2013_03_21 Musica in Ospedale

Data :21/03/2013
Musica in Ospedale
Sede Sala della Rotonda (ex piano rialzato)
Città:Magenta MI
Sezione:concerto
Descrizione:giovedì 21 marzo 2013_03_21 ore 20.45
GENTE IN COMUNE
la Band dei Sindaci d'Italia in concerto
OSPEDALE "G. Fornaroli",Via Al Donatore di Sangue 50 INGRESSO LIBERO

La XXIV rassegna di "Musica in Ospedale" e il progetto IRIS-OSPEDALE APERTO presentano la terza edizione del concerto promosso dall'Associazione di volontariato Onlus "Insieme per l'Hospice di Magenta onlus" in favore dei pazienti ricoverati all'HOSPICE, struttura situata a 300 metri dall'ospedale di Magenta, in Via Fornaroli 71.
L'Associazione, fondata nel 2009, con sede in Via Fornaroli 71 a Magenta, si propone di divulgare la conoscenza delle Cure Palliative sul territorio del magentino e zone limitrofe. Presidente dell'Associazione è Daniela Carnaghi.

"Gente in Comune", Band unica e davvero singolare che si muove in teatri, tensostrutture, case di riposo, sale civiche e che canta "ma quando ti fermi convinto che ti si può ricordare hai davanti un altro viaggio e una città per cantare", terrà per la prima volta un suo concerto il 21 marzo all'ospedale di Magenta con un programma di canzoni e canzoni, che uniscono ed emozionano, canzoni senza rughe, che cantano o canticchiano tutti, senza distinzione di età.

La Band è formata da sindaci ed ex sindaci di estrazione politica differente che dal 2001 hanno deciso di mettersi insieme per fare una cosa che li accomuna, forse l\'unica, e cioè suonare e cantare all\'insegna del divertimento e della buona musica.
Il tutto nato da una semplice ed efficace filosofia: amministrare al meglio e rispondere a una vocazione comune vera, al di là dei colori politici: aiutare la gente comune divertendosi come pazzi, da cui il nome della Band.

La band è attualmente formata da Sergio Garavaglia, già sindaco di Ossona, Maurizio Salvati, ex sindaco di Arluno e Oscar Valente consigliere comunale di Boffalora, completata dal batterista Kikko Moretto e dalla tastiera di Luca Brusadelli, dal basso Riccardo Cirincione e dal sassofonista Gigi Tresoldi.
Una particolarità: si presentano al pubblico con abiti di colori differenti per sottolineare la volontà di essere diversi ma insieme uniti per \"animare\" con la musica e l'impegno civile le diverse realtà locali che incontrano.
Sono stati invitate le personalità rappresentative dell'Azienda ospedaliera, dell'ASL Milano 1, del Comune di Magenta e di numerose altre istituzioni che si occupano dei servizi sul territorio.

Saranno presenti in sala come di consueto i Volontari della Croce Bianca, dell'AiCiT (Associazione Intervento Contro I Tumori) e dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all'accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta.
Auguri pasquali ai pazienti e al pubblico in sala con una allegra poesia legata da un fiocchetto rosa e giallo.

Contatti :Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano



Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare :
Numero fisso :
Sito Web :

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)