2014_11_16 Anche il Teatro di Milano partecipa a BOOK CITY

Domenica 16 novembre 2014_11_16
TEATRO DI MILANO è sempre più protagonista della vita culturale milanese.
Domenica prossima si svolgerà nella nostra sala un evento speciale ad ingresso gratuito in occasione del Festival MILANO BOOK CITY .
L'evento è realizzato con il patrocinio del Consiglio di Zona 6 che ha scelto l'argomento della legalità come tema conduttore delle letture proposte
La presentazione è dedicata a due testi molto significativi: il classico di Cesare Beccaria e il racconto di un autore contemporaneo, Sandro Bonvissuto, che illustra la drammatica situazione delle carceri italiane.
Sullo schermo nel foyer saranno visibili alcune immagini della mostra fotografica realizzata dall'avv. Alessandro Bastianello dedicata al carcere S. Vittore.
Promotore dell'iniziativa organizzata dall'Impresa Sociale Muse Solidali e dall'Associazione La Conta è il dott. Oscar Magi, Presidente della IV Sezione Penale del Tribunale di Milano che insieme al dott. Ilio Mannucci ha realizzato lo spettacolo Borsellino Essendo Stato, già ospitato la scorsa stagione al Teatro di Milano.
Insieme a lui come graditi ospiti  la Compagnia Teatro degli Orbitanti che ha prodotto un lavoro teatrale sul testo di Cesare Beccaria da cui estrarrà alcuni momenti per una lettura drammatizzata.
L'evento è stato organizzato in modalità sostenbile, riducendo il consumi e calcolando l'impatto ambientale prodotto compensandolo con la piantumazione di nuovi alberi.
Le letture seguono lo spettacolo RED PASSION in programma alle ore 16. Il pubblico interessato potrà fermarsi ed assistere alla manifestazione conservando lo stesso posto in poltrona.
Teatro di Milano inaugura così il progetto fortemente voluto dal suo Presidente M° Carlo Pesta: unire spettacoli teatrali ad eventi culturali quali appunto la presentazione di libri.
Ricordiamo che ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo RED PASSION al prezzo speciale di € 15 per chi volesse assistere domenica sia al balletto che alla presentazioni dei due libri.

TETARO DI MILANO - Via Fezzan 11 - 20146 Milano 
Biglietteria aperta da mercoledi a sabato dalle ore 14 alle ore 18 Tel 02 42297313

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)