2009 04 23 Il coro ANA di Magenta in concerto al Fornaroli

Azienda Ospedaliera     
Ospedale Civile di Legnano
PROGETTO IRIS – OSPEDALE APERTO
GIOVEDI' 23 APRILE 2009, ORE 20.45
Ospedale G. Fornaroli, Via Al Donatore di Sangue 50, Magenta
Sala della Rotonda, ex Piano Rialzato dell'ospedale
 
Coro ANA Associazione Nazionale Alpini
sez. di Magenta
dirige: M° Elio Garavaglia

INGRESSO LIBERO
 

Gradito ritorno all'ospedale di Magenta del coro ANA del Gruppo Alpini di Magenta, guidato dall'alpino Elio Garavaglia per la serata di giovedì 23 aprile alle 20.45, nella Sala della Rotonda del nosocomio magentino, che presenterà un programma di famosi canti alpini come Montenero, Vecchio scarpone, Sabato di sera, Benia Calastoria, Valsugana, La Montanara, affiancati da canti popolari della tradizione italiana come Bella Ciao, Me compare Giacometo, Amici miei e da canti popolari di altri paesi del mondo.
 
Come consuetudine, i Volontari della Croce Bianca, dell'AiCiT (Associazione per la lotta contro i tumori) e dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) faranno da valido supporto per l'accompagnamento dei pazienti dalle camere alla sala del concerto.
Saranno presenti come sempre anche i Volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Magenta.
 
Al termine saranno offerti al pubblico gli oggetti decorati a mano da LA FENICE di Magenta.
 
Il Coro ANA di Magenta
 
Costituitosi alla fine del 1993, il Coro ANA del Gruppo Alpini di Magenta tenne la sua prima esibizione il giorno dell'Epifania del 1994 presso la Casa di Riposo "Plodari" di Magenta.
Sotto la direzione dell'alpino Elio Garavaglia il Coro negli anni è cresciuto sia numericamente che musicalmente ottenendo sempre più apprezzamenti e riconoscimenti da parte del pubblico.
Ha partecipato alle sei edizioni della Rassegna "Cori in Coro" che si tiene a Magenta; ha presenziato a cerimonie commemorative ed a rassegne corali a Magenta e nei paesi limitrofi; ha tenuto un concerto a Castano Primo in occasione dell'inaugurazione del Gruppo Alpino locale; ha allietato annualmente con un concerto gli ospiti della Casa di Riposo "Plodari", oltre ai concerti nell'ambito di "Musica in Ospedale" a Magenta e a Cuggiono.
Attualmente il Coro ANA di Magenta è composto da 25 coristi non professionisti e dispone di un repertorio che comprende circa 60 brani.
Il coro alpino si distingue perché tra le fila dei suoi componenti canta una donna, vedova di un alpino, che è la mascotte del coro.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)