2014_11_28 Callas protagonista nel lavoro di Dario Fo al Teatro degli Arcimboldi di Milano

La Fondazione I Pomeriggi Musicali è lieta di ospitare nuovamente, il 28 novembre 2014, il Premio Nobel Dario Fo al Teatro degli Arcimboldi di Milano con Una Callas dimenticata, spettacolo inedito dedicato alla vita del grande soprano drammatico e ultima opera scritta a quattro mani da Fo con la compagna di una vita Franca Rame.

Venerdì 28 novembre 2014  ore 21.00
Teatro degli Arcimboldi di Milano
DARIO FO
Una Callas dimenticata
scritto da Dario Fo e Franca Rame
con Dario Fo e Sara Bellodi, Roberta De Stefano, Jacopo Zerbo
assistente alla regia Fabrizio De Giovanni
con la collaborazione di Jessica Borroni, Michela Casiere, Chiara Porro, Luca Vittorio Toffolon,
direttore di scena Maria Chiara Di Marco
produzione COMPAGNIA TEATRALE FO RAME
organizzazione ITINERARIA TEATRO 

TEATRO degli ARCIMBOLDI
Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano 

Dario Fo torna in scena al Teatro degli Arcimboldi con un lavoro inedito su Maria Callas, l’ultimo scritto a quattro mani con Franca Rame.
I Pomeriggi Musicali sono lieti e onorati della felice collaborazione con Dario Fo e la Compagnia. Dopo il grande successo della scorsa primavera con Lu Santo Jullàre Francesco, Dario Fo sarà di nuovo sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi con un lavoro inedito ispirato alla vita di Maria Callas. Il Premio Nobel avrebbe dovuto mettere in scena lo spettacolo scritto a quattro mani con la moglie Franca Rame a maggio 2013, ma quest’ultimo fu cancellato proprio a causa della morte improvvisa della compagna di vita.
Una Callas dimenticata ripercorre tutta la vita del soprano greco nato a New York nel 1923. Dai trionfi all’oblio, dal palcoscenico alla vita fuori dalla scena, Fo e Rame hanno scritto un dialogo a tre voci dove la Divina racconta sé stessa senza risparmiare ironia e sarcasmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)