2009_11_14 Trio concerto a Cassano Magnago (VA)

Associazione musicale culturale Più che suono 
IV Stagione musicale comunale "Villa Oliva" - Via Volta - di Cassano Magnago (VA)
Sabato 14 novembre 2009 - ore 21.00
Concerto"Aura Trio"

Simona Foglietta, violino
Maria Antonietta Gramegna, violoncello
Anna Rosaria Valanzuolo, pianoforte
ingresso libero
info:
www.sabrinadente.it - 328.6628605
Programma
M. Arnold Trio op. 54
Allegro energico e con fuoco – Andante – Vivace energico
G. Jacoucci Latin jazz trio
Bossa nova – Blues – Mambo
F. Mendelsshon Trio in do minore op. 66
Allegro energico e con fuoco – Andante espressivo – Scherzo – Finale (Allegro appassionato)
 

Simona Foglietta, violino
Si è diplomata in violino presso il Conservatorio "L.Refice" di Frosinone sotto la guida dei maestri C. Staffieri e C. Grasso e ha poi proseguito i suoi studi con il M° G. Monch. Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento tra cui quelli tenuti da G.Franzetti e R.Pellegrino. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento con il M° Fiorentino presso L'Arts Academy di Roma.Ha frequentato il Corso di Formazione Quartettistica presso l'Accademia Romana di S.Cecilia con il Quartetto Bernini e si è diplomata alla S.S. di Musica da Camera al Conservatorio S.Cecilia di Roma con il M° L.Cerroni. Ha proseguito i suoi studi di musica da camera con il Trio di Trieste presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera e presso l'Accademia Musicale Chigiana di Siena risultando vincitrice di una borsa di studio speciale; ha poi studiato con il Trio di Parma presso la Scuola di Musica di Fiesole e con il M° B. Canino al Campus Internazionale di Musica di Sermoneta(LT) ed Ernen(Svizzera). Attualmente è prima parte nella Piccola orchestra 900 ed è membro di diverse formazioni cameristiche, con cui svolge attività concertistica in tutta Italia (Napoli, Foggia, Pesaro, Roma, Frosinone, Latina, Alessandria…) ed all'estero (Lussemburgo, Spagna, Croazia).
 
Maria Antonietta Gramegna, violoncello
Si è diplomata in violoncello presso il Conservatorio di Musica "U.Giordano" di Foggia con il M° Francesco Montaruli, successivamente ha studiato a Napoli con il M° Giacinto Caramia. Ha frequentato masterclasses con i maestri Aldulescu, Hayashi, Audino, Gilio. Ha conseguito il diploma triennale di alto perfezionamento in violoncello con il M° Luigi Piovano presso l'Accademia Musicale Pescarese. Sotto la guida del M° M. Chiapperino ha conseguito, presso il Conservatorio Perosi di Campobasso, la laurea specialistica di secondo livello. Ha inoltre frequentato il corso biennale della Scuola Superiore di Musica da Camera del Trio di Trieste con il quale ha seguito anche i corsi dell'Accademia Chigiana, dove ha vinto la borsa di studio "Emma Contestabile" per merito; ha studiato con il Trio di Parma presso la Scuola di Musica di Fiesole e ha seguito i corsi Internazionali di perfezionamento di musica da camera con il M° B.Canino a Sermoneta (LT) ed Ernen (Svizzera). Svolge attività concertistica soprattutto come camerista, esibendosi in varie città italiane ed estere: il Cairo, Ginevra, Fiume (Croazia), Huy (Belgio, Berlino, Stoccarda, Roma, Torino, Ravello e moltre altre. Ha vinto il I premio al XXX Grand Concours International 1999 di Parigi ed è risultata tra i vincitori in altri concorsi nazionali ed internazionali (Aqui Terme, città di Barletta, Il Concertista di Taranto ecc.), è risultata inoltre vincitrice del I premio al Concorso di Composizione di Andranno (LE). Ha suonato in varie orchestre tra le quali la Est-Ovest Jugend Orchester, l'Orchestra Sinfonica di Pescara, l'Orchestra Regionale del Molise, l'Orchestra della Provincia di Foggia.
 
Anna Rosaria Valanzuolo, pianoforte
Si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica di Salerno "Giuseppe Martucci". Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti. Si è esibita in varie città italiane ed estere con un repertorio solistico e cameristico che spazia dal barocco alla musica contemporanea; il nitore e la bellezza del tocco, accanto alla raffinatezza nell'interpretazione e alla ricercatezza nella scelta dei brani, sono le qualità che contraddistinguono l'arte della giovane musicista. Anna Rosaria Valanzuolo studia Didattica della Musica e Composizione presso il Conservatorio di Musica di Salerno ed è laureanda in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".Ha frequentato l'Accademia Musicale Pescarese, dove ha brillantemente conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento Pianistico sotto la guida del M° Bruno Mezzena. Attualmente sta frequentando il corso di alto perfezionamento di musica da camera con l'Ars Trio presso l'Arts Academy di Roma. Programma M. Arnold Trio op. 54 Allegro energico e con fuoco – Andante – Vivace energico G. Jacoucci Latin jazz trio Bossa nova – Blues – Mambo F. Mendelsshon Trio in do minore op. 66 Allegro energico e con fuoco – Andante espressivo – Scherzo – Finale (Allegro appassionato)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)