2012_10_20 Gianni Cordone ricordato con la presentazione di un suo libro alla Settimana Letteraria di Vigevano

Sabato 20 ottobre 2012_10_20
nella cornice del castello di Vigevano
Presentazione del libro

Gianni Cordone
Pia la maga dai capelli rossi
Illustrazioni a colori
di Alessandra Cimatoribus 
Interlinea, pp. 32, euro 14
Collana "Le rane grandi", 14 (formato 23x28)
Isbn 978-88-6699-073-4
Edizione promossa dall'Associazione Cordone
 
Si terrà sabato 20 ottobre, in calendario nelle manifestazioni della Settimana letteraria, alle ore 16 presso la Sala dell'Affresco del Castello di Vigevano, la presentazione del nuovo libro di Gianni Cordone Pia la maga dai capelli rossi: una divertente storia arricchita dalle illustrazioni di Alessandra Cimatoribus.
C'erano una volta… due gemelli che i genitori volevano per forza uguali e che trovano aiuto in una nonna un po' matta e in una maga un po' pasticciona… Una divertente storia dell'autore di Pelucco in un grande albo per letture ad alta voce grazie alle illustrazioni evocativedi Alessandra Cimatoribus.
 
AUTORE
Gianni Cordone è stato un noto maestro a Vigevano, poi direttore e innovatore didattico, ma anche autore di molti libri per la scuola, sia didattici che di lettura. Scomparso nel 1994, a lui è intitolato un premio di narrativa per la scuola dell'obbligo. Interlinea ha pubblicato Storia di Pelucco con le illustrazioni di Federico Maggioni e Cagnolino Dalcodino.
 
ILLUSTRATRICE
Alessandra Cimatoribus ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia seguendo, poi, i corsi di perfezionamento con Stepan Zavrel e Kveta Pacovskà. Vincitrice di diversi premi, arriva all'esordio anche come narratrice con Quasi farfalle (Fatatrac).
 
UN BRANO DEL LIBRO
Ed ecco in tutto il suo splendore apparire la maga Pia: una bellissima donna, con la faccia sorridente e dei magnifici capelli rossi e luminosi. «Come sei bella, maga Pia» dice Carla. «Dobbiamo ringraziarti delle bellissime magie che ci hai fatto» aggiunge Carlo. «Ormai non posso farvene più, questa è l'ultima» dice la maga con voce gentile e un po' dispiaciuta. «Peccato!» dicono i due bambini. C'è un po' di tristezza nell'aria. «Ma potete divertirvi ancora un po'. Io sono apparsa e voi siete scomparsi». «Siamo invisibili?» «Certo».
Info:
Ufficio stampa Interlinea, via Pietro Micca 24, 28100 Novara, telefono 0321 612571,

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)