2012_02_28 MALATO IMMAGINARIO con Bonacelli al Fraschini


Martedì 28 febbraio 2012_02_28 ore 21
Teatro Fraschini - Pavia

IL MALATO IMMAGINARIO
Ultima  commedia scritta da Molière
Interprete principale Paolo Bonacelli. Repliche mercoledì 29 febbraio e giovedì 1 marzo 2012 sempre alle ore 21. In scena anche Patrizia Milani, attrice pavese, e Carlo Simoni.

Il regista Bernardi dà vita al congegno comico, avvalendosi di attori di prim’ordine: Paolo Bonacelli infonde in Argante una fragilità fanciullesca e un certo cinismo, Patrizia Milani è una Tonina che si diverte e diverte alle spalle del malato, Carlo Simoni infonde concretezza a Berardo.
A Patrizia Milani, attrice pavese, è stato assegnato nel luglio scorso il Premio Flaiano Pegaso d’oro.
Paolo Bonacelli ha ricevuto invece il 54° premio Renato Simoni per la fedeltà al teatro di prosa.
Il malato immaginario è l’ultima fatica di Molière, una “comédie-ballet” in tre atti, la sua trentesima opera, il coronamento del ciclo della medicina. La nuova commedia debutta il 10 febbraio 1673. Ma uno strano destino incombe sulle prime rappresentazioni dell’opera: Molière muore durante la quarta recita, tutto viene sospeso fino a marzo, quando sarà  sostituito da La Thorillière. Molière era stanco, affaticato; aveva anticipato di un’ora l’inizio della rappresentazione, che aveva terminato a fatica, dopo un malore. Trasportato d’urgenza nella sua casa, si spense in serata. Una strana beffa, degna dell’autore, che fa dire al personaggio di Argante che se fosse medico lascerebbe morire quel drammaturgo che non sopporta i dottori. Ma Jean-Baptiste Lulli torna a far valere il suo potere di permettere o no la rappresentazione. La commedia quindi ricompare nel 1674 semplificata e con un prologo sostituito.
Argante, attaccato alla sua presunta malattia, è intento a verificare le parcelle del farmacista, il dottor Olezzanti. Chiama insistentemente la cameriera Tonietta, una donna che con il suo bel caratterino tiene testa al padrone e dice verità sacrosante come  “questi dottori si sollazzano mica male col vostro corpo” spillando denari con ogni qualsivoglia rimedio. Ruotano attorno a lui alcuni personaggi-maschere, i giovani innamorati, la servitù, i familiari e i tre medici. Convinto di essere ammalato, in realtà è sano come un pesce, passa il tempo tra consulti, clisteri e salassi. La seconda moglie Bellonia, che lo  tratta come un bambino, lo asseconda e lo compatisce, nutrendo la segreta speranza di rimanere presto vedova  e disporre di tutto il patrimonio. 
Giunge inaspettata una proposta di fidanzamento per la figlia Angelica e Argante, contrariamente alla matrigna che la vuole in convento, accetta con entusiasmo: il promesso sposo è Tommaso, figlio del dottor Lafatutta. Al fine di assicurarsi ogni possibile cura contro le sue improbabili malattie, è ben felice di ritrovarsi in casa un medico come genero. Ma Angelica, che confida i suoi veri sentimenti alla cameriera, è sconvolta, ama, segretamente ricambiata, Cleante, nipote del dottor Purgone. Intanto Argante, che stravede per la moglie, vuole lasciarle l’eredità e procede a fare testamento con il Notaio Buonafede. Ad Angelica non importa dei denari, ma vorrebbe essere lasciata libera di amare senza imposizioni. Vuole un marito vero, non un matrimonio di puro interesse. Il giovane innamorato Cleante si intrufola in casa fingendosi  amico e sostituto del maestro di musica; giungono anche Tommaso e il padre. Il pretendente è un giuggiolone fresco di studi, un po’ imbranato e platealmente incapace.
Beraldo, il fratello di Argante, tenta di arginare “il chiodo fisso”del malato: sostiene che i medici non hanno potere di guarigione; conoscono, argomentano, ma la natura sa sbrigarsela da sola. Il dottore dice di aiutare, soccorrere la natura – egli afferma – ma non significa che riesca anche a farlo. Spinge il fratello ad assecondare Angelica e soprattutto scaccia il dottor Olezzanti e il dottor Purgone che si risente a morte.
Anche Tonietta, la fedele domestica, non è da meno: si presenta ad Argante travestita da medico, millantando capacità curative superiori a quelle dei colleghi, diagnosticando malattie immaginarie, consigliandogli anche improbabili amputazioni. Demolisce così tutta la categoria, ma soprattutto lo esorta a scoprire i veri sentimenti dei familiari, spingendolo a fingersi morto e costatare così l’immediata reazione dolorosa di moglie e figlia. La prima dimostra immediatamente il cinismo e l’opportunismo che da sempre la contraddistinguono, mentre Angelica si dispera e, di fronte alla tragedia che l’ha colpita, decide di rinunciare al matrimonio. Argante si rialza, acconsente alle nozze della figlia  con il giovane innamorato,  a patto che egli si faccia medico. Cleante accetta, e Beraldo ha un’idea: far diventare Argante medico, almeno per concludere la giornata in festa con danze, musiche e  una burlesca cerimonia per il conferimento della laurea in medicina.

