2016_04_16 MaMu MAGAZZINO MUSICA appuntamenti

MAGAZZINO MUSICA
è lieto di invitarvi ai prossimi eventi.

Sabato 16, ore 17.00Continua la collaborazione con il Conservatorio di Milano: a MaMu si esibiscono i ragazzi che hanno vinto il Premio del Conservatorio 2015. E' il turno del fisarmonicista Giuseppe Grosso che eseguirà musiche da Pachelbel a Galliano.
Sabato 16, ore 20.30
Segnaliamo il concerto dell'Orchestra Carisch al Tempio Valdese in via Francesco Sforza 12. In programma il concerto per pianoforte di Mozart KV467 e il concerto per violino di Beethoven op. 61: Claudio Gay e Clarissa Bevilacqua solisti, Francesco Borali direttore. Ingresso Libero.
Domenica 17, ore 18.00
La pianista Chiara Esposito inaugura l'attività musicale di International Music Academy Enharmonia, associazione musicale da lei fondata e presieduta.
Domenica 17, dalle ore 20.00
MaMu vi invita alla sua prima Serata liederistica. La modalità è la stessa dei nostri compleanni: cantanti venite con o senza un pianista, pianisiti venite con o senza un cantante per suonare uno o più lieder, MaMu vi offrirà da bere. Vi aspettiamo numerosi, per ascoltare, eseguire e omaggiare un repertorio meraviglioso!
Martedì 19, ore 18.30
Divertimento Ensemble torna gradito ospite di MaMu: in compagnia di Roberto Andreoni, Giovanni Vertelli e Raffaella Petrosino per scoprire come ascoltiamo, cosa ascoltiamo.
Mercoledì 20, ore 17.00
Primo incontro del corso Biribimbi: bimbi in orchestra organizzato da ICM Assocazione Musicale insieme con la Musica: per 10 lezioni i piccoli bambini dai 4 ai 7 anni troveranno violini e violoncelli per iniziare a suonare insieme giocando con la musica! Per info: fiorella@insiemeconlamusica.com | 346 627280
Giovedì 21, ore 20.00
Replica a grande richiesta !!! Presentazione del volume Immagina, pubblicato da IlSaggiatore: il volume raccoglie brani in prosa, poesie e disegni tratti dagli unici due libri pubblicati in vita da John Lennon, scritti mentre i Beatles stavano diventando un fenomeno culturale planetario. Interventi musicali a cura dell'Orchestra Carisch.
Venerdì 22, ore 19.30
Inaugurazione della mostra L'ironia si fa classica, a cura di Corvo Rosso: 56 tavole autografe, con tema e divertito “bersaglio” la musica e i musicisti, in un sapido e insospettabile abbraccio fra musica e ironia. Con questo storico incontro MaMu avvia una collaborazione permanente con il satirist e artista multimediale Corvo Rosso che, durante l'anno, esporrà le sue icastiche e graffianti mostre tematiche. Con la mostra si inaugura anche un grande concorso che ha per oggetto le vignette esposte.
Sabato 23, ore 17.00Continua la collaborazione con il Conservatorio di Milano: a MaMu si esibiscono i ragazzi che hanno vinto il Premio del Conservatorio 2015. E' il turno del duo Simone De Pasquale, viola e Boris Iliev pianoforte. In programma musiche di Bruch, Milhaud e Schubert.
Sabato 23, ore 19.30La prima serata del più grande Concorso a squadre di enigmistica musicale della storia! Ospite speciale Alessandro Zignani che ha pubblicato il volume SPASMO per i tipi di Zecchini. Il regolamento è sul sito www.magazzinomusica.it e non serve prenotarsi. Aderite numerosi: non mancheranno molitissimi premi e altrettanto divertimento!
Tutti gli incontri di MaMu sono a ingresso libero: vi aspettiamo!
Lo staff di MaMu
Magazzino Musica
via Francesco Soave 3 | Milano |
mamu@magazzinomusica.it | 02 36686303 | magazzinomusica.it | facebook.com/magazzinomusica | Orari: da martedì a venerdì 11-19.30, sabato e domenica 10-19.30 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)