2016_02_14 SpazioTeatro89 Amore e Torte per la Rassegna Musicale In Cooperativa per Amare la Musica

Spazio Teatro 89
Domenica 14 febbraio 2016, ore 17.00
Amore e Torte
15a Rassegna Musicale In Cooperativa per Amare la Musica - Concerti Fior Fiore Coop - in collaborazione con Serate Musicali
Elisabeth Einarsdottir, soprano
Marco Pasini, pianoforte e creazioni di pasticceria
Un concerto molto particolare quello di domenica 14 febbraio allo Spazio Teatro 89. Arie d'amore, sonetti e arte culinaria insieme sul palco per festeggiare e onorare la festa di chi si ama. Marco Pasini, pianista virtuoso e pasticciere per diletto, aiutato dal soprano Elisabeth Einarsdottir, miscelerà infatti musica e presentazioni di ricette.
Puccini, Donizetti, Liszt, Verdi, Grieg, Charpentier e Strauss; Petrarca e torte. Note romantiche, voce sublime, presentazioni di dolci preparati da Pasini stesso sapranno intrattenere con originalità il pubblico che potrà godere anche di degustazioni di dessert a marchio Coop.
Marco Pasini, milanese, classe 1965, diplomato in Pianoforte Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano, ha perfezionato i propri studi presso l'Istituto Santa Cecilia di Portogruaro sotto la guida di due importanti nomi della musica contemporanea: Lazar Barman (grande pianista e concertista russo) e Piero Rattalino (pianista e musicologo).
Premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali, ha tenuto numerosi concerti sia in Italia che all'estero, tra cui, nel 2005, un recital di notevole successo per la Società dei Concerti nella Grande Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Ha anche inciso alcuni cd molto apprezzati dalla critica specializzata, meritandosi, tra le altre, una recensione dalla rivista Diapason che lo ha definito "pianista dai mezzi tecnici superbi". Una passione per Liszt, Pasini ha suonato per i concerti dal Quirinale trasmessi da Radio Tre.
Dal 2015 lo vediamo sempre più spesso in giacca bianca per interpretare un'altra arte, quella di pasticciere, con la quale contamina i propri concerti. Una passione maniacale, ammette lui stesso, in particolare per i grandi lievitati da ricorrenza come panettone, pandoro, colomba che realizza artigianalmente.
Elisabeth Einarsdottir, giovane soprano dalle spettacolari colorature, svedese, diplomata a Goteborg, Reykjavík e al Conservatorio G.Verdi di Milano, ha vinto il Voice Coop Music Awards 2015. Reduce dal Festival di Reykjavík "Dark Music Days" Einarsdottir è una Milanese d'adozione.
Il programma:
Sigfùs Einarsson: Draumalandid
G. Puccini: O mio babbino caro, Gianni Schicchi
G. Donizetti: Prendi, per me sei libero, Elisir d'amore
G. Charpentier: Depuis le jour, Louise
F. Liszt: dalle Années de Pèlerinage, 2ème Année, Italie: Sposalizio
Tre sonetti del Petrarca
R. Straus: Die Nacht; Morgen
E Grieg: Jeg elsker dig (Ich liebe dich)
G. Verdi: Gualtier Maldè... Caro nome, Rigoletto
G. Puccini: Chi il bel sogno di Doretta - La rondine
Inizio Concerto ore 17.00 – Apertura ore 16.30
Biglietto: Intero 7€ - Ridotto 5€
Prenotazioni e prevendite:
www.spazioteatro89.org - www.vivaticket.it
Spazio Teatro 89 via Fratelli Zoia 89 Milano
Autobus: 49, 78; nelle vicinanze MM5 S. Siro Stadio
Siamo un teatro amico dei disabili

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)