2011_04_12 Mario Brunello al Quartetto

Martedì 12 aprile 2011_04_12, ore 20.30
ore 11.30, prova aperta guidata da Oreste Bossini
Sala Verdi del Conservatorio - via Conservatorio 12
Mario Brunello violoncello

Bach - Suite n. 3 in do maggiore BWV 1009
Crumb - Sonata per violoncello solo (1955)
Weir - Unlocked (1999)
Bach - Suite n. 2 in re minore BWV 1008
Sokolovic - Vez
Anonimo - Canti armeni per violoncello solo (trascrizione di Mario Brunello) 


Brunello, musicista fantasioso e carismatico, ha sempre desiderato mostrare la forza espressiva delle Suites a contatto con musiche di altro genere, come se il mondo di Bach fosse talmente compiuto in sé da sostenere il dialogo con qualunque altra forma di esperienza artistica. La voce del violoncello intona così altri monologhi del Novecento, includendo autori molto eterogenei. Accanto a Bach troviamo una compositrice canadese di origine serba, Ana Sokolovic; uno dei maggiori autori americani interessati ai nuovi linguaggi come George Crumb; una musicista scozzese ancora ignorata in Italia come Judith Weir e i canti armeni trascritti dallo stesso Brunello. 

Anche la nostra Società aderisce all'iniziativa Milano per le donne promossa dal Comune. Per questo concerto mette a disposizione 100 biglietti gratuiti (50 per la prova mattutina e 50 per la sera). Le donne interessate possono telefonare allo 020202 (servizio gratuito di informazione) attivo 24 ore fornendo identità e codice fiscale. Tutti gli appuntamenti suwww.comune.milano.it/spettacolo



Parole in nota
ore 18, Casa Verdi, Piazza Buonarroti - ingresso libero
Lunedì 11 aprile 2011_04_11
Mario Botta

Dal contenuto al contenitore: a Parole in nota si parla di architettura dei teatri insieme a Mario Botta, autore anche di numerosi edifici per la cultura, musei, biblioteche. Suoi – per citarne alcuni - il Teatro e Casa della cultura “André Malraux” di Chambéry (Francia), il MART-Museo di arte moderna e contemporanea, di Trento e Rovereto, il Museo Jean Tinguely a Basilea, il MOMA di San Francisco. Per la maggior parte dei milanesi è l’architetto della ristrutturazione della Scala (2002-2004), ma è anche protagonista del dibattito culturale della nostra città. Numerosi i suoi interventi su mostre, ecologia ed Expo 2015, temi sui quali Andrea Kerbaker e Carlo Sini lo solleciteranno a tornare in questo quarto appuntamento di conversazioni a Casa Verdi. Il 9 maggio, a chiusura del ciclo di Parole in nota, ospiteremo lo scrittore Aldo Nove, del quale è di recente uscito La vita oscena (Einaudi/Stile Libero).
Vai alla news - Video Approfondimento

Società del Quartetto di Milano
via Durini 24 - 20122 Milano - Tel. 02 76005500 Fax 02 76014281
www.quartettomilano.it - info@quartettomilano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)