2015_11_21 PREMIO ETTA LIMITI OPERA 2015 a Milano porte aperte dalle 17:30 per la serata finale

  dal 16 al  21 novembre 2015
Università IULM - Milano
PREMIO ETTA LIMITI OPERA 2015
Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici
Terza Edizione
Paolo Limiti premia i giovani talenti della lirica assegnando
premi e borse di studio per 20.000 euro.

10.000 euro per il primo classificato
7.000 euro per il secondo
3.000 euro per il terzo
miglior tenore il Premio Luciano Pavarotti

I 10 finalisti si esibiranno il 21 novembre durante la serata di Gala nel nuovissimo Auditorium IULM davanti al pubblico presente. Come nelle passate edizioni, la serata di Gala, condotta da Paolo Limiti
sarà interamente ripresa e trasmessa in differita su emittenti televisive nazionali ed internazionali (RAI World).

Sabato 21 novembre 2015 - ore 18:00
Apertura sala ore 17:30
Ingresso libero dopo il ritiro dei biglietti di ingresso gratuiti presso la IULM
Auditorium Università IULM
via Carlo Bo 7, Milano
Grande Gala Finale
presentato da Paolo Limiti: attesi ospiti internazionali e prestigiosi premi per i giovani.

VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO

Si svolgerà nel nuovissimo Auditorium dell’Università IULM di Milano la serata conclusiva della terza edizione del Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici Premio Etta Limiti - Opera (16 - 21 novembre 2015). La serata sarà presentata da Paolo Limiti, ideatore e produttore dell’evento, e vedrà sfidarsi i 10 giovani finalisti del concorso per aggiudicarsi i 20.000 euro in palio.
Accanto a loro si esibiranno star internazionali della lirica del calibro di Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Alfonso Antoniozzi e Marco BussiOspiti speciali saranno due dei giovani vincitori delle passate edizioni che stanno oggi riscuotendo un grande successo in tutto il mondo: Teresa Iervolino e Raffaele Pe.
Accompagneranno tutta la serata i musicisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M. Francesco Cilluffo.
Comitato ospite composto da Alexander Pereira (Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala di Milano), Anna Maria Meo (Direttore Artistico Teatro Regio di Parma), Francesco Micheli (Direttore Artistico Macerata Opera Festival e Teatro Donizetti di Bergamo), Alberto Triola (Direttore Generale Maggio Musicale Fiorentino e Direttore Artistico del Festival di Martina Franca), Nicola Sani (Sovrintendente Teatro Comunale di Bologna), Pierangelo Conte (Direttore Artistico Maggio Musicale Fiorentino), Alessandro Di Gloria (Casting Manager Teatro Massimo di Palermo), Antonio Spagnuolo (Allegorica Management), Andrea De Amici (InArt Management di Milano), Chiara Cattaneo (Casting Consultant Stage Entertainment DE). 

Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna a Milano, a grande richiesta, il Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici Premio Etta Limiti - Opera.  Il concorso, promosso dal conduttore tv Paolo Limiti ha il fine di scoprire e premiare i giovani talenti della lirica mondiale.  I vincitori delle scorse edizioni hanno avviato importanti carriere nel mondo della lirica anche grazie alla grande visibilità che il Premio Etta Limiti ha loro conferito e oggi lavorano nei più importanti teatri internazionali. 
Anche quest’anno i nomi dei giurati sono di altissimo livello già a partire dal presidente  di giuria Sabino Lenoci, storico direttore della rivista L’Opera e direttore artistico del Premio. A giudicare i ragazzi durante la fase concorsuale interverranno quindi Luciana Serra (soprano), Paolo Gavazzeni (Direttore artistico della Fondazione Arena di Verona), Fabio Armiliato (tenore), Nicoletta Mantovani (Fondazione “Luciano Pavarotti”), Francesco Cilluffo (Direttore d’orchestra), Saverio Clemente (InArt Management).
I premi per i vincitori ammontano alle ragguardevoli cifre di 10.000 euro per il primo classificato, 7.000 euro per il secondo e 3.000 euro per il terzo. Nicoletta Mantovani assegnerà al miglior tenore il Premio Luciano Pavarotti. Il comitato ospite potrà invece assegnare  ulteriori premi speciali, ingaggi ed audizioni private presso i propri teatri e le  future produzioni. 
Per partecipare al Premio Etta Limiti 2015 i concorrenti di sono registrato sul sito ufficiale www.premioettalimiti.com dove sono consultabili il bando di concorso e le modalità di iscrizione che attualmente sono chiuse essendo già in corso le selezioni.

Il Premio è organizzato in collaborazione con la rivista L’Opera e centralpalc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)