2013_05_23 VOCI DAL MONDO all'Ospedale di Magenta


Giovedì 23 maggio 2013_05_23, ore 20.45 
Ospedale G. Fornaroli - Magenta
Sala della Rotonda (II Piano) - Via Al Donatore di Sangue 50
PROGETTO IRIS-OSPEDALE APERTO 2013
“Musica in Ospedale” - XXIV Edizione
GRAN CONCERTO “VOCI DAL MONDO”
INGRESSO LIBERO
musicisti e cantanti provenienti da:
ITALIA - STATI UNITI – CINA – COREA – ALGERIA – GIAPPONE - RUSSIA
Musiche, arie, duetti dalle opere di Verdi, Mozart, Donizetti, Puccini, Delibes, De Curtis
Arte scenica: duetti e scene d’opera

Nell’ambito del Progetto IRIS – OSPEDALE APERTO il 23 maggio prossimo alle 20.45 si terrà nella Sala della Rotonda dell’ospedale di Magenta, per la XXIV edizione della rassegna “Musica in Ospedale”, l’annuale concerto lirico proposto dalla Scuola Musicale di Milano, prestigiosa e antica istituzione milanese fondata nel 1891 con sede in Foro Bonaparte, che ospita cantanti provenienti da diversi paesi del mondo per corsi di perfezionamento in strumento e canto.
Il concerto ha in programma le arie più celebri, i duetti e le romanze tratti dal melodramma italiano dell’800 e del ‘900, con un particolare omaggio a Giuseppe Verdi, di cui quest’anno ricorre il bicentenario della nascita e del quale si ascolteranno arie e duetti da Un Ballo in Maschera, Macbeth, Rigoletto.Ci saranno anche intere parti sceniche in costume, con recitativi che certamente appassioneranno il pubblico.
L’ultima parte del gran concerto che chiude la stagione musicale al Fornaroli prima della pausa estiva, è dedicata ai paesi d’origine dei cantanti, ognuno dei quali interpreterà una canzone in lingua originale indossando il costume tradizionale.
Come è ormai tradizione, la serata è dedicata alle cinque associazioni di volontariato – AICIT, AVO,   CROCE BIANCA, VIGILI DEL FUOCO,  PROTEZIONE CIVILE di Magenta, che supportano il progetto IRIS sino dal suo avvio.  Per l’occasione saranno presenti i rispettivi presidenti, verranno esposti i gonfaloni che le rappresentano e a disposizione del pubblico sarà messo materiale illustrativo sull’attività che svolgono al servizio della collettività.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)