2017_08_26 Una vita da Walter al Castello Di Novara

Sabato 26 agosto 2017 dalle ore 21:00 
Castello Di Novara piazza martiri, 28100 Novara
Estate Novarese
Una vita da Walter
Organizzato da Comune di Novara e I soliti ignobili Compagnia Teatrale
Il sarchiapone, i fratelli De Rege, la conduzione di Studio Uno, le belle donne, l’Italia del boom… Cosa accomuna tutti questi elementi? Un personaggio che ha reso grande lo spettacolo dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta: Walter Chiari.
A 25 anni dalla morte dell’indimenticato artista (scomparso il 20 dicembre 1991) I Soliti Ignobili mettono in scena un omaggio in puro “stile Walter Chiari”.
La comicità dei suoi sketch più famosi, la ricostruzione storica del costume e della cultura dell’Italia della metà del secolo scorso, le hit che accompagnavano i film interpretati dall’attore e i passaggi epocali di un Bel Paese in stato di grazia.
Uno spettacolo di un’ora e mezza in cui protagonista è l’indiscusso talento e il ricordo di Walter Chiari, che riaffiora dalle battute, dalle canzoni realizzate dal vivo, dalle atmosfere riportate sul palco.
Chicco Ferrario, Serena Galasso e Diego Rossi, accompagnati dal vivo dalla chitarra di Alessandro Minervino e dal basso di Roberto Cito, mettono in scena un mito che i più grandi non dimenticano e che i più giovani potrebbero così imparare a conoscere.
Di lui scrisse la grande sceneggiatrice Suso Cecchi D’Amico: “Era un entertainer. Saliva sul palcoscenico e parlava per un'ora, con la gente che si sbellicava dalle risate. Aveva una qualità pressoché unica: di solito il comico non è bello, e spesso non è nemmeno giovane. Lui era bello, giovane e spiritoso”.
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)