2016_07_23 Concerto di Mezza Estate a Borgo di Rollo, Andora

Sabato 23 luglio 2016 ore 21.00
nella Chiesa della S.S. Trinità – Borgo di Rollo, Andora
Concerto di Mezza Estate
IX° Concerto di beneficenza nel borgo di Rollo
L’offerta per partecipare è da  € 15
Concerto di Beneficenza
Musica classica 
Ogni anno nel borgo di Rollo viene dedicata una serata, nel bel mezzo dell’estate, alla musica. Il “Concerto di Mezza Estate” ha lo scopo di realizzare una raccolta fondi da devolvere alle opere di aiuto e solidarietà per le sofferenze del mondo.
L’Associazione Culturale "Amici della Festa delle Erbe"  sostiene e si assume l'organizzazione dell'evento insieme alla Fondazione Matthiesen che ne è ideatore/ sponsor e ad Aristea azienda che collabora in ricordo di Lanfranco Bassi.
Nel tempo di maggiore affluenza turistica sia nel borgo di Rollo che nella città di Andora, proponiamo una piacevole serata di musica classica, promuovendo la partecipazione di giovani musicisti a livello internazionale. D’estate il nostro borgo si anima,  mantenendo il fascino della quiete e regalando scorci di paesaggio molto belli, il 23 di luglio ci sarà la luna piena e il panorama sarà particolarmente suggestivo.
Il Concerto si svolge come di solito nella Chiesa Parrocchiale S.S.Trinità, il 23 agosto 2016 il viaggio nella musica avrà come protagonista una giovane e geniale pianista dell’Uzbekistan Nafis Umerkulova, con la partecipazione della violinista Jung Yoon Cho e la presenza straordinaria di due giovanissimi interpreti che certamente sorprenderanno il pubblico
Il “Concerto di Mezza Estate” 2016 è ideato e offerto da "The Matthiesen Foundation" (www.thematthiesenfoundation.org ) di Londra, con la partecipazione dell’Associazione Culturale “Amici della Festa delle Erbe”, la collaborazione di Aristea,  il Patrocinio e l’Accoglienza del Comune di Andora e l’ospitalità della Chiesa della S.S. Trinità
Invitiamo ad accettare di buon grado la nostra richiesta di un’offerta minima di 15 €  e vi sollecitiamo ad essere se potete anche più generosi, vorremmo poter aiutare l’opera di Medici Senza Frontiere con il contributo di tante persone, e se qualcuno non potrà venire al concerto, non rinunci a donare ma affidi ad un amico che partecipa al concerto il proprio dono.
Vi aspettiamo numerosi. Durante l’intervallo offriremo un brindisi agli ospiti del pubblico e verrà comunicato a tutti l’importo della donazione raccolta, che sarà interamente devoluta a “Medici Senza Frontiere”. Grazie
Info e prenotazioni: concertomezzaestate@hotmail.com
Organizzazione: Ass. Culturale “Amici della Festa delle Erbe”
email - festaerberollo@hotmail.it tel. 339.7233272
Accoglienza Turistica Comune di Andora:
email – accoglienzaturistica@comunediandora.it tel. 0182.681004

PROGRAMMA
Franz Schubert Quattro Impromptus D 935 per pianoforte
Johannes Brahms Sonata no. 3 in Re min. op. 108 per violino e pianoforte
Claude-Achille Debussy Estampes L 101
Joseph-Maurice Ravel
Sonatina per pianoforte
Durante la serata verrà distribuito il programma di sala con i brani musicali e i curricula dei musicisti, con una nota introduttiva del Dott.Alessio Francesco Palmieri Marinoni.
Il concerto verrà registrato in diretta dal tecnico del suono Davide Colombo.
La Presidente dell'Associazione "Amici della Festa delle erbe" signora Luciana Migliavacca. introdurrà la serata e il signor Patrick Matthiesen presenterà il Concerto. Il Sindaco Mauro Demichelis farà un saluto d’accoglienza ai protagonisti e al pubblico.
Associazione “Amici della Festa delle Erbe”

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)