2018_03_04 Archi Barocchi dei Pomeriggi Musicali con il maestro Riccardo Doni

Domenica 4 marzo 2018, ore 11:00
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro, 2 – Milano
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno
LE DOMENICHE DEI POMERIGGI
Il concerto barocco
Ensemble d’Archi dei Pomeriggi Musicali
Direttore e clavicembalo: Riccardo Doni

Programma
Arcangelo Corelli, Concerto grosso n. 4, in re maggiore, op. 6
Antonio Vivaldi, Concerto in sol minore, RV 156
Georg Friedrich Haendel, Ouverture da Alcina, HWV 34; Concerto grosso n. 1, in sol maggiore, op. 6, HWV 319; Suite "Der beglückte Florindo", HWV 354
Francesco Geminiani, Concerto grosso n. 12, "La follia", op. 5

Terzo appuntamento con la rassegna Le domeniche dei Pomeriggi. Dopo la scorsa domenica passata in compagnia del nostro Ensemble di Fiati, questa volta salirà sul palco l’Ensemble d’Archi dei Pomeriggi Musicali, che, diretto dal clavicembalo dal M° Riccardo Doni, proporrà un programma interamente dedicato al concerto barocco.

Domenica 4 marzo, alle ore 11:00, presso il Teatro Dal Verme di Milano, il pubblico potrà esplorare la magia della musica barocca, declinata nelle opere di alcuni dei suoi più alti interpreti: da Corelli a Geminiani, passando per Vivaldi e Georg Friedrich Händel.

Il prossimo appuntamento con Le domeniche dei Pomeriggi è fissato per domenica 15 aprile 2018, durante il quale, il M° Paolo Belloli, alla guida dell’Ensemble di Fiati dei Pomeriggi Musicali, omaggerà il genio di Giochino Rossini con un programma dedicato a Sinfonie, danze e preludi dal repertorio lirico dell’Ottocento italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)