2018_11_25 Mercatino di Natale a Torre in Festa

Data :25/11/2018
Mercatino di Natale a Torre in Festa
Sede Piazze e strade del Centro Storico
Città: Torre d'Isola (Pv)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: 25 Novembre, Torre d'Isola in festa…aspettando il Natale

Street food, balli popolari intorno al falò, un concerto di Natale a cura della Corale della Cattedrale di Pavia… e ancora mercatini di Natale e musica dal vivo per una giornata di festa che culminerà con la magica notte delle lanterne

Torre in Festa

25 Novembre 2018

Dalle 9 alle 20

Piazze e strade del centro storico, Torre d'Isola (Pv)

Agenzia Reclam 347 7264448

Torre d'Isola, Novembre 2018 – Torna a Torre d'Isola, nel cuore del Parco del Ticino, l'appuntamento con Torre in Festa, domenica di condivisione, socialità e mercatini organizzato dal Comune di Torre d'Isola e dall'Agenzia Reclam in collaborazione con la Provincia di Pavia. Un appuntamento ricco di eventi che si vestirà dell'attesa per l'imminente Natale con bancarelle natalizie di artigianato e idee regalo e una sezione food&wine a chilometro vero curata dal Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia. L'appuntamento è per domenica 25 Novembre: musica dal vivo con gli i Tri Urluc e i Derivacustica, balli popolari intorno al fuoco, street food e un Concerto di Natale a cura della Corale della Cattedrale di Pavia… non mancherà inoltre il gran finale con la Notte Magica delle Lanterne e il lancio di centinaia di lanterne al tramonto ad illuminare il cielo di Torre d'Isola.

A partire dalle 9 e fino alle 19,30, il cortile del Comune si animerà di bancarelle e occasioni: il mercato contadino con il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell'Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Dal produttore al consumatore secondo la filosofia del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa che propone il suo catalogo di genuinità fatto di pane nelle sue svariate e golose declinazioni dolci e salate (pane integrale, segale, con patate, con uvetta, con mozzarella e origano, cereali ), salumi e formaggi vaccini, caprini e ovini, olio pugliese, olive e taralli, verdura e frutta di stagione e per rappresentare il lato dolce della Lomellina, le premiatissime Offelle di Parona.

E poi l'artigianato con ceramiche, tessuti, gioielli, oggettistica, manufatti per la casa, abbigliamento provenienti da tutto il mondo e a chilometro zero.

Dalle 12,30 e per tutto il giorno risotto, salamelle, patatine fritte, vin brulé e castagne. Alle 12,30 gli organizzatori hanno previsto anche un pranzo dal ricco menù a cura Torre d'Isola Solidale Onlus e Comitato Civico (prenotazioni ed informazioni al 3489159306 oppure 0382-407007).
Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web:

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)