2023_04_12 GRANDE MUSICA AL TEATRO REPOWER

 AD APRILE ARRIVA LA GRANDE MUSICA AL TEATRO REPOWER: sei appuntamenti per rivivere la storia delle band più celebri di sempre!

Il Teatro Repower apre le porte a sei imperdibili concerti.

Si comincia mercoledì 12 aprile con THE MAGICAL MISTERY STORY, il nuovo spettacolo che vede protagonisti Carlo Massarini e The Beatbox dedicato alla storia ed alla musica dei Beatles. Attraverso i racconti di Massarini, le canzoni, i cambi di scena, di abiti e di strumenti musicali, lo spettacolo porterà il pubblico a conoscere e rivivere l’incredibile avventura dei Beatles, che ha cambiato completamente il corso della musica odierna con le loro indimenticabili canzoni.

Giovedì 13 aprile i JACKSON LIVE porteranno sul palco del Teatro Repower l’intramontabile energia di Michael Jackson. Lo spettacolo, che vede in scena Andrea Imparato nei panni di impersonator del re del pop, accompagnato da musicisti e ballerini professionisti, saprà coinvolgere il pubblico con rapidissimi cambi d’abito e coreografie mozzafiato.

A seguire, venerdì 14 aprile toccherà ad ABBADream, celebre tributo della band svedese già acclamato dai pubblici di tutta Europa. Lo spettacolo, arricchito da poco di una nuova dimensione interattiva, ripropone lo stile inconfondibile degli abiti, le coreografie e i brani che hanno gli ABBA nell’Olimpo della disco music: canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. “Mamma mia!”, “Dancing Queen”, “Waterloo” ... preparatevi a scatenarvi!

Sabato 15 aprile PINK FLOYD HISTORY farà viaggiare gli spettatori attraverso 50 anni di creatività musicale di una delle band che hanno definito la storia della musica mondiale. Lo show ricrea magistralmente il sound e le atmosfere di cinque decadi di capolavori: partendo dalle sperimentazioni psichedeliche, passando per le fasi di maggior successo, fino alle opere più recenti dei Pink Floyd.

Domenica 16 aprile alle ore 21:00, la formazione originale dei CUGINI DI CAMPAGNA festeggerà sul palco del Repower i 50 anni dalla pubblicazione del loro più grande successo, “Anima mia”. La storica band italiana, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, porta in scena uno spettacolo antologico che ripercorre la storia della musica italiana attraverso inediti contenuti video.

E per finire in bellezza, sabato 29 aprile il Pop e il Rock saranno i protagonisti dello show STARS – A POP ROCK CELEBRATION. Con un repertorio che spazia dai Queen agli U2, solo per citarne alcuni, STARS porta in scena 200 artisti tra cantanti solisti, musicisti e coristi che faranno rivivere l’energia della musica più bella di sempre.

Chiudete gli occhi e riapriteli per un viaggio nella storia della musica!

PROGRAMMAZIONE
inizio spettacoli ore 21

Mercoledì 12 aprile 2023_04_12
TEH BEATBOX
Acquista ora!
Giovedì 13 aprile 2023_04_13
JACKSON LIVE
Acquista ora!
Venerdì 14 aprile 2023_04_14
ABBADream
Acquista ora!
Sabato 15 aprile 2023_04_15
PINK FLOYD HISTORY
Acquista ora!
Domenica 16 aprile 2023_04_16
I CUGINI DI CAMPAGNA
Acquista ora!
Sabato 29 aprile 2023_04_29
STARS – A POP ROCK CELEBRATION
Acquista ora!

2023_03_30 COSÌ FAN TUTTE…O CI PARE Appuntamento nel Foyer del Maggiore di Verbania

Appuntamento nel Foyer del Maggiore per giovedì 30 marzo 2023 alle ore 21.00
COSÌ FAN TUTTE…O CI PARE
Scherzo musicale sull’opera di Mozart
Con il soprano Anna Rita Taliento, il mezzosoprano Giorgia Gazzola,
il soprano Giulia Maggio, il tenore Danilo Formaggia,
il basso Michele Antonetti e, al pianoforte, Anna Bigliardi
Ideazione e regia Gianni Dal Bello
Biglietti: intero €15 - Ridotto € 10
Prosa, danza, musica dal vivo e molto altro: proseguono gli eventi al TEATRO MAGGIORE di VERBANIA
Giovedì 30 marzo, alle ore 21.00, il Maggiore torna a ospitare la grande musica classica: appuntamento, quindi, con COSÌ FAN TUTTE…O CI PARE, scherzo musicale sull’opera di Mozart.

Fiordiligi, Dorabella, Despina, Ferrando, Guglielmo, Don Alfonso. Il Foyer del Maggiore accoglie un divertente scherzo musicale che prende il via da Così Fan Tutte, da un'idea (e con la regia) di Gianni Dal Bello.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Fondazione UniversiCà - la bottega dei mestieri, costituita nel 2010 con lo scopo di rivitalizzare luoghi simbolo del territorio Piemontese.
Una serata in cui le arie di una delle più conosciute opere liriche di Mozart si fonderanno a momenti di interazione con il pubblico e di dialogo, proiezioni, immagini e “scambi di persona”, dando vita a una serie di momenti divertenti e totalmente inaspettati.
Veste i panni di FIORDILIGI il soprano Anna Rita Taliento, in quelli di DORABELLA il mezzosoprano Giorgia Gazzola, il soprano Giulia Maggio è DESPINA, FERRANDO è interpretato dal tenore Danilo Formaggia, il basso Michele Antonetti è GUGLIELMO…e DON ALFONSO?
In scena anche Anna Bigliardi al pianoforte.
Assistente alla regia Anna Belfiore
Per informazioni: +39 329 6434100 – www.ilmaggioreverbania.it.

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)