2014_03_16 Brindiamo a Verdi! al Teatro Belloni di Barlassina

Domenica 16 marzo 2014 - ore 17.00
ha inizio il primo dei piacevoli incontri organizzati dall'Associazione Musicale Pozzoli.
Il titolo del primo evento è 
“Brindiamo a Verdi” o “viva V.E.R.D.I.”
musiche dalle più belle opere di Giuseppe Verdi 
eseguite dal quintetto di fiati dell'Associazione Pozzoli. 
I successivi saranno "Trio Italiano" (musiche di Morricone - Rota - Piovani) il 30 marzo 2014_03_30 e "Musiche di Vivaldi" (con l'Orchestra d'Archi Pozzoli) il 18 maggio 2014_05_18.
Il costo del singolo evento, comprensivo di un piacevole rinfresco in compagnia dei musicisti è di 15 euro.
Curt Schroeter, flauto
Silvano Scanziani, oboe
Stefano Sala, clarinetto
Carla De Vito, fagotto
Cristina Pini, corno
Intermezzo musicale dedicato al Maestro con brani dalle più popolari opere liriche del Cigno di Busseto.
Pur concluso l’anno dedicato a Verdi, l’Associazione Musicale Pozzoli vuol contribuire alla conoscenza diffusa del personaggio “Giuseppe VERDI” e delle sue opere, spesso legate agli ideali del Risorgimento, ora quanto mai di attualità.
Un volto sicuramente familiare ai non giovanissimi, avendolo visto infinite volte riprodotto sulle banconote da mille lire stampate nelle due versioni del 1962 e del 1968, ma da far conoscere meglio soprattutto ai giovani.

Un compositore che - con la sua musica - ha saputo guardare lontano, creando melodie immortali, note senza tempo in grado di emozionare allora come oggi.Un aneddoto racconta che nel 1888, all'apice della sua notorietà, Giuseppe Verdi abbia confidato ad alcuni amici : "la mia fama non durerà più di 15 o 20 anni dopo la mia morte". Il Maestro di Busseto di sicuro mai avrebbe immaginato che a duecento anni dalla sua nascita, addirittura con una legge dello Stato italiano (la numero 206 del 2012) sarebbero state emesse "Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario" della ricorrenza. Giuseppe Fortunino Francesco Verdi, autore di melodrammi che fanno parte del repertorio operistico nei teatri di tutto il mondo - uno dei più celebri compositori italiani di tutti i tempi - è stato giustamente ricordato nel 2013 con una molteplicità di iniziative in tutta Italia e non solo, a conferma della sua grandezza e dell'attualità della sua musica.

L'offerta che vi proponiamo: chi acquisterà tutti e 3 gli spettacoli proposti avrà diritto ad un posto riservato e gratuito per il concerto di chiusura della stagione teatrale ( sabato 14 giugno - ore 21.00 - Concerto per Flauto e Chitarra con Massimiliano Torsiglieri e Marco Sambataro), quindi per un totale di 45 euro vi offriamo 4 spettacoli musicali e 3 rinfreschi! Anche i nostri soci e chi ha l'abbonamento hanno diritto al posto prenotato.



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)