2011_12_23 Concerto degli Auguri della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Giovedì 23 dicembre 2010
Teatro Cagnoni di Vigevano
CONCERTO DEGLI AUGURI
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Sede di Vigevano
 
Quest'anno, dopo il flop della edizione 2009 che aveva scontentato un po' tutti, si è pensato di affidare la direzione artistica e l'organizzazione dell'evento a Fabio Coppini.
Coppini ha pensato di dedicare la serata al mondo dei bambini, visto anche la sua personale esperienza di novello papà.
Ha invitato il Piccolo Coro Mariele Ventre dll'Antoniano di Bologna con il quale collabora come arrangiatore e diversi "amici a sorpresa" per cantare arrangiamenti di celebri canzoni da film di Walt Disney.
Dopo i saluti dei Consiglieri della Fondazione di Piacenza e Vigevano,  Renzo De Candia e Stefano Moreschi, è stato premiato il miglior "Albero del calzolaio", concorso organizzato tra le scuole di Vigevano, che ha visto una serie di realizzazioni dove è stato sfoggiata al massimo la fantasia con bellissime realizzazioni.
Un riconoscimento a tutti e uno più grande al Regina Margherita.
 
La serata di è aperta con la lettura di Valentina Cova di una pagina sulle differenze razziali.
 
Io, uomo nero, quando sono nato ero Nero
Tu, uomo bianco, quando sei nato, eri Rosa
Io, ora che sono cresciuto, sono sempre Nero
Tu , ora che sei cresciuto sei Bianco
Io, quando prendo il sole sono Nero
Tu, quando prendi il sole sei Rosso
Io, quando ho freddo sono Nero
Tu, quando hai freddo sei Blù
Io, quando sarò morto sarò Nero
Tu quando sarai morto sarai Grigio
 
E tu chiami me uomo di colore!!!
 
Bambino di colore – Dalla tradizione orale africana – Illustrazioni di Ale & Ale Edizioni Arka – Le perline 2007
 
Poi sono sfilati sul palco, dopo la Premiazione del miglior Albero del calzolaio:
  • Simona Benzi "Reflection"
  • Gabriele Comeglio, sassofonista, arrangiatore, direttore d'orchestra "Someday my Prince will come"
  • Davide Maggioni
  • Il Piccolo Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni
  • Camilla che ha cantato con RON (Rosolino Cellamare) "I sogni sono desideri" a chiusura della serata
Tutto esauirito "ma solo sulla carta" perchè il loggione era invece tenuto a disposizione del bambini della Don Milani, che sono poi scesi in platea per cantare con l'Antoniano, e alcuni palchi e in platea circa una 60ina di poltrone sono rimaste vuote (visto l'ingresso gratuito alcuni avranno ritirato il biglietto ma poi non si sono presentati, lasciando fuori chi all'ultimo momento era alla ricerca di un ingresso!!).
Nonostante le premesse la serata è filata via più inquadrata che non spigliata, Coppini al pianoforte ha voluto anche condurre la serata ma leggendo le varie presentazioni anzichè passare ad una più disinvolta conduzione "a braccio".
I famosi amici erano provenienti dal circondario più che dallo star system della canzone italiana, escluso Ron presentato come "il più grande cantante italiano", ma che lui stesso  ridimensiona "Fabio ha un po' esagerato presentandomi !!".
Le canzoni erano arrangiate ed il lingua originale, cosa alla quale non siamo abituati, e che le ha rese poso consonanti al ricordo che ne abbiamo.
Ii bambini della Don Milani hanno cantato con l'Antoniano ma ... dalla platea ... quindi praticamente inudibili dai palchi, peccato.
Sul palcoscenico ci sono saliti solo dopo e solo per sedercisi senza più cantare.
 
 
Qualche informazione sugli artisti:
Valentina Cova, Attrice e animatrice teatrale. 
Formatasi presso The Acting Center di Richard Gordon, specializzata al corso triennale per animatori ed attori del Teatrocontinuo di Padova diretto da Nin Scolari e al corso di perfezionamento professionale di Teatrodanza 'Il corpo che racconta' diretto da Laura Pulin. 
Dal 1996 lavora come attrice partecipando a produzioni  e tourneé nazionali, ha collaborato con Cristina Pezzoli, Cesare Ronconi e  stabilmente con Teatrocontinuo di Padova. Conduce laboratori  teatrali, corsi di teatro per bambini, adolescenti e adulti, attività di  promozione della lettura, collabora in spettacoli di Teatro e Teatro Ragazzi  creati dall'Associazione Scarpanò di cui è fondatrice.
 