Molière, con immancabile intelligenza corrosiva e un po’ di sarcasmo, non mette alla berlina i medici, ma tutto ciò che c’è di ridicolo nell’esercizio della medicina. Oggetto della satira risultano i  dottori e i malati. Le manie sono proprie di entrambi, e l’ambiente descritto si colloca perfettamente all’interno di una visione generale sull’illusione umana, quando la persona si trova nel suo momento più tragico, quando cioè è vittima dei propri miti. Non è il medico ad essere ipocrita e formale, lo è  purtroppo l’uomo in generale. Non c’è carità e si ride (un riso piuttosto amaro) della società nel suo complesso. 
Il pensiero dello scrittore si ritrova nelle battute di Beraldo: Molière rimprovera alla medicina di non essere ancora scientifica, di non fondarsi sull’esperienza e sulla sperimentazione, sbeffeggia l’ignoranza dei medici. Figlio di ricca famiglia borghese, si è subito avventurato in arte, dopo gli studi in giurisprudenza, divenendo attore di predilezione comica. Inizia a scrivere proprio assecondando la farsa buffonesca, con grande abilità quasi istrionica, ma coltiva poi tutti i generi. Il pubblico continua a subire il fascino delle sue commedie. Oggi non si colgono certo i riferimenti a fatti e persone dell’epoca, ma dietro ad ogni personaggio affiorano situazioni reali ed universali. Ipocrisia, arrivismo, seduzione, il bisogno di emulare le classi superiori, sono alcuni temi presenti nelle sue opere.  I suoi personaggi sono tipi eterni, caratteri,  ma anche sottili ritratti psicologici. La nevrosi di Argante tradisce la sua paura di vivere più che di morire. Si muove guidato dalle donne, e le sue malattie sono lo scudo di difesa, la protezione dalla responsabilità del vivere. Domina la situazione, rimanendo al centro dell’attenzione generale. Con l’immancabile vestaglia da camera, passa le sue giornate a ricevere cure, sogna un genero medico, tiranneggia tutti, ed è assecondato per interesse dai curanti, dal farmacista e dalla seconda moglie. 
www.teatrofraschini.org
Call center Vivaticket by Charta 899.666.805
Call center 89.24.24 Pronto PagineGialle

2012_02_20 Concerto delle Serate Musicali con Roberto Prosseda

Lunedì 20 febbraio 2012_02_20 alle h. 21,00
Sala Verdi del Conservatorio – Via Conservatorio, 12 – MI
Stagione SERATE MUSICALI proporrà il concerto con
ROBERTO PROSSEDA, pianoforte
SERATE MUSICALI
Galleria Buenos Aires, 7  - 20124 Milano
Biglietteria (Lun. ven- dalle 10.00 alle 17.00)
Tel 02 29409724
e-mail biglietteria@seratemusicali.it
 
Attenzione:  per un infortunio del M°Louis Lortie il previsto concerto è stato spostato ad altr data.
Nella serata di lunedì 20 febbraio 2012_02_20 si esibirà uno dei più valenti pianisti del panorama italiano contemporaneo, il M° Roberto Prosseda

2012_02_21 STAGIONE DI DANZA IL FLAMENCO SPAGNOLO AL FRASCHINI

Martedì 21 febbraio 2012_02_21 ore 21.00
Teatro Fraschini Pavia
Bodas de sangre

La stagione di Danza del Fraschini ospita la compagnia del compianto Antonio Gades con lo spettacolo cult Bodas de sangre, già film con lo stesso Gades e la stella Cristina Hoyos.  In programma anche “Suite flamenca”.  

Nozze di sangue, spettacolo culto del coreografo spagnolo, ispirato all’opera di Garcia Lorca, è una storia  d’amore e morte attraverso il flamenco. Due fidanzati si trovano alla vigilia delle nozze. Lei però ama il migliore amico di lui. I due rivali si sfidano a duello e muoiono. La coreografia è stata immortalata nel film di Carlos Saura nel 1981, protagonisti Antonio Gades e Cristina Hoyos.
Oggi la compagnia è formata da artisti che in gran parte hanno conosciuto e lavorato con il maestro, uno degli interpreti più acclamati del flamenco spagnolo, porta nel mondo il segno coreografico lasciato dal suo fondatore, rappresentando al meglio lo spirito dell’illustre tradizione iberica.  
Antonio Gades, straordinario ballerino e coreografo, considerato il principale artefice del rinnovamento del flamenco e della sua diffusione a livello mondiale, ha creato  una Fondazione cui lasciare la sua eredità artistica, con il compito di far conoscere in tutto il mondo la danza spagnola.
Il progetto più importante è l’istituzione di una compagnia stabile che rappresenti con continuità, i cinque più importanti lavori da lui creati: Suite flamenca del 1968, Bodas de Sangre (Nozze di sangue) del 1974, Carmen del 1983, Fuego (Amor Brujo) del 1989 e Fuenteovejuna del 1994.
Le opere sono state allestite rispettando le istruzioni coreografiche dettate dal maestro. La Fondazione Antonio Gades, fornisce alla nuova compagnia scenografie e costumi di tutti i lavori precedentemente elencati, occupandosi anche della produzione e della direzione artistica degli spettacoli. Stella Arauzo  entra a far parte della compagnia di Antonio Gades a soli 17 anni con il ruolo della Madre in Bodas de Sangre affidatole dal maestro. Dal 1988 sostituisce Cristina Hoyos nel ruolo di Carmen. Successivamente prenderà parte alla produzione di Fuego (El amor Brujo) di Antonio Gades. lavora con la compagnia di Rafael Aguilar. Nel settembre 2004 la Fondazione Antonio Gades le affida la direzione artistica della rinnovata compagnia.
www.teatrofraschini.org

2012_02_19 Basilica S. Maria delle Grazie concerto d'organo

Domenica 19 febbraio 2012_02_19 ore 16
Basilica di S. Maria della Grazie - Milano
L’organo sinfonico
della Basilica delle Grazie
Ermanno Codegoni, organo
ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Un concerto dedicato alla Basilica di Santa Maria delle Grazie, uno dei monumenti più apprezzati e conosciuti della Città. L’occasione particolare permette però di riscoprire un particolare molto poco conosciuto proprio perché normalmente invisibile. Si tratta dell’organo sinfonico della Basilica. Uno strumento di vaste dimensioni collocato in un luogo segreto, sotto il pavimento del coro, lontano dallo sguardo dei visitatori. Una situazione sviluppata in periodo di grande sperimentazione che ricorda l’organo del Teatro alla Scala, nascosto alla vista ma presente nel suono. Non mancheremo di rendere questo strumento protagonista di una particolare visita guidata virtuale nel corso della prossima programmazioni di eventi musicali.

