2013_05_17 Italian Harmonists al festival di Pozzuolo in Musica

Venerdì 17 maggio 2013_05_17 Ore 21.15
Chiesa di S. Francesco (XIII sec.)
Comune di Pozzuolo Martesana
Provincia di Milano Assessorato alla Cultura
Pozzuolo in Musica 2013 (XVIII° Edizione)
Italian Harmonists
Direzione Artistica: M° Ivano Brambilla
Presentazione della rassegna
Direttore Artistico M° Ivano Brambilla
Apertura Ufficiale
Sindaco Angelo Maria Caterina
Intervento del Presidente dell’Ass. Cardinal Peregrosso 
Stefano Bianchessi
Prima parte
Minuetto (L. Boccherini)
Mein Kleiner Gruener kaktus
Ma le gambe
La leggenda di Radames
Liebling mein herz
Mille lire al mese
Non sei più la mia bambina
In un vecchio palco della Scala
Mein Onkel Bumba
Seconda Parte
Creole Love Call
Quando la Radio
Tornerai
Ma l’amore no
A Zonzo
Crapa pelada
Schoene Isabella von Kastilia
Voglio vivere così
Gli Italian Harmonists sono:

ANTONIO MURGO – Tenore 
Ha studiato fagotto e canto al Conservatorio di Milano ed ha effettuato numerosi concerti come solista e con le istituzioni corali più importanti della Lombardia. La sua voce dalla facile tessitura acuta è caratterizzata dall'eleganza di fraseggio e dalla straordinaria comunicativa artistica. 
LUCA DI GIOIA – Tenore 
Diplomato in violino, ha suonato nelle più importanti orchestre italiane, partecipando a 6 edizioni del Festival di Sanremo. Durante queste esperienze ha affiancato lo studio del canto che lo ha portato ad affrontare ruoli d'opera e concerti in tutta Italia. Dalla vocalità precisa e possente, cura ogni dettaglio musicale dei brani del gruppo. 
ANDREA SEMERARO – Tenore 
Triestino, inizia a cantare a 6 anni ed ha al suo attivo numerosi concerti come solista. Ha studiato oboe e saxofono, proviene da una famiglia di musicisti e nel 1999 rimane affascinato dal film “Comedian Harmonists”. Nel 2003 coinvolge i colleghi nel progetto degli Italian Harmonists. Dà il suo contributo al gruppo con la sua vocalità dolce e controllata. 
GIORGIO TIBONI – Tenore 
La sua rara versatilità vocale gli ha consentito di spaziare dal barocco al musical, passando per i compositori più classici dell'800. Tenore, con all'attivo varie incisioni discografiche, nel sestetto interpreta una parte baritonale ma spesso in tessitura acuta e con frequenti alternanze timbriche. E' colonna portante della verve comica del gruppo. 
GUILLERMO BUSSOLINI - Bass-Baritone 
Italo-Argentino, si è perfezionato presso il conservatorio e il teatro Colòn di Buenos Aires. Finalista e vincitore di numerosi concorsi internazionali, tiene concerti in vari paesi, affrontando repertori sacri, sinfonici ed operistici. La voce corposa e bronzea unita alla strepitosa presenza scenica, fanno di Guillermo un elemento fondamentale e determinante.
JADER COSTA - Pianoforte 
E' diplomato in pianoforte, organo, composizione organistica, clavicembalo, composizione, strumentazione per banda e musica vocale da camera. Affermato concertista, sostiene il gruppo con il suo tocco delicato, la tecnica raffinata e quella piccola vena di elegante pazzia che ben si integra con lo spirito degli Italian Harmonists. Suoi sono gli originali arrangiamenti del repertorio italiano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)