2009_11_04 Arciliuto Festival

Mercoledì 4 novembre 2009 ore 21,30
Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
TEATRO ARCILIUTO JAZZ FESTIVAL
CCFM - fra musica scritta e improvvisazione 
Antonio Veredice: contrabbasso e basso elettrico
Armando Luongo: batteria
Federico Feliciani: presentatore e voce narrante
Giuseppe Pittalis: chitarra
Lorenzo Gentile: pianoforte e piano Rhodes
Michele Leiss: sax tenore
 
Con il patrocinio dell' Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell'Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.
 
Nella splendida Sala Anfiteatro del Teatro Arciliuto di Roma continuano i concerti del Teatro Arciliuto Jazz Festival: mercoledì 4 novembre sarà la volta dei CCFM, con un concerto fra musica scritta e improvvisazione.
Il filo conduttore del festival è la contaminazione tra il linguaggio jazz, inteso come libertà di creazione estemporanea, come concezione di una musica aperta a generi e strutture, e la nostra cultura musicale italiana. Direttore Artistico del festival è Mario Di Marco, musicista e compositore. Organizzazione generale: Giovanni Samaritani, cantante e autore.
I CCFM presentano i più recenti brani, come sempre a metà fra musica "scritta" ed "improvvisazione", spaziando fra tendenze musicali diverse. Una sintesi fra arrangiamento, melodia e una formula musicale decisamente istintiva, soul che caratterizza da sempre il quintetto romano, attivo a Roma e in tutta Italia da oltre tredici anni. Una musica essenzialmente strumentale, che prevede però gli interventi narrativi di Federico Feliciani, voce narrante e presentatore della band. I brani sono interamente scritti ed arrangiati dai CCFM, anche se non mancano originali arrangiamenti di standard jazz e non solo. Il quintetto ha partecipato a vari festival e concorsi nazionali ed ha al suo attivo numerosi riconoscimenti tra cui il Primo Premio al "Maruggio Jazz Festival", il Premio del pubblico al concorso "Chicco Bettinardi" (Piacenza Jazz Festival), il premio "Miglior arrangiamento di 'Addio del passato…' dalla 'Traviata' di Verdi" al Festival di Busseto (2008).
 
Info:
Dalle 19,30 aperitivo jazz con "Free buffet" al Salotto Musicale
 Alle 21,30 Concerti nella Sala Anfiteatro. Biglietto per i concerti: 12,00 euro intero – 10,00 euro ridotto (studenti, musicisti, amici myspace)
Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
Info: 06 6879419
info@arciliuto.it www.myspace.com/arciliutojazzfestival 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)