Programma:
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Toccata e fuga in Fa maggiore (BWV 540)
An Wasserflussen Babylon (BWV 653/3)

Cesar Auguste Franck (1822-1890)
Choral n. 3 in La minore

Olivier Messiaen (1908-1992)
Apparition de l'Eglise éternelle

Marcel Lanquetuit (1894-1985)
Toccata in Re pour Grand-Orgue

Info artista:
http://concertodautunno-cur.blogspot.com/2012/02/ermanno-codegoni-organo.html

2012_02_18 Cenacolo Francescano di Lecco porta in scena l'Italiana in Algeri di G.Rossini

"LECCO LIRICA" OTTAVA STAGIONE DI OPERE E OPERETTE
Sabato 18 febbraio 2012_02_18 alle ore 21:00
CENACOLO FRANCESCANO - Lecco

GIOACHINO ROSSINI
L'ITALIANA IN ALGERI
mezzosoprano Veronica Filippi (Isabella)
baritono  Walter Franceschini (Mustafà)
tenore Gianluca Pasolini (Lindoro)
baritono Simone Tansini (Taddeo)
soprano Barbara Fasol (Elvira)
mezzosoprano Isabel De Paoli (Zulma)
basso Mattia Denti (Haly)
Orchestra Sinfonica di Lecco
Stefano Seghedoni, direttore
Maestro al clavicembalo Luigi Ripamonti dell'Orchestra Verdi di Milano
Coro Mayr di Bergamo diretto da Salvo Sgrò
Per la vendita dei biglietti, la biglietteria del Cenacolo Francescano, sarà aperta il mercoledì, il venerdì e il sabato, dalle 15.00 alle 18.30.
Ingresso:  Prima platea: € 22,00 - Galleria: € 18,00 - Seconda platea: € 15,00
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0341-372329

Archiviati i due appuntamenti di inizio anno con l'operetta, sabato 18 febbraio, alle ore 21:00, torna, al Cenacolo Francescano, nell'ambito dell'ottava stagione di "Lecco Lirica un capolavoro del grande repertorio operisticoitaliano. Appuntamento imperdibile per gli amanti della lirica, sarà "L'Italiana in Algeri" opera buffa ricca di spassosi intrighi e di sublimi momenti di musica e canto del grandissimo Gioachino Rossini. 
Protagonista, nel ruolo di Isabella, dopo la defezione per una tracheite della prevista Anna Maria Chiuri, sarà il mezzosoprano Veronica Filippi, giovane ma già affermato mezzosoprano di Venezia, conosciuta ed apprezzata dal pubblico lecchese che, nel gennaio del 2010, l'aveva applaudita, per la perfetta interpretazione di Angelina nella Cenerentola, al Cenacolo.
La Filippi, specialista rossiniana, in più occasioni protagonista dell'Italiana in Algeri, sarà affiancata dal baritono  Walter Franceschini (Mustafà), dal tenore Gianluca Pasolini (Lindoro), dal baritono Simone Tansini (Taddeo), dal soprano Barbara Fasol (Elvira), dal mezzosoprano Isabel De Paoli (Zulma) e dal basso Mattia Denti (Haly). Questi artisti di talento, alcuni ai primi passi, altri già da anni in carriera, hanno accolto con entusiasmo l'opportunità loro offerta  dal Cenacolo Francescano, di poter debuttare in quest'opera, tanto bella quanto poco rappresentata.
Anche in questa occasione, il Cenacolo Francescano si è rivelato dunque provvidenziale  "fucina-laboratorio per i giovani cantanti e musicisti".
Stefano Seghedoni direttore d'orchestra e compositore, ben noto negli ambienti musicali internazionali, per la prima volta al Cenacolo Francescano, dirigerà L'Orchestra Sinfonica di Lecco. 
Daniele Rubboli, direttore artistico e regista, sarà, come è suo costume, fedele alla partitura e al libretto (atteggiamento che sembra essere in questi anni passato di moda, con i risultati che tutti conosciamo), per dare a Rossini tutti gli smalti della sua infinita voglia di sorridere e, al pubblico, l'opportunità di apprezzare compiutamente il capolavoro del grande musicista pesarese, senza cervellotiche mistificazioni.  
L'Italiana in Algeri fu rappresentata per la prima volta al Teatro San Benedetto di Venezia il 22 Maggio 1813.
Il libretto scritto da Angelo Anelli si ispira a una leggenda molto nota nell'ottocento che racconta della bella Rosellana, schiava favorita del sultano Solimano II.
Mustafà, Bey di Algeri, è stanco della propria moglie Elvira, e per questo incarica Alì, un capitano corsaro, di trovargli una moglie italiana. Il caso vuole che una nave venga sospinta dalla tempesta sulle rive di Algeri, e Isabella (un'italiana che si è imbarcata alla ricerca del fidanzato Lindoro, rapito dai corsari) viene catturata e condotta dinanzi a Mustafà. Qui ella trova Lindoro, costretto in schiavitù proprio nel palazzo. Con grande scaltrezza organizza un piano per fuggire con l'amato e  finge d'assecondare le galanterie del Bey che ha ormai perso la testa per lei. Con grande scaltrezza la giovane italiana approfitta della credulità del Bey e lo nomina "Pappataci", onorificenza che, a suo dire, è molto ambita in Italia: il titolo spetta a chi, fra gli amori e le bellezze, sappia solo dormire, mangiare, bere e godersi la vita senza interessarsi di ciò che fanno gli altri. Mustafà cade nel tranello. Dopo la cerimonia d'investitura, ligio al ruolo conferitogli dall'onorificenza, continua imperterrito a mangiare e a bere senza curarsi di Isabella e Lindoro che stanno fuggendo per imbarcarsi su una nave, che li riporterà in patria. Il giorno seguente, passata la sbornia, il Bey si rende conto d'essere stato beffato; dapprincipio si infuria, poi più ragionevolmente, torna dalla moglie che non ha mai smesso di amarlo: le donne italiane non sono fatte per lui.  

Veronica Filippi, mezzosoprano

Walter Franceschini, baritono

Gian Luca Pasolini, tenore

Simone Tansini, baritono

Barbara Fasol, soprano

Isabel De Paoli, mezzosoprano

Mattia Denti, basso
 
Corinna De Paoli

Stefano Seghedoni, direttore d'ochestra

Salvo Sgrò  Maestro del Coro

CORO LIRICO "SIMON MAYR"

DANIELE RUBBOLI Direttore artistico e regista

Luigi Ripamonti Maestro al cembalo
 
ORCHESTRA SINFONICA  DI LECCO

2012_02_29 TEATRO LIBERO - GIROTONDO

da martedì 29 febbraio 2012_02_29 a lunedì 12 marzo 2012_03_12
Teatro Libero di via Savona Milano
Compagnia Teatrouvaille
GIROTONDO
di Arthur Schnitzler
regia di Paola Giacometti
con Silvia Soncini e Alessandro Castellucci
aiuto regia Luca Ligato
audio e video designer Michele Bizzi
"L'uomo è un insieme di storie dentro altre storie. La medesima vita si adatta a qualsiasi numero di storie" (Vohn Barth). In quali curiosi e molteplici intrecci ci si presentano le relazioni, le possibilità di unione. Il desiderio cosa può scardinare, quanti sé e molteplici sé si possono variare a seconda della combinazione in atto: quello di Schnizler è un divertente pastice.
Due i soggetti in circolo; sempre un uomo e una donna mossi da un unico intento: consumare il desiderio. Tutti i personaggi femminili saranno affidati ad un'unica attrice e quelli maschili ad un unico attore.
Senza più alcuno scandalo rispetto al momento in cui fu rappresentato la prima volta, le scene circolari d'amore aprono e chiudono il medesimo quadro con ansie sotterfugi bugie e sospiri quasi a prendersi beffa di tutte le strutture del comportamento moralmente corretto.
Una critica alla società di allora, oggi un'interessante indagine di comportamento nei rapporti a due. Divertente, ah l'amour!!

