2014_11_16 ABBAZIE ARTE E MUSICA terza tappa a San Bernardino alle Ossa

Domenica 16 novembre 2014_11_16 ore 15:30
BASILICA S.BERNARDINO ALLE OSSA – Piazza S. Stefano - Milano
MM1 Duomo, MM3 Missori, ATM 12, 15, 23, 27, 54
ABBAZIE ARTE E MUSICA” Autunno 2014
Direttore artistico Riccardo Doni
Terzo appuntamento
Ingresso: posto unico Euro 9,00
Ensemble L’ENHARMONIQUE
Laura Santese e Francesca Torri, flauto traversiere barocco
Marlise Goidanich, violoncello barocco
Emma Bolamperti, clavicembalo
Musiche di Locatelli, Vivaldi, Sammartini, Bach

Il terzo appuntamento dell’edizione autunnale 2014 della rassegna “Abbazie: Arte e Musica” prosegue nel pomeriggio di domenica 16 novembre, con un appuntamento che riporta la stagione nel centro di Milano, per un concerto presso una delle chiese più belle e meno notedella città, ovverosia San Bernardino alle Ossa. 
Questo meraviglioso luogo, situato a pochi passi da Via Larga e dall’Università Statale, ospiterà l’ensemble l’Enharmonique, gruppo tutto al femminile che raggruppa alcune tra le più promettenti realtà della musica barocca internazionale. Nel gruppo troviamo due tra le principali soliste di flauto traversiere barocco (Laura Santese e Francesca Torri) attualmente attive sulla scena italiana, accompagnate dalla violoncellista Marlise Goidanich e dalla clavicembalista Emma Bolamperti. 
Il programma sarà centrato sulla alcuni capolavori della letteratura barocca da camera, con musiche di Locatelli, Vivaldi, Johann Sebastian Bach e un grande rappresentante della scuola milanese come Sammartini. 
Dopo il concerto, una visita guidata permetterà di visitare tanto la splendida chiesa, quanto la cappella dell’ossario, con la splendida volta affrescata nel 1695 da Sebastiano Ricci, un vero tesoro della città.
Informazioni e prenotazioni:  email info@canoneinverso.org – tel 329.2239138
Programma completo di Abbazie Arte e Musica edizione 2014 autunno

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)