2017_12_10 Mercatini di Natale e MEC sulla Strada delle Abbazie

Data :10/12/2017
Mercatini di Natale e MEC sulla Strada delle Abbazie
Sede Corte dei Cistercensi
Città: Morimondo (Milano)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: 10 Dicembre, MEC in trasferta sulla strada delle Abbazie
Mercatini di Natale a Morimondo tra presepi, concerti, visite guidate e degustazioni dal territorio


MEC sulla Strada delle Abbazie
10 Dicembre 2017
Dalle 10 alle 18
Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi)
Ingresso gratuito
Per informazioni 347 7264448; www.prolocomorimondo.eu

Un'altra domenica all'insegna dello shopping di Natale, dell'enogastronomia d'eccellenza e poi ancora concerti nella bellissima cornice dell'Abbazia romanica e visite guidate alla scoperta di uno dei gioielli architettonici del patrimonio artistico lombardo: domenica 10 Dicembre Morimondo farà ancora da cornice al Mercatino di Natale. Cioccolata, vin brulè e panettoni da gustare nella piazza dell'Abbazia; musica per le vie e in piazza, presepi e per gli amanti dello street food tipico lombardo, distribuzione di polenta e salsiccia.
Il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa sarà tra i protagonisti nelle giornate del 3 e del 10 Dicembre. I produttori troveranno spazio alla Corte dei Cistercensi che si trasformerà, com'è ormai consuetudine, in vetrina delle tipicità a chilometro vero del Pavese, dell'Oltrepo e della Lomellina.
A partire dalle 10, la Corte dei Cistercensi si animerà di bancarelle e occasioni per degustare tipicità: il mercato contadino con il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell'Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Dal produttore al consumatore secondo la filosofia del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa che propone il suo catalogo di genuinità fatto di pane nelle sue svariate e golose declinazioni dolci e salate (pane integrale, segale, con patate, con uvetta, con mozzarella e origano, cereali ), lumache in svariate versioni (patè di lumaca, sugo di lumache, lumache al naturale, lumache trifolate in vaso e in barattolo), salumi e formaggi dal Canavese, verdura e frutta di stagione, le premiatissime Offelle di Parona. Ci saranno inoltre distillati e creme, cioccolato , zafferano, miele, riso, frutta disidratata, e, dalla Sicilia avocado, fichi d'India, olio siciliano direttamente dai piedi dell'Etna e dolci tipici dalla Trinacria.
I produttori delle eccellenze enogastronomiche saranno affiancati dagli artigiani con le loro creazioni moda e per la casa che troveranno posto nelle caratteristiche casette di legno: accessori, bigiotteria, oggettistica, ceramica, stoffe e legno, tante originali idee regalo per il Natale in arrivo.

Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: 347 7264448
Numero fisso:
Sito Web: http://www.prolocomorimondo.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)