2016_02_09 Appuntamenti al MaMu Milano

MAGAZZINO MUSICA 
via Francesco Soave 3 | Milano | mamu@magazzinomusica.it | 02 36686303 | www.magazzinomusica.it | facebook.com/magazzinomusica | Orari: da martedì a venerdì 11-21, sabato e domenica 10-21

Martedì 9 febbraio 2016_02_09, ore 18.00MaMu fuori sede: saremo in sala Puccini del Conservatorio "G. Verdi" di Milano per la presentazione del volume L'ascoltatore impertinente, scritto da Paolo Viola, già ospite di MaMu durante una felice serata di ottobre
Mercoledì 10 febbraio 2016_02_10, ore 19.00
Michele Campanella incontra il pubblico. La serata sarà all'insegna della scoperta di Franz Liszt, una delle più stimolanti personalità del Romanticismo, al quale il pianista Michele Campanella ha dedicato, oltre che cinquant'anni di palcoscenico, un libro molto particolare: Il mio Liszt, considerazioni di un interprete edito da Bompiani.
Giovedì 11 febbraio 2016_02_11, ore 19.30
Il jazzista Jacopo Mazza presenta il suo disco Gravel Path che "nasce dalla volontà di vivere la modernità senza prescindere dalla storia passata. L'originalità non può fare a meno dall'amore per la tradizione e del suo studio appassionato, della conoscenza delle storie e dei linguaggi parlati da chi prima di noi ha praticato la musica jazz".
Domenica 14 febbraio 2016_02_14, ore 19.00
Presentazione del nuovo doppio Cd edito da Brilliant con l'opera completa per pianoforte di A. Ginastera. Mariangela Vacatello, pianista, dialoga con il compositore Alessandro Solbiati.

Lunedì 15 febbraio febbraio 2016_02_15
MaMu ospita la masterclass del fagottista Gabor Meszaros: per info e iscrizioni norma@magazzinomusica.it. La masterclass è sponsorizzata dalla Associazione Eufonica che finanzia borse di studio e parte delle spese.
Una segnalazione: a conclusione della mostra “Violino d’autore”, MaMu organizza un happening orchestrale durante il quale sarà possibile suonare gli strumenti di Ezia di Labio esposti in questi mesi. Formeremo per l’occasione un’orchestra coloratissima che alle 19 di sabato 27 febbraio eseguirà due sinfonie classiche: la seconda di Haydn e la decima di Mozart. Per tutti i prossimi giorni è possibile presentarsi a MaMu, ritirare le parti, provare gli strumenti e prenotare il preferito per il giorno del concerto: gli strumenti a disposizione sono 23 violini, 3 viole e 3 violoncelli. La partecipazione è gratuita.
Infine, prosegue il corso di alfabetizzazione musicale, tutte le domeniche mattina alle 11. Vi ricordiamo la promozione speciale delle corde Pirastro fino a esaurimento scorte e dei volumi Henle con lo sconto del 40%.
Tutti gli incontri di MaMu sono a ingresso libero: vi aspettiamo! Lo staff di MaMu


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)