2009 06 02 MILLENIUM BAND A MONTEBELLO


Martedì 2 Giugno 2009
Primavera di Borghi&Valli
Una marching show band al Centro Commerciale Montebello (PV)
Millenium Band di Verdello (Bg)

In occasione della Festa della Repubblica: per la prima volta una rassegna musicale (Primavera di Borghi & Valli– Sulle note di Feste & Patroni) entra in un ipermercato e solennizza la festa di tutti gli italiani con una banda spettacolare, la Millenium Band di Verdello (Bg), che eseguirà l’Inno di Mameli ma anche tanti brani spettacolari. “Ci è venuta questa idea dopo aver visto il grande successo ottenuto in questa stagione di concerti” – spiega il direttore artistico Ennio Poggi, con gli Amici della Musica di Casteggio. “Dall’inaugurazione di Oltrevini sino alla Fiera della Sensia di Voghera, passando per i concerti pro terremotati d’Abruzzo a Corvino S. Quirico con Ambrogio Maestri e a Salice Terme con la partecipazione di numerosi artisti pavesi, abbiamo sempre raccolto ampi consensi di pubblico e questo ci ha permesso di aggiungere un ulteriore tassello alla rassegna, per fare da apripista nel migliore dei modi all’edizione estiva, che parte ad inizio Luglio”. Grazie alla partnership con Agenzia CreativaMente, Associazione dei Borghi più Belli d’Italia e con Porana Eventi sono stati toccati anche alcuni Borghi come Porana di Pizzale, Fortunago e Val di Nizza, frazione di S. Albano. Ed ora si torna nel comune di Montebello, dove era iniziato il tutto lo scorso 25 Aprile, con il Coro ANA, Alpini di Milano, presso la sala Soms. In questo caso, invece, Martedì 2 Giugno, si festeggerà il gran finale presso il Centro Commerciale Montebello, con la Millenium Band, di cui molti ricorderanno la spettacolare edizione della scorsa Estate in piazza Duomo a Voghera, in un concerto per la Croce Rossa. Essendo il 2009 l’anno internazionale dell’astronomia, il nuovo drill show parla della storia della luce nella vita dell'uomo, dall'era primitiva al futuro. Chi arriverà al Centro Commerciale a fare spesa, quel giorno, si troverà dunque di fronte ad un concerto parata di una banda che vanta diverse partecipazioni ai Campionati del Mondo e ai Campionati Nazionali di categoria, fra l’altro con la conquista di primi premi.

Soddisfatta della rassegna di Borghi&Valli – Sulle note di Feste&Patroni l’Assessore Provinciale al Turismo e alle Attività Termali Renata Crotti, che ha patrocinato i concerti: “Questo è davvero un Festival, anzi un doppio Festival, che attraversa tutte le stagioni e soprattutto valorizza piccole e grandi realtà di questa terra, con i suoi itinerari artistici e naturalistici, lo spazio dedicato all’enogastronomia ma soprattutto alla musica. Senza dimenticare la solidarietà, visto che con la Croce Rossa è stata portata avanti questa raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate d’Abruzzo”.

Dopo una breve pausa sino a fine mese, per mettere a punto gli ultimi dettagli, Borghi&Valli – Sulle note di Feste&Patroni tornerà in scena con una ricca stagione estiva: si parte il 3 Luglio dalla tenuta di Frecciarossa di Casteggio e si proseguirà il 5 presso il Castello di Argine. Anche in questo caso sono previste grandi novità, attraverso una sempre più ampia copertura del territorio e alla collaborazione con diverse istituzioni, a partire proprio dalla Provincia di Pavia e dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia. Informazioni, foto e video sul sito www.agenziacreativamente.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)