PREZZI BIGLIETTI
Intero: € 19,00
Ridotto Under 26: € 15,00
Ridotto Over 60 : € 11,00
allievi con TP CARD: € 5,00

ORARIO SPETTACOLI
Lunedì – Sabato: ore 21.00
Domenica: ore 16.00
ORARIO BIGLIETTERIA
Lunedì – Venerdì: 15.00 – 19.00
Domenica: 14.30 – 16.15
Biglietteria serale nei giorni di spettacolo: 19.00 – 21.15
PRENOTAZIONI:
È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it
- online collegandosi al sito www.teatrolibero.it
-chiamando allo 02-8323126
È possibile acquistare online collegandosi ai siti: 
Ufficio Stampa
tel. 02-45497296

2012_02_19 Stagione della A.Gi.Mus. a Siracusa

Domenica 19 febbraio 2012_02_19 - ore 18.00
Istituto Musicale G. Privitera 
Viale regina Margherita, 19 - Siracusa
Stagione concertistica AGiMus 
Duo Maclè - Pianoforte 4 mani
G. Verdi  Frammenti musicali tratti da: Macbeth, Rigoletto, Traviata  
J. Brahms   dalle Danze ungheresi - volume primo: 
n. 1 in sol minore (Allegro) 
n. 8 in la minore (Presto) 
n. 5 in fa diesis minore (Allegro) 
P. Lachert   Telefono, Valse e Fuga 
A. Piazzolla  
Adiós nonino  - Escualo - Libertango 
G. Gershwin Rapsodia in blu 

Marcello Cappellani, Presidente | Roberto Salerno, Direttore Artistico
Info: 339. 4977922 - 338. 8224004 - 0931. 1880090 - 0931. 69101 E-mail: Agimus_sr@libero.it
Abbonamento Intero: € 85 - Abbonamento Ridotto € 60  | Biglietto Intero: € 7 - Biglietto Ridotto € 5
Riduzione valida per gli over 65 e gli studenti | Ingresso gratuito per ragazzi fino a 13 anni

programma della stagione:

DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012_02_05 ore 18.00
Trio Saint Saëns - Flauto, Clarinetto, Pianoforte

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2012_02_19 ore 18.00
Duo Maclè - Pianoforte 4 mani

DOMENICA 4 MARZO 2012_03_04 ore 18.00
Quintetto "Emozioni Siciliane", 
Fisarmonica, Flauto, Clarinetto, Contrabbasso, Pianoforte
e proiezione video

VENERDì 9 MARZO 2012_03_09 ore 19.00
Trio Pianiste all'Opera - Pianoforte a 6 mani

DOMENICA 25 MARZO 2012_03_25 ore 18.00
Antonella De Vinco - Pianoforte 
Katia Ghigi - Violino

DOMENICA 1 APRILE 2012_04_01 ore 18.00
Guido Arbonelli - Clarinetto 
Giovanni Sorana - Pianoforte

DOMENICA 15 APRILE 2012_04_15 ore 18.00
Duo Chitarristico di Siracusa
Roberto Salerno - Marcello Cappellani 

DOMENICA 22 APRILE 2012_04_22 ore 18.00
Endrio Luti - Fisarmonica 
Marco Podestà - Pianoforte

VENERDì 27 APRILE 2012_04_27 ore 20.00
Paolo Zampini - Flauto 
Primo Oliva - Pianoforte

2012_02_25 Triplo concerto di Beethoven a Vercelli

Sabato 25 Febbraio 2012_02_25 h. 21,00
Teatro Civico di Vercelli (Via Monte di Pietà, 15
Il programma della serata vedrà l' esecuzione del monumentale Concerto Triplo in do maggiore per violino, violoncello e pianoforte op. 56 di Ludwig van Beethoven.
CONCERTO SINFONICO
Guido Rimonda, Primo Violino e Direttore
Laura Gorna, Violino; Cecilia Radic, Violoncello; Laura Manzini, Pianoforte
Ludwig van Beethoven
Concerto Triplo in do maggiore per violino, violoncello e pianoforte op. 56
Attraverso l' Associazione Ma.Ni. è possibile l'acquisto del biglietto al costo ridotto per le seguenti posizioni: Poltronissima 18,00 € (al posto di 22,00 €); Poltrona 14,00 € (al posto di 18,00 €) e Poltroncina 11,00 € (al posto di 14,00 €); mentre per le altre posizioni il costo rimane fisso: Palco/Poltrona 20,00 €; Palco/Sgabello 16,00 €; Galleria 10,00 €.
Si comunica che l' Associazione Ma.Ni., per motivi di segreteria e organizzazione, aggiunge al costo del singolo biglietto un sovrapprezzo di 2,00 €.
Ma.Ni. ha a disposizione un numero limitato di biglietti! 
Associazione Ma.Ni.
Skype: associazionemani
cell.: 327 - 79.68.987
mail: mara.grisoni@gmail.com
mail: mara.grisoni@facebook.com

2012_02_23 Concerti a prezzi eccezionali con l'Ass.Ma.Ni.

Giovedì 23 febbraio 2012_02_23 – ore 21.00 
Sala Verdi del Conservatorio– Via Conservatorio, 12 – MI 
Violoncellista STEVEN ISSERLIS
Pianista KIRILL GERSTEIN
L. v. BEETHOVEN
12 Variazioni su un Tema di Handel "Judas Maccabeus", WoO, 45 
12 Variazioni in fa su 'Ein Mädchen oder Weibchen' dal Flauto Magico di Mozart op.66 
Sonata in fa per violoncello op. 5 n. 1 
Sonata per corno op. 17 (trascritta per violoncello) 
Sonata per violoncello in la op. 69

Il biglietto di ingresso al concerto con l'Associazione Ma.Ni., è di 5,00 € (anzichè 10,00 € e 15,00 € - in base all' età...).
Si comunica che l' Associazione Ma.Ni., per i costi di segreteria e organizzazione, aggiunge al costo del singolo biglietto un sovrapprezzo di 2,00 €.
Ma.Ni. ha a disposizione solo 20 biglietti!  

