Teatro Dal Verme
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano
Tel. 02 87.905.201
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00
Biglietteria on-line: www.ticketone.it

2016_10_14 Concerti di ottobre a Spazio Teatro 89 Milano

I concerti della settimana a Spazio Teatro 89
Via Fratelli Zoia 89, tel. 0240914901

Venerdì 14 ottobre 2016_10_14 ore 21.30

BANFI E BAZZARI BAND ft. ISABELLA CASUCCI
MILANO BLUES 89

Aldo Banfi - piano e organo Hammond
Claudio Bazzari - chitarra
Isabella Casucci - voce
Marco Mangelli - basso
Alberto Pavesi - batteria
Apertura cassa e bar: ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30
Biglietti: Intero 13 euro - Ridotto 10 euro (under25/over65 - Convenzioni)

Sabato 15 ottobre 2016_10_15 ore 21.30

Andrea Tarquini - Presentazione "Disco Rotto"
Finalista alle TARGHE TENCO 2016
Rassegna It's Only Folk Rock

Già sul nostro palco la scorsa stagione, il cantatutore Andrea Tarquini presenta al pubblico milanese il suo nuovo disco di inediti "Disco Rotto", che ha concorso come finalista alla recente edizione delle Targhe Tenco.
Con lui un nutrito gruppo di straordinari musicisti, per una serata indimenticabile.
Andrea Tarquini: voce, chitarra e canzoni
Rino Garzia: contrabbasso
Anchise Bolchi: violino e voce
Roberto Diana: chitarre, weissenborn
Riccardo Maccabruni: Pianoforte, Tastiere, Fisarmonica
Fabrizio Mele: batteria
Cori:
Francesca Guerra
Paola Di Pietro
Special Guest: Marco Remondini – Violoncello 
Biglietti:intero € 13,00 - ridotto (under25-over65/convenzioni) € 10,00

Venerdì 21 ottobre 2016_10_21 ore 21.30

MICHELE BOZZA QUARTET  - “A TRIBUTE TO JOHN COLTRANE”

Michele Bozza Sax
Simone Daclon Pianoforte
Marco Vaggi Contrabbasso
Ferdinando Faraò Batteria
Michele Bozza fa parte di quella generazione di musicisti che ha vissuto in prima persona e attivamente la milano jazz dagli anni 70 in poi. Ospite fisso del Capolinea ha saputo creare uno stile personale, ha colto l’ eredità dei grandi maestri del sassofono americano mantenendo viva la tradizione del linguaggio Hard Bop.
Il concerto è un tributo a uno dei più importanti sassofonisti: John Coltrane 
Biglietti:intero € 13,00 - ridotto (under25-over65/convenzioni) € 10,00

Sabato 22 Ottobre 2016_10_22 ore 21.30

MANDOLIN' BROTHERS AND RICHARD LINDGREN
Malmostoso Tour
Rassegna Milano Blues 89

I Mandolin' Brothers sono una band italiana specializzata in roots rock e american music. I concerti alternano brani originali e cover - sempre interpretate ed arrangiate in modo molto personale. In 35 anni di attività live la band ha accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali italiani, alcuni brevi tour negli USA e la regolare partecipazione a numerosi festival blues italiani ed europei.
Tornano sul nostro palco insieme al cantautore svedese RICHARD LINDGREN
JIMMY RAGAZZON: voce, harp e chitarra acustica
PAOLO CANEVARI: chitarre, National Steel
MARCO ROVINO: mandolino, chitarre , voce
RICCARDO MACCABRUNI: fisarmonica, tastiere, voce
JOE BARRECA: basso elettrico e contrabbasso
DANIELE NEGRO : batteria e percussioni 
Apertura cassa e bar: ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30
Biglietti: Intero 13 euro - Ridotto 10 euro (under25/over65 - Convenzioni)

Domenica 23 ottobre 2016_10_23, ore 17.00

SHAKESPEARE IN MUSIC
JEFFREY SWANN, pf.

16ma Rassegna Musicale "In Cooperativa per amare la Musica - I concerti Fior Fiore Coop" 
Brani ispirati dalle opere del Bardo eseguiti e commentati da un Artista a suo agio sia nella musica che nella letteratura, il poliedrico statunitense (milanese d'adozione) Jeffrey Swann
Musiche di Beethoven, Schubert/Liszt, Smetana, Prokofiev 
Biglietti: Intero € 7,00 - Ridotto (under 25, over 65, Convenzioni) € 5,00 (A CURA DI SERATE MUSICALI - FUORI ABBONAMENTO)

Venerdì 28 Ottobre 2016_10_28 ore 21.30

Sean Carney feat. Dany Franchi Band (USA/IT)
Rassegna Milano Blues 89

Dany Franchi nasce a Genova nel 1990 e si diploma a pieni voti al CPM di Milano.
Nonostante la sua giovane età è considerato uno dei migliori talenti Blues italiani e sta riscuotendo grande successo anche all'estero. Il suo talento lo ha portato ad avere, già in giovanissima età, importanti esperienze tra cui la collaborazione con Zibba nella formazione "Zibba e Almalibre" e la conseguente vincita del premio Tenco, oltre che numerose partecipazioni a programmi televisivi come "Parla con me" di Serena Dandini.
Negli anni ha conseguito importanti riconoscimenti, nel 2010 si aggiudica infatti il premio "Blues for Youth" come miglior artista Blues ligure e nel 2014 partecipa al "Marietta Blues Competition" in Ohio (USA) arrivando in finale.
Dany Franchi è presente nei palinsesti dei più importanti Festival Blues Italiani e Internazionali, apre infatti i concerti e divide il palco con artisti del calibro di Popa Chubby, Michael Burks, Sugar Ray and The Bluetones, Monster Mike Welch, Kirk Fletcher, Jerry Portnoy, Otis Grand, Carvin Jones, Sean Carney, Jonn Richardson, Omar Coleman, Tolo Marton, Jack Bruce, Robin Trower e fra gli ultimi la living Blues Legend Mr. Sonny Rhodes.
Nel 2013 esce il suo primo Album "Free Feeling" con la partecipazione di grandi nomi come Paolo Bonfanti, Guitar Ray, Francesco Piu e Sean Carney, chitarrista americano vincitore dell' International Blues Challenge di Memphis (Tennessee).
Il suo progetto è la Dany Franchi Band che vede Emanuele Peccorini alla batteria eMichael Tabarroni al basso, dove propone un repertorio di brani originali e cover che fanno assaporare i diversi stili da cui Dany è particolarmente affascinato.
Texas e Chicago Blues si fondono con creatività e personalità nelle sue frasi che sfociano in un suono graffiante e seducente. La sua voce dal timbro limpido e melodico crea il giusto pathos nell'animo di chi ascolta e lo spettacolo rende il pubblico piacevolmente stupito dalla sua eleganza sul palco. 
Apertura cassa e bar: ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30
Biglietti: Intero 13 euro - Ridotto 10 euro (under25/over65 - Convenzioni)

Sabato 29 ottobre 2016_10_29 ore 21.30

MIAMI & THE GROOVERS
Rassegna It's Only Folk Rock

Lorenzo Semprini - lead vocals, guitars, harp
Beppe Ardito - lead guitars, backing vocals
Marco Ferri - drums and percussions
Luca Angelici - bass, stand up bass, back vocals
Alessio Raffaelli - piano, keyboards

Apertura cassa e bar: ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30
Biglietti: Intero 13 euro - Ridotto 10 euro (under25/over65 - Convenzioni)

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)