2019_03_09 Carnevale con la magia della Sand Art per Crescendo in Musica

Sabato 9 marzo 2019, ore 16.00
Auditorium di Milano, largo Mahler
Crescendo in musica 2018/19
Carnevale con la magia della Sand Art 
I personaggi dei cartoni e dei film Disney
raccontati in musica e disegnati sulla sabbia
Sabbiando - Sand Art
Musiche di Autori Vari
Performer Gloria Nani
Quintetto di Ottoni de laVerdi
Narratore e batteria Ivan Fossati

Carnevale in musica de laVerdi:
La Pantera Rosa
Sirenetta e i suoi personaggi
Spiderman l'intramontabile uomo ragno e le sue ragnatele
Superman con il suo magnifico mantello
Mario Bros. il famoso idraulico
James Bond con il suo grande fascino
Toy story, il suo famoso Cowboy e tutti i personaggi del film.
Le più celebri sigle dei cartoni animati e le colonne sonore dei film più amati della Disney,  animano  il nuovo appuntamento del Crescendo in musica, la rassegna de laVerdi dedicata al suo pubblico più giovane e alle loro famiglie.
Sabato 9 marzo, alle ore 16.00, al culmine della settimana del carnevale ambrosiano, sul palco dell’Auditorium di largo Mahler il Quintetto di Ottoni de laVerdi insieme alla batteria di Ivan Fossati eseguirà la colonna sonora di uno spettacolo che si avvale della magia delle composizioni estemporanee di Gloria Nani, artista della sabbia che, in sincrono con la musica, disegnerà su di uno speciale tavolo i personaggi delle musiche eseguite usando la sabbia di mare. Il pubblico potrà così seguire su grande schermo la magia dei disegni che si vanno componendo e scomponendo come un film.
La conduzione del pomeriggio sarà affidata a Ivan Fossati (prima parte della sezione percussioni dell’Orchestra Verdi) che guiderà il pubblico alla scoperta delle curiosità e particolarità delle musiche che verranno eseguite e le storie dei personaggi evocati nella sabbia da Gloria Nani. Come sempre il pubblico è chiamato a partecipare attivamente e in occasione del Carnevale grandi e piccini sono invitati a travestirsi come i personaggi delle sigle e delle colonne sonore che saranno eseguite, anche se tutte le maschere saranno le benvenute in Auditorium.

Età consigliata: da 5 anni

Biglietti: bambini fino a 14 anni euro 7,50; adulti euro 15,00. Abbonamenti a 5/10 concerti a partire da euro 30,00
Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar/dom ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2; on line: www.laverdi.org, www.vivaticket.it )

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)