Lunedì 27 febbraio 2012_02_27 – ore 21.00
Sala Verdi del Conservatorio– Via Conservatorio, 12 – MI
Pianista YEVGENY SUDBIN 
D. SCARLATTI - Sonate K 466, K 455, K 27
F. CHOPIN - Ballata n. 4
F. LISZT - Studi Transcendentali   n. 11 (Harmonies du Soir) e n.10 (in fa minore)
D. SHOSTAKOVICH - 3 Preludi dall'op. 34
N. MEDTNER - Sonata Tragica
A. SCRIABIN - Sonata n. 5

Il biglietto di ingresso al concerto con l'Associazione Ma.Ni., è di 5,00 € (anzichè 10,00 € e 15,00 € - in base all' età...).
Si comunica che l' Associazione Ma.Ni., per i costi di segreteria e organizzazione, aggiunge al costo del singolo biglietto un sovrapprezzo di 2,00 €.
Ma.Ni. ha a disposizione solo 20 biglietti! 

ATTENZIONE! Con l' acquisto unico dei biglietti di entrambi i concerti la somma delle spese di segreteria è di 3,00 € (1,50 € a persona).

Associazione Ma.Ni.
Skype: associazionemani
cell.: 327 - 79.68.987
mail: mara.grisoni@gmail.com
mail: mara.grisoni@facebook.com

2012_02_18 Aperitivo con l'attore organizzato dagli Amici del Teatro Cagnoni

Sabato 18 febbraio 2012 - ore 18 
Ridotto del Teatro Cagnoni
APERITIVO  CON  L'ATTORE  
Gli Amici del Teatro Cagnoni  
invitano  all'incontro con gli attori protagonisti dello spettacolo                
Servo di scena
(Seguirà  aperitivo - Ingresso libero sino ad esaurimento posti) 

2012_02_17 Anniversario di fondazione della S.O.M.S. di Voghera

Venerdì 17 febbraio 2012_02_17 ore 21,15
Cinema Teatro Arlecchino - Voghera
Rassegna "Musiche dal mondo"
PASSIONE LATINA
QUARTETTO LIBERMUSIC
Lorenzo Olivieri, chitarra
Giuseppe Canone, clarinetto, saxofoni, fisarmonica
Ilaria Schettini, pianoforte
Cesare Petrelli, batteria 
musiche di M.De FALLA, E.GRANADOS,

D.BRUBECK, C.COREA, R.GALLIANO, C.BOLLING, A.PIAZZOLLA 
Biglietto € 15 (ridotto € 12) 
PREVENDITA
Presso il Cinema, da Venerdì a Lunedì, dopo la bigliettazione, dalle 21,15 alle 22,15
Ufficio SOMS – Via XX Settembre 92 da Lunedì  a Venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.
maggiori informazioni su:  http://www.somsvoghera.net/ e SOMS tel. 0383 645149 – 0383 648124

2012_02_16 Concerto per violino solo con Silvia Maffeis

Giovedì 16 febbraio 2012_02_16 ore 20.45
Auditorium del Conservatorio di Musica L. Marenzio di Darfo B.T. (BS)
Serata musicale per violino solo 
Programma:
- G. Tartini, Sonata per violino solo in Re maggiore
- J.S. Bach, Sonata I BWV 1001,
- J.S. Bach, Partita III BWV 1006,
- N. Paganini. Capricci n° 5-10-11-13-16-20.
Interprete:
violino: Silvia Maffeis

Ingresso libero

2012_02_21 Concerti Ciani a Milano

MILANO
i Concerti Ciani
da martedì 21 a domenica 26 febbraio 2012
libero / admission free

RECITAL DI PIANOFORTE

i Concerti Ciani

Pio Albergo Trivulziovia Trivulzio 2info 335 6083581

martedì 21 febbraio 2012_02_21 ore 15.00

Musiche / musics: C. Saint Saens, C. Debussy e L. v. Beethoven

Pianoforte MARIANNA MAPPA

Libero / admission free

www.dinociani.com
cliccare qui per la cartina

cliccare qui per la programmazione

RECITAL DI PIANOFORTE

i Concerti Ciani

Istituto Principessa Jolandavia G. Sassi 4info 335 6083581

domenica 26 febbraio 2012_02_26 ore 16.30

Musiche / musics: Bach-Busoni, J. S. Bach, A. Scriabin,

J. Brahms e F. Liszt

Pianoforte VICTOR MERELLO
Libero / admission free

www.dinociani.com

cliccare qui per la cartina

cliccare qui per la programmazione


Associazione Musicale Dino Ciani

tel. 0324 243046 - cell. 335 6083581

concerti@dinociani.com - www.dinociani.com 

2012_03 Programma appuntamenti in provincia di Pavia

 

 

EVENTI A PAVIA E PROVINCIA – MARZO 2012   
Calendario delle manifestazioni e delle opportunità turistiche
a cura del Settore
Cultura, Turismo, Innovazione Tecnologica, Politiche della Scuola,
Giovani e Pari Opportunità
della Provincia di Pavia  

 

 


Fino al 18 Marzo 2012
PAVIA
Castello Visconteo - Musei Civici
Orari : dalle 10 alle 17.50 (chiuso il lunedì)

LA CIVICA SCUOLA DI PITTURA DI PAVIA. MAESTRI E ALLIEVI
Le migliori espressioni artistiche del territorio, presentate nella Quadreria dell'Ottocento con un ampio gruppo di opere di pittori legati alla prestigiosa accademia pavese di cui furono maestri o allievi
Org. e info: Comune - Musei Civici, tel. 0382.33853  www.museicivici.pavia.it

Fino al 9 Aprile 2012
PAVIA
Castello Visconteo - viale XI Febbraio, 35
Orari di apertura:

da martedì a venerdì: 10.00 - 18.00

sabato e domenica: 10.00 - 19.00
Chiuso il lunedì (aperto lunedì 9 aprile)

