2013_07_14 VITA E ARTE DI BENIAMINO GIGLI

Domenica 14 e domenica  21 LUGLIO 2013
MACERATA E RECANATI CELEBRANO

VITA E ARTE DI BENIAMINO GIGLI
Due giornate dedicate al grande tenore con grandi voci della lirica e contributi multimediali 

DOMENICA 14 LUGLIO 2013_07_14
PAROLE E MUSICA con Francesco Micheli

Alle 21.30,  a Castelnuovo di Recanati, terra natale di Beniamino Gigli, il direttore artistico del Macerata Opera Festival, Francesco Micheli, si lancia nell'esplorazione dell'arte del grande tenore attraverso racconti e documentazioni audio e video raccolte grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Beniamino Gigli di Recanati. Un viaggio musicale attraverso i luoghi dell’esistenza quotidiana di Gigli, dalla piazza di Recanati agli stabilimenti balneari, passando per il campo di bocce.


DOMENICA 21 LUGLIO 2013_07_21
CONCERTO
Alle ore 12, a Macerata, nell'ambito degli Aperitivi culturali avrà luogo agli Antichi Forni l’incontro The voice con il musicologo ed esperto di voci Giancarlo Landini e la musicologa recanatese Paola Ciarrantini. 
Alle ore 21, il progetto si conclude allo Sferisterio con l’atteso concerto. La serata, che vede sfilare un cast di altissimo livello tra sorprendenti momenti multimediali, è condotta dal direttore artistico Micheli ha prezzi popolari, da 5 a 30 euro. Sul palco Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Carmela Remigio, Aquiles Machado, Simone Piazzola, Roberto Scandiuzzi, Nazzareno Antinori. Ad accompagnare i cantanti la FORM, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal Maestro David Crescenzi. I profitti saranno utilizzati per sostenere il recupero della tomba del tenore recanatese, promosso dall'Associazione Beniamino Gigli.
Comune e Rotary Club di Recanati mettono a disposizione del pubblico un servizio navetta per raggiungere da Recanati lo Sferisterio nella serata del 21 luglio. È possibile prenotare presso la biglietteria del Teatro Persiani, tel. (+39) 071 7579445.
Infine, sempre domenica 21 luglio, sarà possibile visitare eccezionalmente Villa Gigli e la tomba del maestro al Cimitero di Recanati, dove il FAI terrà un presidio temporaneo. Gli orari e le modalità di visita saranno comunicate successivamente. 
Biglietteria | Piazza Mazzini, 10 | 62100 Macerata  

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)