Davide Maggioni, cantante genere: Acustico / Pop di Garlasco, Pavia, IT incide per l'Etichetta Icona Music/Universal
Nasce musicalmente all'eta' di quattordici anni in una cantina con quattro amici, cercando di imitare i Beatles. Col passare degli anni, la passione per la musica aumenta, fino a sfociare in un vero e proprio amore.  Nel 1987 nascono i "Black Cats", gruppo musicale con il quale suona alle feste.
Crescendo comincia a sentire il bisogno di comunicare e raccontarsi: nascono cosi' le prime parole che successivamente diventeranno canzoni.
Nel 1989 entra a far parte come cantante solista dei "Cacciatori di streghe", gruppo di rock progressivo con il quale arriva in breve tempo alla realizzazione di un album di canzoni interamente inedito. Qualche anno dopo partecipa a "Elisir d'Autore", concorso patrocinato da "Radio Italia solo musica italiana", vincendolo
Conosce il cantautore Ron, che lo incoraggia a scrivere canzoni come solista; cambia genere musicale, dedicandosi totalmente alla musica leggera.
Nel 1998 partecipa come corista e chitarrista acustico alla tournee teatrale di Ron "Stelle". In quell'occasione propone i suoi brani a Ron e Fabio Coppini, suoi produttori.
Comincia cosi' la realizzazione del suo primo album contenente il singolo "Una canzone stonata",
(SONY MUSIC) brano gettonatissimo dalle principali Network italiane. Negli anni successivi, gira l'Italia con concerti live da solista e in collaborazione con diversi cantautori,
maturando così una notevole esperienza che lo porta a crescere anche come produttore. Attualmente collabora con ICONA MUSIC, etichetta indipendente con la quale ha realizzato il suo nuovo album "COLLAUDAMI IL CUORE" distribuito da SELF. La biografia proviene da :Davide Maggioni, sito ufficiale: www.davidemaggioni.it
 
Piccolo Coro dell'Antoniano
Creato nell'anno 1963 da Mariele Ventre all'Istituto Antoniano di Bologna per accompagnare i piccoli interpreti delle canzoni allo Zecchino d'Oro.
Formato dagli interpreti delle prime edizioni (1959 - 1962) che non volevano abbandonare l'Antoniano.
Il Piccolo Coro (fondato nel 1963) all'inizio contava pochi bambini, poi col passare del tempo i bambini aumentarono ma il nome "Piccolo Coro dell'Antoniano" rimase.
Mariele Ventre continuò a dirigere il coro fino alla morte, nel 1995. In suo onore, il coro è stato ribattezzato come Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano. Attualmente è diretto da Sabrina Simoni, con la collaborazione artistica di Antonella Tosti. L'organizzazione è affidata a Daniela Giuliani, l'arrangiamento vocale dei brani cantati dal coro è a cura di Siro Merlo.
Dal 1963 ad oggi il Piccolo Coro ha inciso più di 1000 brani. Oltre alla partecipazione annuale allo Zecchino d'Oro, viene spesso invitato in trasmissioni televisive, sia di produzione dell'Antoniano stesso che di altre produzioni. Il coro ha partecipato alle trasmissioni dell'Antoniano Festa della Mamma e Aspettando il Natale fino alla loro ultima edizione nel 2008.
Il coro è stato ricevuto e si è esibito davanti a Papa Paolo VI[1][2] e Papa Giovanni Paolo II[3].
Nel 2003 il Piccolo Coro è stato nominato Goodwill Ambassador (Ambasciatore Unicef) con la seguente motivazione:
« perché attraverso la forza comunicativa e il linguaggio universale della musica e del canto interpretato dai bambini possa trasmettere un messaggio di pace e di speranza a tutti i loro coetanei, senza distinzione di nazionalità, religione, sesso, lingua e razza[4] »
(Unicef Italia)
I membri del coro hanno solitamente un'età compresa tra i tre e gli undici anni.
Nel 1959 nasce lo Zecchino d'Oro.Nel 1961 la manifestazione si trasferisce da Milano all'Antoniano di Bologna. Nel 2009 lo Zecchino d'Oro festeggia i 50 anni. L'ideatore e presentatore della manifestazione è stato Cino Tortorella (il Mago Zurlì).
Carlo Alberto Travaglino di Gravellona Lomellina vince con "Dagli una spinta" l'edizione 1965. (Ma ci si è dimenticati di invitarlo!!)

