2017_12_15 OGNI FAVOLA E’ UN GIOCO con i PENSIERI DIVERGENTI al Teatro VERDI di CASSOLNOVO

Comune di Cassolnovo – Assessorato Cultura, Istruzione , Spettacoli 
Venerdì  15 dicembre  2017 ore 21
Teatro Verdi Via Oberdan,1 - Cassolnovo (Pv)
6° appuntamento rassegna  IL TEATRO AL VERDI
STAGIONE 2017-2018
RITORNA il MUSICAL
OGNI  FAVOLA E’ UN GIOCO !
della Compagnia Teatrale amatoriale
PENSIERI   DIVERGENTI
ENTRATA  AD OFFERTA LIBERA
Info e prenotazioni
Biblioteca Comunale “ Anna del Bo Boffino “
L'entrata offerta libera è destinata alle Scuole di Cassolnovo e Molino del Conte.
Prosegue  la 2^ rassegna IL TEATRO AL VERDI a Cassolnovo promossa dall’ Amministrazione comunale,l’ Assessorato alla cultura, istruzione e spettacoli. Venerdi sera alle 21 appuntamento d’eccezione  ed ultimo dell’anno solare per la rassegna che riprenderà nel 2018 il 24 Febbraio con” Novecento” di Baricco .  
Di scena con i costumi sfavillanti  e con la recitazione divertente e tratti esilarante accomapgnata dallae canzoni e dalle musiche scoppiettanti i PENSIERI DIVERGENTI  la  Compagnia Teatrale Amatoriale cassolese.

I PENSIERI  come amano farsi chiamare sono una solida realtà culturale del paese  sia per gli spettacoli che per le iniziative  realizzate in questi ultimi anni ,con un consolidato pubblico di veri e propri fans. Qui  presenteranno con alcuni gustosi ritocchi il loro ultimo spettacolo  presentato in diverse repliche  nel maggio scorso : “OGNI FAVOLA e’ UN GIOCO “ispirato al libro  di sir J.M.Barrie “ Peter Pan”.Quasi superluo dire che ha avuto un grande consenso di pubblico  ,va sottolineato comunque che per linearità e complessità risulta essere lo spettacolo migliore e il più maturo finora  realizzato.Una allegra reinterpretazione, con tanto di scrittura originale  dei testi,  curata in ogni minimo particolare scenico, abbinata alla consueta, minuziosa  cura dei costumi appositamente realizzati . Grazie alle spiccati doti di simpatia, verve   dei diversi protagonisti, al solito molto “caratterizzati”, è un musical con canzoni musiche diverse , capace di catapultare lo spettatore tanto nella misteriosa ed austera Londra ottocentesca quanto nella fantasiosa isola dei pirati. E per usare le loro parole  cercando come sempre di divertire, divertendosi e scaldando i cuori dei cassolesi esortandoli a  tirar fuori “ musica e fantasia  e ..il teatro che c’è in te vieni sull’isola che non c’è” .
La compagnia teatrale amatoriale PENSIERI DIVERGENTI  nasce dal’'idea delle insegnanti Nai e Bellazzi di far teatro, in particolare il musical, per divertimento e con  evidenti scopi di  beneficenza soprattutto a sostegno della scuola pubblica . Con i fondi delle entrate in questi anni  hanno  acquistato  di volta in volta materiale  d’uso  ( dalle lavagne multimediali  ai giochi per l’infanzia ,) per le scuole cassolesi .
Del resto la scuola è anche il luogo  da cui provengono gli attori , ovvero genitori  e insegnanti  in un connubio che ha prodotto in questi ultimi anni scintille.
Gli  spettacoli  allestiti con particolare cura sia per le scenografie che per i  costumi  ricchi di brio e di divertente naivetè hanno letteralmente trascinato mezzo paese  alle diverse repliche . Molta autoiroinia  nel riprendere a modo loro  e rivoltare classici del musical moderno , producendo anche  spettacoli in totale autonomia  prendendo solo spunti  di repertorio. Sono nati così  via via  “A.A.A. mogli cercansi”, “ Griis” “Love’s mambo” “Kalispera” un marchio di fabbrica del gruppo :la capacità di  divertire divertendosi .
Anche questa volta  come l’anno scorso dove con PENSIERI IN BLUE JEANS hanno presentato una sorta di medley dei loro precedenti musicals , avranno il giusto spazio all’interno della rassegna teatrale cassolese di concerto con l’Amministrazione Comunale e L’assessorato cultura  ed istruzione che anche stavolta il ricavato avrà finalità benefiche  per acquistare materiale scolastico delle scuole di Cassolnovo e Molino del Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)