LA PITTURA ITALIANA DEL XIX SECOLO.
DAL NEOCLASSICISMO AL SIMBOLISMO

Racconto per immagini della storia civile, della società, della cultura e dei luoghi dell'Italia dopo l'Unità.
Org. e info: Musei Civici, tel. 0382 33853 – 0382 304816 www.museicivici.pavia.it

Giovedì 2012_03_01


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
PROSA

IL MALATO IMMAGINARIO
di Molière
regia Marco Bernardi, con Paolo Bonacelli, Patrizia Milani, Carlo Simoni

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121   www.teatrofraschini.it


VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21,00
A PORTE APERTE
Stagione Teatrale del Comune di Voghera a cura di SOMS

FRAMMENTI DI UN CINEMA PERDUTO – Studio su STANLIO E OLLIO
di Juan Mayorga con Emanuele Arrigazzi e Fabio Gandossi
Drammaturgia Allegra De Mandato - Regia di Paolo Giorgio.

Org. e info: Comune - Soms Voghera, tel. 0383-645149

Dal 1 al  3
VOGHERA
Spazioimmagine, Viale  Repubblica, 95
SCATTI D'AUTORE
mostre personali di fotografia

Emozioni in Oltrepò ,
immagini di: Eugenio Marchesi

Org. e info: Gruppo L'Immagine & Comitato Soci Coop, tel.  0383-365446
 

Venerdì 2012_03_02


VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21,15
TEATRO ARLECCHINO
Stagione 2011 - 2012
Musiche d'autore

New philosophy of jazz
Eros Kristyani Trio

Org. e info: Soms Voghera, tel. 0383-645149

2 - 4
STRADELLA
Piazza Trieste, ore 14,00
CARNEVALE STRADELLINO
Cena di carnevale in piazza (Venerdì 2)
Frittellata, ragò d'oca ed altre specialità (Sabato 3)
Polenta con cinghiale, sfilata carri e gruppi mascherati (Domenica 4)

Org. e info: Pro Loco, tel. 339-2955175

Sabato 2012_03_03


CECIMA
Loc. Cà del Monte - Osservatorio Astronomico, ore 21.00
G-ASTRONOMIA
Degustazione e stelle
(Maya) Speciale Marte in opposizione
Osservazione notturna della volta celeste

Org. e info: Osservatorio Astronomico, tel. 327.7672984
osservatorio@osservatoriocadelmonte.it


VIGEVANO
Teatro Moderno, Via San Pio V, 8 - ore 21.00
TEMPO MODERNO 4
Stagione Teatrale 2011 - 2012

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
di Eric-Emmanuel Schmitt
La Corte dei Folli di Fossano (CN)

Org. e info: Ass. Culturale Il Mosaico, tel. 348-1127776

Dal 3 al 4 marzo
VOGHERA
Palatexas, via Morato, 18
COW HORSE REGIONAL SHOW
TEAM PENNING TROPHY ICE 2012

Spettacolari gare di lavoro con i vitelli dove cavallo e cavaliere raggiungono elevatissimi livelli di sintonia
Org. e info: Cowboys' Guest Ranch, tel. 0383-364631 - www.cowboys.it

Domenica 2012_03_04


BEREGUARDO
Cortile del Castello, ore 8,00
MERCATINO DELLE VECCHIE COSE
Arredi, soprammobili, gioielli, utensili, stampe, dipinti, porcellane e ceramiche.
Org.; Comune Pro Loco; info: tel. 0382.930362

ROVESCALA
Sala "Società", Piazza della Pesa,

ore 9.00 - 18.00
XXIX PRIMAVERA DEI VINI
Mostra mercato dei vini tipici e del Bonarda di Rovescala con manifestazioni folcloristiche, culturali, degustazioni enogastronomiche
Org.: Pro Loco, inf.: Comune, tel. 0385-277281

SAN MARTINO SICCOMARIO
Teatro Mastroianni, Via Piemonte, ore 16.00
UNA DOMENICA DA FAVOLA
STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2011 - 2012

I musicanti di Brema
Org. e info: Pro Loco, tel. 342-1987078

Lunedì 2012_03_05

Sino al 31 marzo
VOGHERA
Spazioimmagine, Viale  Repubblica, 95
SCATTI D'AUTORE
mostre personali di fotografia

Uzbekistan,
immagini di: Patrizia Benedetti

Org. e info: Gruppo L'Immagine & Comitato Soci Coop, tel.  0383-365446

Martedì 2012_03_06


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
ALTRI PERCORSI

MOLIERE, A SUA INSAPUTA
di Leo Muscato
regia Leo Muscato
con Paolo Hendel

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121   www.teatrofraschini.it

Mercoledì 2012_03_07


STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2011 / 2012
Swinging Ladies
Org. e info: Teatro Sociale di Stradella, tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it

Giovedì 2012_03_08


PAVIA
Santa Maria Gualtieri – Piazza Della Vittoria, ore 20.30
BUONE LE PRIME!!
Nessuno sa come inizia e dove finisce l'azione in scena, perché lo spettacolo si crea sotto gli occhi di tutti, prende forma dall'improvvisazione e si offre inedito agli spettatori e agli stessi attori.
Org. e info: Improvvisamente, tel. 347-3042283 www.improvvisamente.eu

Venerdì 2012_03_09


VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21,15
TEATRO ARLECCHINO
Stagione 2011 - 2012
Musiche dal Mondo

CLARINETTO A CINQUE STELLE
Solitaire Ensemble
Simone Salza – clarinetto e sassofono Alfredo Natili – clarinetto piccolo e clarinetto Renato Settembri
Clarinetto Ermete Quandampaolo - corno di bassetto Roberto Petrocchi – clarinetto basso

Org. e info: Soms Voghera, tel. 0383-645149

Dal 9 – 11 marzo
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Venerdì 9 e sabato 10, ore 21.00;
Domenica 11, ore 16.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
PROSA

DUE DI NOI
di Michael Frayn
regia Leo Muscato
con Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121  -  www.teatrofraschini.it

Sabato 2012_03_10

Dal 10 all' 11
MORTARA
Auditorium "Città di Mortara", via Dante, ore 21.00
MORTARA ON STAGE 2011/2012
Aisling, visioni d'Irlanda
Org.: Comune di Mortara, info: Libreria "Le Mille e una Pagina", tel. 0384-298493

Dal 10 all'11
VIGEVANO
C.so Vittorio Emanuele II, Piazza Martiri della Liberazione, Via C. Battisti, ore 10.00 - 20.00
MERCATINO DEI SAPORI E DELLE TRADIZIONI
Mostra mercato di prodotti tipici regionali con la partecipazione di produttori specializzati
Org. e info: Comune, tel. 0381-2991

Domenica 2012_03_11


BREME
Chiostro Abbazia Benedettina,

ore 9,45 - 18,00
35^ MOSTRA DELL'ARTIGIANATO, COMMERCIO, AGRICOLTURA
Esposizione all'interno della millenaria abbazia benedettina
Org. e inf.: Comune, tel. 0384-77001

BRONI
Piazza Garibaldi - via Emilia ore 7,30-18,00
MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
Mobili, oggetti vari
Org. e inf.: Comune, tel. 0385-257036

RETORBIDO
Centro paese, ore 10.00 - 18.00
SAGRA DEL POLENTONE
93.ma ed.

