2009 07 18 Borghi & Valli

Il 18 Luglio 2009, atmosfere medievali a Val di Nizza, con "Borghi e Valli"
Poeti d'Amore alla Corte dei Malaspina
 
Un suggestivo ed affascinante tuffo nelle atmosfere tipicamente medievali. E' quanto proporrà al proprio pubblico il "Festival Borghi e Valli" per la serata di Sabato 18 Luglio, grazie a "Poeti d'Amore alla Corte Malaspina".
 
L'appuntamento è a Val di Nizza, Comune  che può vantare la presenza, nell'ambito del proprio territorio, di uno dei Borghi più Belli d'Italia, Oramala. Proprio qui ha sede l'Associazione Culturale "Spino Fiorito", organizzatrice dell'evento, un ente senza scopo di lucro nato con l'obiettivo di dare vita ad un "Parco Letterario" dedicato proprio ai trovatori che soggiornarono, durante il Medioevo, alla Corte dei Marchesi Malaspina.
 
Durante la serata, a partire dalle ore 21, si ripercorrerà la storia dei "signori d'Oltrepò" e si potrà assistere a letture poetiche, seguite da commento, eseguite da figuranti in costume d'epoca, così da immergere gli spettatori in quello che era il vero e proprio clima letterario tipico dell' "Età di Mezzo".
Ad ospitarla sarà la Corte dell'Agriturismo Gattone, in località Poggio Ferrato.
Al termine è previsto un rinfresco offerto dall'Associazione Amici di Poggio Ferrato.
L'ingresso sarà libero. In caso di maltempo l'appuntamento si svolgerà presso il Centro Sportivo Comunale di Casa Ponte.

Per informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644
www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)
333.3418574; spinofiorito@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)