Sabrina Simoni, maestra del coro
Nata a Bologna (16 ottobre 1969), studia pianoforte presso il conservatorio "G.B. Martini" di Bologna e, successivamente,  composizione, Musica corale e Direzione di coro presso il conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.
Nel 1993 entra a far parte dell'Antoniano affiancando Mariele Ventre, allora direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano e maestra dei bambini solisti dello Zecchino d'Oro.
Dal 1995, in seguito alla morte di Mariele Ventre, le viene affidata la Direzione del Piccolo Coro dell'Antoniano - che accompagna i piccoli interpreti delle canzoni allo Zecchino d'Oro - continuando l'opera formativa di Mariele Ventre.
Assume anche l'incarico di vocal coach dei piccoli cantanti dello Zecchino d'Oro.
Nel 2003 ha pubblicato due libri didattici dal titolo Favole in canto e La tastiera incantata.
Ha sviluppato diversi progetti didattico-musicali destinati all'infanzia fra cui Giocando con la musica all'Antoniano di Bologna, pensato per avvicinare i bambini alla musica attraverso il gioco e il divertimento, con laboratori propedeutici alla vocalità e allo strumento musicale e Antoniano Music Lab, dedicato invece alle scuole materne ed elementari.
Dirige Primi passi della voce, un progetto dell'Antoniano che si rivolge ad insegnati, direttori di coro ed esperti nell'area didattico-musicale, con la collaborazione di docenti, pediatri e altri medici.
 
 

I festival di dicembre - Newsletter di Piemonte dal Vivo

Se lo spettacolo dal vivo è il tuo lavoro
la casa che vorresti
o il treno con cui ogni giorno ripartire
vienici a trovare su
www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo

Ecco le ultime novità:    

I BANDI PER AVIGNON OFF 2011!
Nel mese di luglio la Regione Piemonte per promuovere la produzione artistica piemontese parteciperà al Festival d'Avignon Off  2011 con  Farandole à l'italienne e  100% Danse – Quand les régions s'en mêlent. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 3 febbraio 2011. Trovi i bandi su:
http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/festival.htm

I NOSTRI FESTIVAL
CON L'ABBONAMENTO MUSEI TORINO PIEMONTE
È partita il 1° dicembre la vendita dell'Abbonamento Musei Torino Piemonte 2011, l 'unica tessera che permette di accedere senza limiti, da dicembre 2010 a fine 2011, ai 180 musei, residenze reali, forti, castelli, parchi del Piemonte e a tutte le mostre temporanee organizzate dai musei del circuito. Inoltre la tessera consente l'accesso libero e illimitato a tutte le mostre per il 150° dell'Unità d'Italia e ai nuovi allestimenti del Museo del Risorgimento e del Museo dell'Automobile in apertura a marzo 2011.
Ingressi agevolati anche a molti dei nostri 100 festival!  
Tieniti aggiornato su:
http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/abbonamusei.htm
http://www.abbonamentomusei.it

LA PAROLA AL PUBBLICO
PUOI VINCERE con Linguaggi Jazz
2 biglietti per:
ENRICO RAVA e PARCO DELLA MUSICA JAZZ LAB - Gershwin & More
e 2 biglietti per:
SILVIA CUCCHI TRIO
Scopri come: http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/palio.htm
Scopri gli altri contest: http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/parola.htm

