2012_09_08 Flauto e chitarra a Treviglio

sabato 8 settembre 2012_09_08, ore 20.30 
Chiesa San Pietro TREVIGLIO (Bg)
Piazza Paolo VI / Via Pontirolo
Concerto farà parte dell'evento culturale 

"Arte e Musica" 
organizzato dal Comitato Quartiere Nord di Treviglio.
In caso di pioggia l'evento sara' posticipato a domenica 9 settembre. 
HANA BUDISOVA COLOMBO – flauto
SIMONE BELLUCCI – chitarra 
 
Il programma proposto fa parte del cd "BOHEMIAN  MUSIC  FOR  FLUTE  AND  GUITAR" 
La musica classica, dalla seconda metà del secolo scorso ad oggi, rappresenta una nicchia nelle edizioni musicali in genere. Il cd "Bohemian Music for Flute and Guitar" può essere quindi considerato una rarità non solo perché anch´esso fa parte del mondo poco commerciale della musica contemporanea ma anche e soprattutto perché presenta al pubblico alcuni tra i più interessanti brani del piccolo ma importante repertorio contemporaneo ceco per flauto e chitarra. 
Il programma eterogeneo di questo cd presenterà agli ascoltatori la poesia nella musica di Jirí MATYS (Suita, Hra pro dva, Impromptus per flauto solo - brano scritto e dedicato a Hana Budišová Colombo), le brillanti e spiritose miniature "Pohádky jen tak" di Sylvie BODOROVÁ (la più eseguita tra i compositori cechi all´estero). Prosegue con la tranquilla e breve Bagatela che farà conoscere  al pubblico il nome poco noto di Jirí BAIER, compositore ricordato soprattutto per la musica corale (cori giovanili e voci bianche) e quella bandistica. Il cd termina quindi con un nome che ormai fa parte dei classici del 20° secolo, uno dei più significativi compositori cechi, Jan NOVÁK (Choreae vernales, Cithara poetica per chitarra). 
Il cd "Bohemian Music for Flute and Guitar" è stato registrato nel 2009 dal duo FLÉTRA – Hana Budišová Colombo al flauto e Simone Bellucci alla chitarra – e pubblicato dalla casa discografica URANIA RECORDS nel maggio 2012. 
Il CD sara' in vendita dopo il concerto a prezzo di 12 €. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)