2016_03_11 Rassegna 'Mente Acustica' allo Spazio Teatro 89

braschiban
Venerdì 11 marzo 2016, ore 21.30
Spazio Teatro 89 - via Fratelli Zoia 89 - Milano
Rassegna 'Mente Acustica'
Braschi
Arriva sul palco come Braschi il giovane e talentuoso musicista di S.Arcangelo di Romagna, all'anagrafe registrato col nome Federico.
Giocare con i nomi, con le identità, è un gioco che gli viene bene. Tre anni fa, il primo disco, Storia di una corsa, lo ha firmato come Lui Sono io. A rimarcare ambiguità e realtà duplici.
L'anno dopo, consolidata l'amicizia con JD Foster, torna a incidere negli Usa un mini album, Richmond, etichetta Brutture Moderne/Audioglobe, che ha incuriosito molto critica e pubblico. Quattro brani in cui si mescolavano praterie americane e strade nostrane; dove suonavano anche Joey Burns e Jacob Valenzuela dei Calexico, che avevano scoperto Braschi proprio grazie al loro produttore e responsabile del suono, JD Foster.
In tour negli Usa anche con Dan Stuart, coi Nobraino e con la sua band, e poi ovviamente anche in Italia, da settembre Braschi è in studio per preparare il nuovo disco.
Da un paio di settimane gira su you tube una sua versione di 'Anche per te' di Lucio Battisti in cui si incontrano con sapienza note dure e nostalgia.
Con la chitarra e una voce che profuma di Guccini e De André, Federico Braschi sale sul palco di Spazio Teatro 89 insieme ad Alberto Amati, basso; Massimo Marches, chitarra; Giacomo Scheda, batteria.
Ingresso: intero 13€ - ridotto 10€ (Under25/Over65 - Convenzioni)
Apertura cassa e bar ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30

PER INFORMAZIONI, FOTO E ACCREDITI CONTATTARE:
ufficiostampa@spazioteatro89.org
PRENOTAZIONI E PREVENDITE:
www.spazioteatro89.org 
- www.vivaticket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)