2016_04_15 Suoni dal Sottosuolo V appuntamento

Suoni dal Sottosuolo V appuntamento

DOPO I CONCERTI DI ELEM, DELLERA, BLINDUR, LINDA & THE GREENMAN, RIVA, HONEYBIRD AND THE MONAS, DILIS, IRENE FERRARA DJ SET il nuovo appuntamento nel ventre di Napoli è doppio

15 Aprile 2016
con
CIRO TUZZI e ARCANGELO CASO (ovvero gli EPO in duo)
+
ARMAUD
(dall'Olanda) 

in concerto[scarica la foto di Ciro Tuzzi e la foto di Armaud]
inizio concerti ore 22.30
ingresso euro 7,00 al botteghino

presso Museo del Sottosuolo P.zza Cavour 140 Napoli 

ARMAUDParole, suoni ed emozioni sussurrate costruiscono un legame intimo ed unico con coloro in grado di ascoltare Armaud. La sua musica è un racconto personale che si snoda nelle trame di ciò che la vita ha saputo toglierle o regalarle. 
Ogni volta che canta, lei diventa parte della storia: soltanto sua, dove chi ascolta è chiamato a partecipare e tracciare ogni passo. 
Paola Fecarotta è trombettista, cantante e chitarrista.
Cresciuta in mezzo alla musica sin da bambina, frequenta la Saint Louis School di Roma. Nel 2009 si trasferisce in Olanda per studiare jazz al Conservatorium di Amsterdam. A dicembre 2013 intraprende il suo delicato progetto chitarra&voce sotto lo pseudonimo di armaud, cui successivamente le si affiancano Marco Bonini [Mamavegas] alla chitarra e Marco Mirk [Cayman The Animal] alla batteria ed elettronica.
Ci sono momenti per accumulare ed altri per mettere in ordine, dentro e fuori.
armaud l’ha fatto scrivendo canzoni: tutti i brani di ‘How to erase a plot‘, sono ispirati a momenti realmente vissuti, diventando così un mezzo per elaborarli, come già anticipato nel titolo (“Come cancellare una trama”). Si cancella una storia per dare spazio ad un nuovo inizio prendendo coscienza dei propri errori. Non ci sono colpe ma solo cattive abitudini che con un po’ di fatica si possono cambiare.
Un delicato disco dream-pop (ma anche sad pop e trip hop) dal sapore lo-fi, ricco di melodie agrodolci tipiche della prima Cat Power o di una dimessa PJ Harvey, e dagli arrangiamenti raffinati che ci riportano un po’ alle atmosfere di Daughter. Dieci canzoni incantate, che ci lasciano la possibilità di abbandonarci a pensieri e ricordi, a galleggiare in un tempo sospeso.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
CIRO TUZZI (EPO) + ARCANGELO MICHELE CASO
Chitarra e Voce degli EPO accompagnati da un Violoncello .

Gli EPO nascono nel 2000 dall’incontro tra la sensibilità artistica del chitarrista e autore Ciro Tuzzi e le idee del produttore e tastierista Mario Conte (Meg, Colapesce); l’intenzione è quella di fornire una chiave di lettura nuova ed attuale a canzoni ispirate e mai banali, nel solco della tradizione del miglior songwriting italiano, e non solo. 
Nell’inverno del 2002 registrano e danno alle stampe il loro disco d’ esordio, "Il Mattino Ha L’Oro In Bocca"; calcano poi il palco del Premio Ciampi, conseguendo il terzo posto al premioFuori dal Mucchio per il miglior albumd’esordio.
Nel 2006 "Silenzio Assenso" viene licenziato da blend'r e distribuito Venus; le reazioni di stampa, addetti ai lavori e pubblico sono ancora una volta più che positive; il video di "Sporco" va in rotazione sui maggiori canali musicali e il gruppo viene invitato da Alex Infascelli a firmare il divano del programma cult Brand:new trasmesso da MTV.
Nel dicembre del 2007 sempre MTV.IT pubblica la classifica internazionale delle dieci migliori uscite di quell'anno nella quale Silenzio Assenso figura assieme ai lavori di Radiohead, Interpol, Pj Harvey ed altri nomi di caratura mondiale.
Dopo una lunga pausa dovuta anche a dei cambi di formazione, nelle ultime settimane dell'aprile 2012 "Ogni Cosa è Al Suo Posto" - terzo lavoro in studio degli EPO - è licenziato da Polosud records e Missato da Gianluca Vaccaro (già al lavoro, tra gli altri con Carmen Consoli, The Niro, Nelly Furtado). 
Tra gli ospiti figurano gli amici Giovanni Block, Marina Rei, Pierpaolo Ranieri (già al basso con Marina Rei, Paola Turci, Paul Gilbert) Giovanni Truppi, Dario Sansone (Foja), Claudio Domestico (GNUT), I Riva e Claudia Sorvillo (Corde Oblique/Driving Mrs Satan).
Nelle ultime battute del 2015 gli EPO sono protagonisti di una trionfale campagna crowdfunding su Musicraiser per la realizzazione di due lavori completamente indipendenti, entrambi con il producer Daniele “Il Mafio” Tortora e licenziati dall’etichetta romana Le Narcisse: un EP - “Serpenti” - previsto per Gennaio 2016, e un disco per il quale entreranno in studio in primavera.


La rassegna musicale "Suoni dal Sottosuolo" nasce dall'incontro delle associazioni "Tappeto Volante", "Le Sfuriate" e Rockalvi Festival. La location delle manifestazioni è il Museo del Sottosuolo in Piazza Cavour N.140 a Napoli. 
Uno scenario unico, da brividi. Una bellezza che in molti non conoscono.

Per accedere il pubblico scende a 25 metri sottoterra per ritrovarsi nelle dedalo di cunicoli e cave di tufo ricavate dalle cisterna dell'acquedotto greco-romano. Negli anni della Seconda Guerra Mondiale vide la…“luce” lì uno dei più noti rifugio anti-aereo di tutta la città: un posto frequentato da migliaia e migliaia di napoletani. 
Nello stesso luogo, a distanza di oltre mezzo secolo, grazie all’iniziativa e al desiderio del presidente del Centro Speleologico Meridionale Clemente Esposito, è stato ricavato il Museo del Sottosuolo di Napoli un sito altamente suggestivo, in cui si condensano secoli di storia made in Partenope.
Suoni dal Sottosuolo vi porterà in una dimensione diversa che vi farà riconsiderare il concetto di musica live. 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
22 aprile
Gli Scontati + Hitesan dj set
28 aprile
Lilies On Mars
06 Maggio K-Conjong live experience
12 Maggio Jozef Van Wissem (NL)
26 Maggio Geoff Farina (ex Karate)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La rassegna sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare.
www.camillalastellachebrilla.com
Info
Direzione Artistica : Peppe Guarino
Location : Museo del Sottosuolo P.zza Cavour 140 Napoli
Infoline : 081 863 15 81 / 3387522563 - 3932310181
Tappeto Volante : www.tappetovolante.org
comunicazione.tappetovolante@gmail.com
Rockalvi Festival : www.rockalvi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)