Bancarelle artigianato, prodotti locali, polenta e salamini
Org. e info: Pro Loco, tel. 347-2362930

ROVESCALA
Sala "Società", Piazza della Pesa,

ore 9.00 - 18.00
XXIX PRIMAVERA DEI VINI
Mostra mercato dei vini tipici e del Bonarda di Rovescala con manifestazioni folcloristiche, culturali, degustazioni enogastronomiche
Org.: Pro Loco, inf.: Comune, tel. 0385-277281

VOGHERA
Palatexas, via Morato, 18
BARREL TROPHY ICE 2012 - Finale
Disciplina di monta americana spettacolare ed entusiasmante
Org. e info: Cowboys' Guest Ranch, tel. 0383-364631 - www.cowboys.it

Lunedì 2012_03_12


VIGEVANO
Piazzale della Fiera, ore 8,00
FIERA SECOLARE DI MARZO
Mostra mercato di generi vari
Org.: Comune; inf.:Pro Loco, tel. 0381-690269


Mercoledì 2012_03_14


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
MUSICA

I VIRTUOSI ITALIANI CON URI CAINE IN "JAZZ LIGHTNING"
Alberto Martini primo violino
Uri Caine pianoforte
Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121  -  www.teatrofraschini.it

Venerdì 2012_03_16


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
OPERETTA

IL PAESE DEI CAMPANELLI
di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato
regia Corrado Abbati
con Corrado Abbati, Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli
compagnia/produzione Compagnia Corrado Abbati

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121  www.teatrofraschini.it


VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21,00
A PORTE APERTE
Stagione Teatrale del Comune di Voghera a cura di SOMS

Centro Mediterraneo delle Arti
EDIPO RE
da Sofocle a Pasolini
di Ulderico Pesce con la collaborazione di Maria Letizia Gorga
tastiere Stefano di Meo
fiati Pasquale Laino
regia di Ulderico Pesce con la consulenza artistica di Anatolij Vasil'ev

Org. e info: Comune - Soms Voghera, tel. 0383-645149

Sabato 2012_03_17


MEDE
Teatro Besostri, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
TOSCA
opera lirica di G. Puccini
Produzione Teatro dell'Opera di Milano
Regia di Mario Riccardo Migliara

Org. e info: Fondazione Teatro Besostri, Comune, tel. 0384-822203  www.teatrobesostri.it

PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
ALTRI PERCORSI

L'ORLANDO FURIOSO
di Ludovico Ariosto
regia Marco Baliani
con Stefano Accorsi
musiche originali eseguite dal vivo

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121   www.teatrofraschini.it


STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 20.30
STAGIONE TEATRALE 2011 / 2012
La Traviata
melodramma in tre atti.

Musica di Giuseppe Verdi
Org. e info: Teatro Sociale di Stradella, tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it

VIGEVANO
Piazza Martiri della Liberazione - Corso V. Emanuele, ore 10,00-20,00
BANCARELLE TRA LE COLONNE
Mercatino dell'antiquariato e dell'usato
Org.: Lions Club Colonne, inf. : Pro Loco, tel. 0381-690269 


VOGHERA
Palatexas, via Morato, 18
BARREL RACING REGIONALE LOMBARDIA
Disciplina di monta americana. Si confrontano i campioni lombardi
Org. e info: Cowboys' Guest Ranch, tel. 0383-364631 - www.cowboys.it

Dal 17 al 18
CANNETO PAVESE
Centro Sociale "C. Chiesa"
PRESENTAZIONE DEL VINO NUOVO
Mostra mercato dei vini tipici e prodotti locali
Org. : Comune; Inf.: Pro Loco, tel. 0385-88063-88021

Domenica 2012_03_18


ROVESCALA
Sala "Società", Piazza della Pesa,

ore 9.00 - 18.00
XXIX PRIMAVERA DEI VINI
Mostra mercato dei vini tipici e del Bonarda di Rovescala con manifestazioni folcloristiche, culturali, degustazioni enogastronomiche
Org.: Pro Loco, inf.: Comune, tel. 0385-277281

SAN MARTINO SICCOMARIO
Teatro Mastroianni, Via Piemonte,

ore 16.00
UNA DOMENICA DA FAVOLA
STAGIONE TEATRO RAGAZZI - 2012

Aladino
Org. e info: Pro Loco, tel. 342-1987078

SOMMO
Piazza Municipio
FESTA DI SAN GIUSEPPE
Frittelle in piazza per tutti
Org. e info: S.O.M.S. , tel. 0382-402127

VIGEVANO
Stadio Dante Merlo,Vie del Centro Storico, ore 8.00 - 13.00
SCARPA D'ORO HALF MARATHON
Mezza maratona nel cuore della città
Org. e info::G.M.I. Sport Events, tel. 0381-690636

VOGHERA
Palatexas, via Morato, 18
BARREL RACING INTERREGIONALE LOMBARDIA - PIEMONTE
Disciplina di monta americana. Si confrontano i campioni lombardi e piemontesi
Org. e info: Cowboys' Guest Ranch, tel. 0383-364631 - www.cowboys.it

REA
Piazza C. Busoni, ore 14,30
FESTA DEL MARUBEI
Frittella "povera" fatta con acqua e farina cotta nello strutto
Org. e inf.: Pro Loco, tel. 0385-96487

Martedì 2012_03_20


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
MUSICA

ORCHESTRA DA CAMERA DI MANTOVA - VIKTORIA MULLOVA
programma
Beethoven: concerto per violino
Mozart: sinfonia n. 41 in Do maggiore K 551 (Jupiter)