SEI ANCHE TU SU FACEBOOK?
Sul nostro profilo abbiamo raggiunto il limite di 5000 amici.
Piemonte dal Vivo ti aspetta quindi sulla sua nuova Pagina Facebook
http://www.facebook.com/piemvivo
PUOI VINCERE
2 biglietti per il concerto de
IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Buona strada!
PIEMONTE DAL VIVO
In viaggio con i festival alla scoperta di una regione
c/o Regione Piemonte - Via Bertola, 34 - 10122 TORINO
Tel 011 432.5685
pdv@regione.piemonte.it  
www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo

2010_12_31 Concerto Maclé a Sorrento

Venerdì 31 dicembre 2010_12_31
Grand Hotel Excelsior Vittoria - Sorrento
www.exvitt.it
Buon  2011
Concerto del Duo Maclé
http://www.youtube.com/watch?v=_7FXyl6RTE0
www.duomacle.it 

2011_01_02 ENCANTO a MusicaeArena, duelli armonici

Un bel concerto per dare l'avvio ad un anno che ci auguriamo pieno di buona musica! AUGURI! 

Musica e Arena duelli armonici   
tutte le domeniche dal 28 novembre 2010 al 30 gennaio 2011 alle 9.30 e alle 11.30

Domenica 2 Gennaio 2011_01_02

ENCANTO

FLAMENCO TANGO NEAPOLIS: Salvo Russo, pianoforte, voce e percussioni, Giovanna Famulari, violoncello e voce, Lucio Pozone chitarra flamenca e Massimo De Lorenzi, chitarra
Danza: Alessia Demofonti baile flamenco, Daniela Demofonti e Lucas Gatti tango argentino.

Encanto è uno spettacolo dalle atmosfere vivaci, romantiche e suggestive: un viaggio che parte dal cuore della Napoli viscerale, tocca la passione della cultura gitano-andalusa e giunge alla sensualità e all'eleganza dell'anima del popolo porteño.
Le musiche, composizioni originali e arrangiamenti, rappresentano l'essenza di una contaminazione che unisce le tre culture e che,
attraverso l'arte, diventa espressione di un linguaggio unico ed universale.
E' così che "Tu sì 'na cosa grande" diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che "Maruzzella" ricrea l'atmosfera delle milonghe argentine e che "Scalinatella" irrompe con tutta l'energia dell'espressività napoletana in una vera e propria "juerga flamenca". Encanto è "l'incantesimo" che si rivela attraverso l'arte della musica e della danza in uno spettacolo tutto da assaporare e soprattutto da vivere.

INFO: Comune di Milano  - Settore Tempo Libero
tel. 0288464127/58165 www.comune.milano.it

Amici della Musica Milano
tel. 02.89122383 www.amicidellamusicamilano.it

PRENOTAZIONI
345.4220303 il giorno antecedente la data del concerto, dalle ore 10 alle ore 17

LE PROSSIME DOMENICHE

Domenica 9 Gennaio ore 9.30 e ore 11.30
AMOR SACRO E AMOR PROFANO
Lorenzo Munari, fisarmonica - Valentina Vanini, mezzosoprano

Domenica 16 Gennaio ore 9.30 e ore 11.30
JAZZ IN BACH, SCHUMANN, SCRIABIN, ROTA...
RUDY MIGLIARDI QUARTET: Rudy Migliardi trombone, Roberto Olzer
pianoforte, Marco Mistrangelo contrabbasso, Marco Castiglioni batteria

Domenica 23 Gennaio ore 9.30 e ore 11.30
BEBO + MASSIMO FERRA: FERRA VS FERRA
Bebo Ferra e Massimo Ferra, chitarre

Domenica 30 Gennaio ore 9.30 e ore 11.30
PIZZICA SCHERMA: LA DANZA DEI COLTELLI
Compagnia Arakne Mediterranea
Compagnia di Scherma Salentina

2010_12_28 Il film di Natale

cinemateatroNuovo di Magenta – www.teatronuovo.com
Dal 28 dicembre 2010

LA BANDA DEI BABBI NATALE 
martedi 28: 21.15
mercoledi 29: 21.15
giovedi 30: RIPOSO
venerdi 31: 21.30
sabato 1: 15.30-18.00-21.15
domenica 2: 15.30-18.00-21.15
lunedi 3: 21.15
martedi 4: 21.15

Regia: Paolo Genovese
Con: Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, Mara Maionchi
Nazionalità: Italia
Durata: 100
Genere: Commedia
E' la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia (Angela Finocchiaro), diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po' piu' semplici: Aldo, scommettitore incallito, e' temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa.

