2014_03_15 DANZARESE 2014 GRAN GALÀ

Sabato 15 domenica 16 marzo 2014_03_16

CICI.SPORT ARESE
Concorso Coreografico Nazionale Danzarese
DANZARESE 2014 GRAN GALÀ
libera la tua espressione
III CONCORSO NAZIONALE DI DANZA

Giunto alla sua III edizione, il concorso propone a tutte le scuole di danza la possibilità di poter partecipare ad una competizione in grado di mettere in gioco le capacità degli allievi contando su una giuria professionale e di qualità. Ciascuna scuola avrà la possibilità di dare spazio alla creatività gareggiando nella propria sezione: Classico, Modern-jazz, Contemporaneo, Composizione coreografica, Hip Hop. Per quest’ultima, è stata introdotta una grandiosa novità: una vera e propria battle domenica 16 marzo dalle ore 16:30. Per i più piccoli la sfida si svolgerà 1vs1, ed un Mixstyle 2vs2 per i più grandi.
In palio un ricco montepremi di 1500 euro, borse di studio per prestigiose accademie, partecipazione a stage formativi di alto livello, gadgets di danza e numerosi altri premi.
Il concorso inizierà sabato 15 marzo con la categoria Senior dalle ore 12:30, per poi continuare domenica 16 marzo dalle ore 10 con la categoria Super Baby / Baby e dalle ore 14 con la categoria Junior. In questa edizione non si perde la voglia di studiare, pertanto daremo la possibilità di svolgere lezioni con i nostri giurati in sessioni di stage dall’elevatissimo contenuto tecnico.

La giuria del Concorso Nazionale Coreografico Danzarese 2014
Presidente di giuria: Dmitri Chabardin
Diplomato Moscow Accademic Ballet School
Andre De La Roche
Diplomato American School of Dance di Hollywood
Annalisa Fontana
Diplomata Teatro La Scala
Barbara Melica
International Dance Association e Federazione Italiana Sport Ghiaccio
Mia Mcswain
Danzatrice Parson Dance
Alessandro Armanni
Coreografo di spicco della scena Hip Hop
Alessio Cattaneo
Direttore Artistico diplomato SPID Dance Academy
  
Gran Galà
Sabato 15 marzo 2014 alle ore 21:00 andrà in scena il Galà di Danza che proporrà al nostro amato pubblico due atti: il primo vi trasporterà in un vortice di emozioni positive, “Happiness”, il secondo vi condurrà nell’atmosfera retrò “Vintage”. Anche quest’anno “Libera la tua espressione” insieme a noi!
Primo atto: “Happiness”
La felicità non è una meta irraggiungibile, ma una presenza positiva da vivere in ogni momento. Abbandonare il grigiore, emozioni spesso soffocate dalle abitudini e dalla cieca inerzia dell’esistenza, per scoprire il proprio animo come una tela bianca da dipingere con colori caldi e avvolgenti, energie positive condivise con gli altri che si trasformano nel ritrovamento dello stato gioioso del proprio essere. “Happiness” rappresenta una ricerca coreografica di Marta Levis, che vuole portare alla luce la semplicità essenziale della gioia. Un’emozione troppo spesso trascurata a causa dell’incessante ricerca di una felicità sempre maggiore, senza che ci si accorga che in realtà è sempre stata lì vicino a noi, un respiro costante che si accompagna ai nostri respiri quotidiani, e che vuole solo essere ascoltato. Un intreccio coreografico frizzante e coinvolgente che lascia lo spettatore con il regalo più bello: il sorriso.
Secondo Atto “Vintage”
Un gioco coreografico con uno sguardo al passato, consapevole di un qui e ora che nel momento stesso in cui viene vissuto è già Vintage... ed un futuro non troppo lontano così Brillant and funny. Questo nostro passato che ritorna ogni qual volta che la nostalgia ci prende per un qualcosa perduto per sempre o forse no?!? Una soffitta piena di ricordi e quel morbido pupazzo che ci regalava così tanta tenerezza ogni volta che lo si teneva abbracciato e l’inseparabile bicicletta con la quale abbiamo incominciato a scoprire il mondo... Tutto questo diretto con una creatività geniale dal coreografo Dmitri Chabardin che ti condurrà In un vortice di emozioni che scatena emozioni e dona piacere. 
Lo spettacolo si terrà sabato 15 marzo alle ore 21.00 presso il cici.sport di Arese, P.le dello Sport, 6. Info: 345.8470987 danzarese2014@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)