2019_03_10 Broni Cioccovillage 2019

Data :10/03/2019
Broni Cioccovillage 2019
Sede piazz3 Vittorio Veneto e Garibaldi, vie Togni ed Emilia
Città: Broni (Pv)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: Broni si trasforma in borgo di cioccolato con Broni Cioccovillage
Domenica 10 Marzo torna la manifestazione che celebra il cibo antidepressivo per eccellenza. Nona edizione per l'evento che riempirà il capoluogo dell'Oltrepo con banchi d'assaggio, clown, animazione, solidarietà e laboratori del gusto per grandi e piccini

Broni, Marzo 2019. Il prossimo 10 Marzo Broni torna ad essere villaggio del cioccolato e borgo ad alto tasso di dolcezza: nona edizione per Cioccovillage, kermesse che ogni anno vuole celebrare, nel cuore dell'Oltrepo, il cibo degli Dei, antidepressivo per eccellenza.
Ricco il programma della manifestazione che si snoderà tra piazza Vittorio Veneto, via Togni, via Emilia e piazza Garibaldi che, per l'occasione, si tramuterà in una pista di pattinaggio sul ghiaccio. A partire dalle 9,30 banchi d'assaggio, incontri con i produttori, degustazioni, solidarietà e laboratori del gusto e – presenza fissa del Cioccovillage sin dalle sue prime edizioni - Truccabimbi. In programma anche animazione per adulti e diversamente adulti: dalle 15 in piazza Vittorio Veneto, organizzato dalla Fattoria Didattica, Il contadino…scarpe grosse cervello fino, laboratorio per bambini creativi che potranno realizzare agricornici con materiali naturali. Sempre in piazza Vittorio Veneto, Le previsioni del cioccolato , lettura di tarocchi e astrologia. Alle 16 sotto i portici di piazza Garibaldi, per i più piccoli, laboratorio di pittura con il cioccolato.
Tra le iniziative anche quella dei commercianti di Broni che propongono Fuori Tutto: svendite ed occasioni irripetibili nelle bancarelle dei negozi del centro storico. Inoltre bar e pasticcerie saranno aperti per tutta la giornata: il capoluogo dell'Oltrepo diventerà percorso alla scoperta del cioccolato tra prelibatezze ed assaggi.
Presente sulle nostre tavole da sempre, l'origine del cioccolato si perde nella notte dei tempi: gli indios dell'America Centrale ne facevano uso già nel Mille a.C. e non solo come alimento. Veniva utilizzato infatti nei riti propiziatori per celebrare battesimi e matrimoni ed anche come moneta di scambio. Veniva utilizzato anche come medicina capace di curare ogni malattia della mente e del corpo.
Una passione vera quella per il cibo degli dei che prescinde da età, religione, nazionalità, sesso… magico prodotto della natura che anche ha il potere di favorire il buon umore ma anche di stimolare la resistenza fisica, di fare bene al cuore e alla pressione arteriosa, alleviare la tosse.



Broni Cioccovillage 2019
Tra assaggi, acquisti, laboratori del gusto e animazione
10 Marzo 2019
PIAZZA VITTORIO VENETO, PIAZZA GARIBALDI, VIA TOGNI, VIA EMILIA
Dalle 9.30 alle 19
Per info: 347 7264448; www.agenziareclam.it


Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: 347 7264448
Numero fisso:
Sito Web: www.agenziareclam.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)