Fonte: www.filmup.com

sito ufficiale: La banda dei Babbi Natale

Offerte di lavoro Milano

 

Teatri Possibili e Teatro Libero sono alla ricerca delle seguenti figure da inserire all'interno del proprio staff :

- 1 collaboratrice di biglietteria

Requisiti richiesti:

Almeno un anno di esperienza pregressa nel medesimo ruolo
Diploma di scuola media superiore o laurea
Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)
Ottime capacità di comunicazione
Attitudine ai rapporti interpersonali

Completano il profilo flessibilità, dinamicità e passione per il teatro. La collaborazione inizierà da Gennaio 2011. La collaborazione sarà svolta full-time dalle 10.00 alle 19.00 con pausa pranzo.
Per segnalare la tua candidatura, invia il tuo curriculum ed eventualmente una tua foto all'indirizzo e-mail direzione@teatrolibero.it. L'oggetto della e-mail dovrà avere come oggetto il seguente: "Rif. RICERCA RESPONSABILE BIGLIETTERIA"
Sarete ricontattati per un eventuale colloquio conoscitivo.

Contatto: Monica De Giuli
Responsabile Organizzativo
Teatro Libero
Tel/Fax 02 83242469
direzione@teatrolibero.it
 
- 1 macchinista e 1 fonico per tournè e con esperienza

Contatto: Alessandro Tinelli
Responsabile Tecnico
Tel 3282127154
tecnica@teatripossibili.org

 

2011_01 Calendario eventi a cura dell' Ass.Turismo prov.Pavia

EVENTI A PAVIA E PROVINCIA – GENNAIO 2011   
Calendario delle manifestazioni e delle opportunità turistiche
a cura dell'
Assessorato al Turismo e Attività Termali della Provincia di Pavia  



Fino al 1 maggio 2011
VIGEVANO
Castello di Vigevano, scuderie ducali
DENTRO L'ULTIMA CENA:
Il tredicesimo testimone

Mostra multimediale per un'innovativa rilettura dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci
Org. : Comune, A.S.T. ; info: 02 43353522  - www.leonardoevigevano.it

Domenica 2
VAL DI NIZZA
Parrocchia di San Paolo, ore 15.00
SULLE NOTE DI FESTE&PATRONI 
NATALE 2010

"Melodie da Sogno"
Con Orchestra di violoncelli "Dodecacellos" e Graziella Brega (soprano)

Org.; Associazione Amici di Poggio Ferrato; info: tel. 333-4730455

Mercoledì 5
TROMELLO
Teatro Oratorio San Luigi, ore 21
"BADALON SUTA AL TURON"
Commedia dialettale
Org: Gruppo Teatrale San Martino di Tromello; info: tel. 0382/868339

Giovedì 6 2011_01_06
BELGIOIOSO
Sala Polifunzionale, ore 20.30
CONCERTO DELL'EPIFANIA
con i Chorus Band
Org. e info: Comune, tel. 0382-978435

Giovedì 6 2011_01_06
CASTELLO D'AGOGNA
Palestra Comunale, viale Lombardia, 2
FESTA DELLA BEFANA
Org. e info: Pro Loco, tel. 339-4851917

Giovedì 6 2011_01_06
CURA CARPIGNANO
Villa Imbaldi, 16.00
PRESEPE VIVENTE
Org. e info: Comune, Circolo Sport dei Mulini, Pro Loco, tel. 0382-488021

Giovedì 6 2011_01_06
RUINO
Chiesa Parrocchiale, ore 21.00
SULLE NOTE DI FESTE&PATRONI
NATALE 2010

Concerto gospel
Con Gruppo Liricanto

Org. : Pro Loco giovane; Info: 340.0045190

Giovedì 6 2011_01_06
SANNAZZARO DE' BURGONDI
Piazza Cesare Battisti alle ore 14.00
PRESEPE VIVENTE
Org.: Parrocchia, info: Comune, tel. 0382-997485

