2009 04 29 Tutti in danza all'Annunciata un successo



Mercoledì 29 aprile 2009
Tutti in danza all'Annunciata!
GIORNATA  MONDIALE DELLA DANZA
Lezioni gratuite aperte a tutti,
nell'ex convento di via Pontida ad Abbiategrasso in occasione della Giornata Mondiale della Danza dell'Unesco









Ore 17-17.45: danza creativa per bambini dai 7 ai 9 anni
Si può danzare un colore? E una forma? Con la danza creativa sì. Un'occasione per scoprire un modo diverso di danzare, le potenzialità del proprio corpo, il piacere del movimento creativo e il proprio potenziale espressivo, attraverso la musica e il lavoro in gruppo. Una lezione per riscoprire il piacere del movimento libero, che nasce da stimoli guidati dall􀀁insegnante e dalle sensazioni e suggestioni trasmesse attraverso la musica, il gioco e le relazioni con l'altro.
Ore 18-19.15: danza contemporanea per adulti sopra i 16 anni
Un momento adatto a tutti per scoprire le dinamiche e le tecniche di base della danza contemporanea. A partire dal lavoro al suolo, si passerà, attraverso sequenze coreografate e non, al lavoro di allineamento in piedi e allo studio di una coreografia in dinamica.

Ore 19.30-20.30: allungamento con tecniche yoga
Prova le tecniche yoga di preparazione dei danzatori! Un ottimo momento per chi, affrontando lo studio della danza, intende dedicare più tempo al lavoro in profondità sul proprio corpo, ma anche (e soprattutto) per tutti coloro che intendono sciogliere le tensioni, migliorare la propria mobilità articolare, l'allungamento muscolare, l'elasticità e l'allineamento della colonna vertebrale.



 
Domenica 3 maggio, Castello Visconteo
Performance di danza urbana a cura di Sinapsi, proiezioni di foto e 
opere in videodanza

Associazione Sinapsi
info@sinapsionline.net - tel. 3407120221
Info: www.sinapsionline.net
Direzione artistica: Patrizia Lattuada tel. 340.7120221
Direzione amministrativa: Silvia Morelli tel. 347.4436192
 
Alcuni scatti effettuati dal Circolo Fotografico Abbiatense nel corso delle performance di danza urbana  itinerante "Passaggi" del laboratorio di teatrodanza di Sinapsi  realizzata domenica 3 maggio nell'ambito della Giornata Mondiale  della danza.

La performance è stata ripetuta tre volte nel corso del pomeriggio e  in tutte le volte il pubblico si è fatto trasportare da piazza  Marconi fino al Castello di Abbiategrasso, dove le foto sono state  proiettate in tempo reale.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)