2016_04_16 TEATRO MODERNO - Vigevano "WOODSTOCK"


SABATO 16 APRILE 2016 h.21.00 
TEATRO MODERNO - Vigevano
"WOODSTOCK"
CON PIETRO TEMPORIN E PIERSILVIO SANTI
REGIA DI CORRADO GAMBI
Una nuova produzione della Compagnia Teatrale Il Mosaico
Compagnia Teatrale Il Mosaico
con: Pietro Temporin, Piersilvio Santi
regia: Corrado Gambi
produzione: Teatro Moderno di Vigevano
Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Lang “The Road To Woodstock”



In un momento assai critico per l’America, il Festival di Woodstock nel 1969, diede luce a una nuova comunità che condivideva valori e aspirazioni e credeva nella possibilità del cambiamento; un ideale che avrebbe esportato in ogni parte del mondo. Ci sono voluti quarant’anni per assistere ad alcuni dei mutamenti preannunciati in quei tre giorni d’agosto, oggi testimoniati da gruppi ecologisti, da organizzazioni come MoveOn, e dall’elezione del primo Presidente afroamericano. Con la sua rivisitazione dell’inno americano, Jimi Hendrix diede voce a un futuro in cui Barak Obama avrebbe potuto parlare di cambiamento e di speranza al mondo intero.
Questo spettacolo che vede in scena due attori della Compagnia Teatrale Il Mosaico, Pietro Temporin e Piersilvio Santi, “ricostruisce” l’intervista che il giornalista Holly George Warren ebbe con l’ideatore, l’organizzatore, la mente sognatrice del Festival di Woodstock, Michael Lang. Un dialogo serrato, evocativo, fedele al libro “The Road to Woodstock” dove i due personaggi ripercorrono quei “tre giorni di pace, amore e musica” e di ciò che cambiarono nella cultura dagli anni ’60 in poi.
Una trasmissione radiofonica? Un’intervista televisiva? Una sessione giornalistica? Un po’ tutto ciò, in questa trasposizione teatrale che riesce con la forza del racconto e della musica, a far rivivere uno dei più bei sogni di quella generazione di giovani… e forse anche di quelle che hanno seguito.
Michael Lang - Promoter di concerti, discografico, produttore e manager artistico, è soprattutto il creatore del Woodstock Music & Art Fair del 1969. È stato anche co-organizzatore del concerto per la caduta del muro di Berlino nel 1989. Oggi è a capo della Michael Lang organization, che si occupa di management, organizzazione di eventi e produzione cinematografica. Vive a New York.
Holly George-Warren - È autore di numerosi libri, tra cui Greatful dead 365, e Public Cowboy No. 1: The Life & Times of Gene Autry. È inoltre coeditor del volume The Rolling Stone Encyclopedia of Rock & Roll.
Prezzi biglietti: intero euro 12 – ridotto euro 8.
Info e prenotazioni al numero 348.11.27.776
Sul sito potete trovare tutte le info riguardo spettacoli, prezzi di biglietti e abbonamenti http://www.teatroilmosaico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)