Sabato 8 2011_01_08
TROMELLO
Teatro Oratorio San Luigi, ore 21
"BADALON SUTA AL TURON"
Commedia dialettale
Org: Gruppo Teatrale San Martino di Tromello; info: tel. 0382/868339

11 - 12
STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2010 / 2011
ANTONIO E CLEOPATRA ALLE CORSE 
di Roberto Cavosi
uno spettacolo di Andrée Ruth Shammah,  con Annamaria Guarnieri e Luciano Virgilio
Produzione Teatro Franco Parenti

Org. e info: Teatro Sociale di Stradella,
tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it


Mercoledì 12 2011_01_12 e 2011_01_14
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21,00

STAGIONE LIRICA 2010 - 2011
DIE ZAUBERFLOTE (IL FLAUTO MAGICO)
di Wolfgang Amadeus Mozart
Opera in due atti
musica di Wolfgang Amadeus Mozart
su libretto di Johann Emanuel Schikaneder

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-371214

13
VOGHERA
Teatro San Rocco, piazza Provenzal, 5
Ore 21.00

BUIO IN SALA
STAGIONE TEATRALE 2010/2011

Gian Burrasca
testo e regia Lina Wertmuller
Con: Elio

Org. e info: Fama Fantasma, tel.0383-332323/4

14 - 16
VIGEVANO
Teatro Cagnoni, C.so V. Emanuele II, 45

Venerdì 14 e sabato 15 Gennaio ore 20,45 

Domenica 16 gennaio ore 16.00
STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
IL MALATO IMMAGINARIO
di Molière
traduzione Chiara De Marchi
diretto e interpretato da Gabriele Lavia

Org. e info: Civico Teatro Cagnoni, tel. 0381.82242 - www.teatrocagnoni.it

Sabato 15 2011_01_15
MEDE
Teatro Besostri, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
Cin Ci La
operetta di Carlo Lombardo
Compagnia d'Operetta la "Belle Epoque"

Org. e info: Fondazione Teatro Besostri, Comune, tel. 0384-822203  www.teatrobesostri.it

Sabato 15 2011_01_15
RIVANAZZANO TERME
Teatro Comunale, ore 21,00
STAGIONE TEATRALE 2010-2011
Gran Galà dell'Operetta.
Attore brillante: Gigi Franchini
Soubrette, Elena D'Angelo
Pianoforte, Andrea Albertini
Violino, Livia Hagiu.

Org. Comune, Ass. Artemusica; info: 349-3736357 e 392-1567931

Sabato 15,  2011_01_15
STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2010 / 2011
DI NOTTE
spettacolo di danza e poesia
coreografie di Roberta Castellazzi, Raffaella Metra, Adriana Perego, Marta Pregnolato, Nicoletta Vercesi
in collaborazione con Circolo Culturale Sportivo Dilettantistico "Città di Stradella"

Org. e info: Teatro Sociale di Stradella, tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it

Sabato 15,  2011_01_15 e 2011_01_16
TROMELLO
Teatro Oratorio San Luigi, ore 21
domenica 16, ore 15.00

"BADALON SUTA AL TURON"
Commedia dialettale
Org: Gruppo Teatrale San Martino di Tromello; info: tel. 0382/868339


Domenica 16, 2011_01_16
SAN MARTINO SICCOMARIO
Teatro Mastroianni, Via Piemonte, ore 16,00
UNA DOMENICA DA FAVOLA
STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2010 - 2011

Verdino e il pentolone degli gnomi
Org. Comune e Pro Loco:  tel. 0382-496111

18
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21,00

STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
Direttore Alberto Martini
"I Virtuosi Italiani" con Paolo Fresu

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-371214

20
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21,00

STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
Progetti Dadaumpa s.r.l.
Alessandro Bergonzoni

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-371214

21
VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21.00
STAGIONE LIRICA 2010/2011
IL BEL CANTO ITALIANO
Con:
Tenore: Giorgio Trucco
Baritono: Filippo Polinelli
Soprano: Maria Simona Cianchi
Musiche di compositori d'opera italiani

Org. e info: Teatro Arlecchino, tel. 0383-645149.