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121   www.teatrofraschini.it

Giovedì 2012_03_22


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
DANZA

Balletto dell'Opera di Riga
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
coreografie Youri Vámos
musica Felix Mendelssohn Bartholdy

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121   www.teatrofraschini.it

Venerdì 2012_03_23

 

VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21,15
TEATRO ARLECCHINO
Stagione 2011 - 2012

OMAGGIO A NAPOLI
Soprano: Angelica Cirillo,
Tenore: Antonello Ceron,
Mandolino: Carlo Aonzo (Campione del mondo di mandolino 2010)
Pianoforte: Andrea Albertini

Org. e info: Soms Voghera, tel. 0383-645149

Sabato 2012_03_24


PAVIA
Teatro Motoperpetuo
Viale Campari, 72 - ore 21.00

IMPRO'
Spettacolo di improvvisazione teatrale

Due squadre, l'una contro l'altra, con un unico obiettivo: vincere la sfida a colpi di improvvisazione, divertire il pubblico e accaparrarsi il maggior numero di voti.
Org. e info: Improvvisamente, tel. 347-3042283 www.improvvisamente.eu

Dal 24 al 25
BELGIOIOSO
Castello, ore 10,00-20,00
BRAVO
Maestro di qualità
II edizione

Il meglio della produzione dell'artigianato tradizionale e d'arte
Org. e info: Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e di Sartirana, tel. 0382-970525 www.belgioioso.it 

Dal 24 al 25
VIGEVANO
Teatro Moderno, Via San Pio V, 8
Sabato 24, ore 21.00
Domenica 25, ore 16.00

TEMPO MODERNO 4
Stagione Teatrale 2011 - 2012

M.D.F. - Morale della favola
di Paolo Starvaggi
Uni3 di Vigevano (PV)

Org. e info: Ass. Culturale Il Mosaico, tel. 348-1127776

Dal 24 al 25
VOGHERA
Palatexas, via Morato, 18
COW HORSE REGIONAL SHOW
TEAM PENNING TROPHY ICE 2012 - Finale

Spettacolari gare di lavoro con i vitelli dove cavallo e cavaliere raggiungono elevatissimi livelli di sintonia
Org. e info: Cowboys' Guest Ranch, tel. 0383-364631 - www.cowboys.it

Domenica 2012_03_25


MORTARA
Ex chiesa di San Cassiano, ore 16,00
I CONCERTI DELLA DOMENICA
Tenor…issimi
Concerto dei tenori
Mauro Pagano - David Righeschi - Misha Sheshaberidze
Angiolina Sensale (Pianoforte)

Org.: Ass. Amici della Musica di Voghera; info: tel. 333-3447910


PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
COMICI

Teresa Mannino
"TERRYBILMENTE DIVAGANTE"
regia Marco Rampoldi

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121    www.teatrofraschini.it


RIVANAZZANO TERME
Strade Oltrepò Pavese
22^ COPPA DEI CASTELLI PAVESI
Gara di auto storiche valida per il campionato italiano
Info: Scuderia Black Eagles tel. 338-7380410

ROVESCALA
Sala "Società", Piazza della Pesa,

ore 9.00 - 18.00
XXIX PRIMAVERA DEI VINI
Mostra mercato dei vini tipici e del Bonarda di Rovescala con manifestazioni folcloristiche, culturali, degustazioni enogastronomiche
Org.: Pro Loco, inf.: Comune, tel. 0385-277281

Martedì 2012_03_27

 

PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Ore 21.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
ALTRI PERCORSI

MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
di Francesco Piccolo
regia Valerio Aprea
con Valerio Aprea

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121   www.teatrofraschini.it


STRADELLA
Teatro Sociale, Vicolo Faravelli, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2011 / 2012
Requie all'anema soja
due atti unici di Eduardo De Filippo
- I morti non fanno paura
- Il cilindro

Org. e info: Teatro Sociale di Stradella, tel. 0385-246569 www.comune.stradella.pv.it

Venerdì 2012_03_30


SARTIRANA LOMELLINA
Pila del Castello (ex magazzino del riso del '600) , ore 20.00
DONNE DELLA GRAPPA
Incontro con l'Associazione Donne della Grappa per celebrare in maniera non convenzionale la Festa della Donna. Cena Degustazione.
Org. e info:  La Pila Events, tel. e fax 0384-800412

VOGHERA
Teatro Arlecchino, ore 21,00
A PORTE APERTE
Stagione Teatrale del Comune di Voghera a cura di SOMS

Teatro Out Off di Milano
LA GILDA DEL MAC MAHON
di Giovanni Testori
Con Elena Callegari, Matteo Pennese
Regia di Lorenzo Loris

Org. e info: Comune - Soms Voghera, tel. 0383-645149

Venerdì 2012_03_30

Dal 30 marzo al 1 Aprile
PAVIA
Teatro Fraschini, corso Strada Nuova 136.
Venerdì 30 e sabato 31, ore 21.00;
Domenica 1, ore 16.00

STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
PROSA

UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO
di Tennessee Williams
regia Antonio Latella
con Laura Marinoni, Vinicio Marchioni

Org. e info: Teatro Fraschini, tel. 0382-37121
www.teatrofraschini.it


Dal 30 marzo al 1 Aprile
VOGHERA
Palatexas, via Morato, 18
RODEO & WILD WEST SHOW
Cowboys, indiani, cowgirls, cavalli, tori, vitelli, diligenza, clown
Org. e info: Cowboys' Guest Ranch, tel. 0383-364631 - www.cowboys.it

Sabato 2012_03_31

MEDE
Teatro Besostri, ore 21.00
STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012
ANDY E NORMAN
commedia di Neil Simon
con Ivan Fabio Perna, Marco Manzini
Regia di Ivan Fabio Perna

Org. e info: Fondazione Teatro Besostri, Comune, tel. 0384-822203  www.teatrobesostri.it

 

Provincia di Pavia  Settore Cultura, Turismo, Innovazione Tecnologica, Politiche della Scuola, Giovani e Pari Opportunità

Tel. 0382-597022 fax 597010

turismo@provincia.pv.it

Piazza Italia, 5

27100 PAVIA

I.A.T. di Pavia
Piazza della Vittoria  Palazzo Broletto 
tel. 0382-597001/2 - 0382.079943 

 

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)