2016_03_13 RASSEGNA FAMIGLIA al Teatro Coccia - Novara

Domenica 13 marzo 2016 ore 16.00
Teatro Coccia - Novara
RASSEGNA FAMIGLIA
IL PRINCIPE RANOCCHIO
Dalla fiaba dei fratelli Grimm
Regia e libretto di Melina Pellicano
Musiche Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia
Liriche Marco Caselle – Coreografie Maria De Pippo
Scene Renato Ostorero e Vanni Coppo – Costumi Marco Biesta
Light designer Lorenza Pasquale – Sound designer Fulvio Fusaro
Produzione Compagnia BIT 
IL CAST
FROG Marco Caselle
LILIAN Valeria Camici
GERARD Umberto Scida
BASWELIA Lucrezia Bianco
RE Saulo Lucci
SYBILLE Elisa Alberghini
CORTIGIANE/I
Giada Dibisceglia, Giulia Ferrara, Federica Maneo, Andrea Mortarino, Gianluca Multari, Fabrizio Varriale

Biglietti e informazioni presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30 (esclusi i festivi) e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet. Tel. +39.0321.233200
www.fondazioneteatrococcia.it

Benvenuti nel nostro magico stagno!… anzi, no! Forse preferite passeggiare tra le mura di un maestoso castello. Il fatto è che due strani individui, il principe Frog e il suo eccentrico amico Gerard, trasformati da un incantesimo, metteranno in subbuglio le certezze di un re e la routine dei suoi cortigiani. Frog incontra Lilian, un’insolita principessa, e la strega Baswelia, intanto, trama contro ciò che sta per accadere… 
Pur essendo ispirato alla breve fiaba dei Fratelli Grimm, la storia nella sua evoluzione risulta essere originale, così come le musiche, moderne e allo stesso tempo con un tocco di classicità che rendono giustizia al contesto della storia. Abbandonerete la vostra fantasia ai colori delle luci e dei costumi e vi lascerete travolgere dalle danze di stravaganti personaggi. Una storia che vi trascinerà fin dalla prima scena in un mondo magico e divertente. Una produzione tutta italiana, uno spettacolo ironico e romantico al tempo stesso, cantato dal vivo e interpretato da un cast eccezionale.

LA STORIA
In un castello incantato vive una bellissima principessa di nome Lilian. Un bel giorno, Lilian, passeggiando vicino ad uno stagno, viene sorpresa da un ranocchio che tenta di baciarla e, presa dallo spavento, lascia cadere nello stagno una palla dorata a lei molto cara. Il ranocchio Frog è in realtà un principe, vittima del sortilegio della potente strega Baswelia che lo ha trasformato in un ranocchio. L'incantesimo potrà svanire se il ranocchio riuscirà a farsi baciare da una fanciulla e solo allora potrà tornare ad essere come prima. Frog promette a Lilian di recuperare la palla dorata caduta nello stagno ed in cambio chiede alla principessa di essere accompagnato a palazzo. Il principe ranocchio, aiutato dal fedele servo Gerard il gerride, proverà a conquistare il cuore della principessa, ignaro di ciò che Baswelia trama per ostacolarlo.

LA PRODUZIONE
La compagnia BIT, fondata da Melina Pellicano, Chiara Marro e Maria De Pippo nel 2007 a Torino, produce spettacoli di musical, danza per teatri e grandi eventi aziendali, ad oggi ha rappresentato oltre 300 repliche delle proprie produzioni. La compagnia inizia la sua dinamica attività portando l’arte del teatro e della danza in diversi contesti oltre al teatro, cura e realizza spettacoli per convention di grandi aziende nazionali e internazionali. Produce gli spettacoli “All that musical”, “La Fabbrica dei sogni”, “Wild West Show”, "Celebrities", “Cinema mon Amour” e “Bit motion”, rappresentandoli in tutta Italia.RCrea l’allestimento di progetti artistici per grandi eventi aziendali con i quali si esibisce a Barcellona, Praga, Londra, Edimburgo, Sharm el Sheik, Saint Tropez, in Slovenia e Austria. Tutti i danzatori, i cantanti e gli attori della Compagnia Bit hanno fatto parte di importanti spettacoli italiani, partecipato a trasmissioni Tv di rilievo e a tournee Nazionali e Internazionali in prestigiosi Teatri.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)