21 - 23
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Venerdì 21 e Sabato 22, ore 21,00
Domenica 23, ore 16.00

STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
Di John Boynton Priestley
"Un ispettore in casa Birling"

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-371214

22
MEDE
Teatro Besostri, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
Auntie and me" ("Zietta ed io")
di Morris Panych
con Alessandro Benvenuti - Barbara Valmorin
Regia di Fortunato Cerlino

Org. e info: Fondazione Teatro Besostri, Comune, tel. 0384-822203  www.teatrobesostri.it

22
TROMELLO
Teatro Oratorio San Luigi, ore 21
"BADALON SUTA AL TURON"
Commedia dialettale
Org: Gruppo Teatrale San Martino di Tromello; info: tel. 0382/868339

22
VIGEVANO
Teatro Cagnoni, C.so V. Emanuele II, 45
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
MANNINO SHOW
con Teresa Mannino

Org. e info: Civico Teatro Cagnoni, tel. 0381.82242 - www.teatrocagnoni.it

22
VIGEVANO
Teatro Moderno, via San Pio V, 8 - ore 21.00
TEMPO MODERNO
Atto Terzo
Stagione Teatrale 2010 - 2011

ROMEO E GIULIETTA… MOLTO RUMORE PER NULLA
Parodia di W. Shakespeare (Fabio Fassio)
L'Arsenale delle apparizioni

Org. e info: Ass. Culturale Il Mosaico, tel. 348-1127776

23
STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 15.30
STAGIONE TEATRALE 2010 / 2011
Rassegna "Baracche e Burattini…nonni e bambini"
Ispirato al racconto di Luigi Capuana
Compagnia "L'APRISOGNI

Org. e info: Teatro Sociale di Stradella, tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it

25
VIGEVANO
Teatro Cagnoni, C.so V. Emanuele II, 45

Ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
DONNA NON RIEDUCABILE
di Stefano Massini
regia Silvano Piccardi
con Ottavia Piccolo

Org. e info: Civico Teatro Cagnoni, tel. 0381.82242 - www.teatrocagnoni.it


26
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136. Ore 21,00
STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
ALTRI PERCORSI
Di AAVV:
"I sentieri della libertà"

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-371214

29
MORTARA
Auditorium "Città di Mortara", via Dante

Ore 21.00
MORTARA ON STAGE 2010/2011
Carmina Burana
Coro del Collegio Ghislieri di Pavia
Coro di voci bianche della Scuola Media Josti-Travelli
Coro di voci bianche del Conservatorio di Alessandria
I Percussionisti dell'Accademia Internazionale della Musica di Milano

Org.: Comune di Mortara, info: Libreria "Le Mille e una Pagina", tel. 0384-298493

29
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.

Ore 21,00
STAGIONE TEATRALE 2010 - 2011
Aterballetto
"Certe notti"

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-371214

29
TROMELLO
Teatro Oratorio San Luigi, ore 21
"BADALON SUTA AL TURON"
Commedia dialettale
Org: Gruppo Teatrale San Martino di Tromello; info: tel. 0382/868339

29 - 30
STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2010 / 2011
LA BISBETICA DOMATA 
di W. Shakespeare 
con Vanessa Gravina e Edoardo Siravo
adattamento e regia di Armando Pugliese
musiche di Goran Bregovic
produzione Indie Occidentali - Teatro Stabile d'Abruzzo

Org. e info: Teatro Sociale di Stradella, tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it

30
SAN MARTINO SICCOMARIO
Teatro Mastroianni, Via Piemonte, ore 16,00
UNA DOMENICA DA FAVOLA
STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2010 - 2011

Il mistero dell'acqua scomparsa
Org. Comune e Pro Loco:  tel. 0382-496111

  

L' Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia declina ogni responsabilità sul reale svolgimento o spostamento di data delle manifestazioni citate.

Si consiglia, pertanto, di contattare gli organizzatori per le conferme del caso.

L'elenco delle iniziative è fatto sulla base delle segnalazioni comunicate ai nostri uffici con la scelta di quelle ritenute d'interesse turistico.

Le manifestazioni riportate sono state segnalate alla data del 15.12.2010

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)