2018_03_07 Prima mostra del progetto Latitude 0 to 3 al miFAC

mercoledì 7 marzo 2018 - ore 18.30
via Santa Marta 18, Milano
presenta 
VANISHING POINT
di Luca Reffo
Vanishing Point è la prima mostra del progetto Latitude 0 to 3,una ricerca intorno al paesaggio di Luca Reffo. La mostra, concepita per miFAC, presenta una selezione di lavori recenti e nuove produzioni tra dipinti, collages e interventi che riflettono sul concetto di identità del paesaggio interpretandone nodi e intrecci a partire dalla relazione tra la natura e la sua percezione. 
Lo spazio di miFAC è stato immaginato come il luogo del confronto tra la “fisica della mappa e la metafisica del globo” (Farinelli)  attraverso l’interpretazione delle questioni centrali alla contemporanea discussione su ambiente, geografia e rappresentazione.
Il progetto espositivo si svolge intorno alle due colonne centrali della sala quadrata che diventano il vanishing point attorno a cui prende forma la proiezione del mondo per immagini.
LUCA REFFO (Padova, 1973) vive e lavora tra Milano e Venezia, dove è docente di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti.
Tra le ultime mostre No Less, Kunsthalle Eurocenter Lana, Merano (Italia), Close to Me, Galleria Rubin, Milano (Italia),  Looking Within, Robert Kananaj Gallery, Toronto (Canada).

La mostra è aperta dall’8 al 17 marzo 2018 da lunedì a sabato, ore 15.00-19.00, ingresso libero
miFAC
via Santa Marta 18, Milano
facebook/miFAC – instagram/miFAC_Gallery
un progetto di Giovanni Hänninen e Daniele Piparo
Copyright © 2018 miFAC, All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)