2012_12_02 Abbiategrasso, ovvero la città che ti piace

Domenica 2 dicembre 2012_02_12
Abbiategrasso
Negozi aperti e tante attività per bambini con la "La Città che ti piace"

Dalla magia del circo ai laboratori a tema natalizio: molte le proposte per i più piccoli
Domenica 2 dicembre torna puntuale La Città che ti piace. Animare la città e, allo stesso tempo, valorizzare il compartocommerciale cittadino: ecco, come sempre, lo spirito dell’iniziativa frutto della collaborazione tra Associazione Commercianti e Comune di Abbiategrasso.
Dedicato in particolare alle famiglie con bambini il programma di iniziative previsto per la prossima domenica, che, come sempre, vede a braccetto proposte per vivere la città nel tempo libero e opportunità di shopping. I negozi che aderiscono all’ormai collaudato format resteranno aperti, offrendo così un'occasione per fare acquisti in tranquillità anche in vista delle feste natalizie.
Per i più piccini l’associazione Fantasinando, che promuove attività didattiche e di onoterapia, allestirà in piazzetta Santa Chiara un recinto dove saranno ospitati alcuni asinelli: i bambini avranno la possibilità di accarezzarli e interagire con loro.
Nella stessa giornata spazio anche alla magia del mondo del circo e dell’arte della giocoleria, grazie alle iniziative curate in collaborazione conl’associazione culturale Creativity in Action.
Le strade del centro storico saranno animate dai clown della Piccola Scuola di Circo di Milano che guideranno adulti e bambini attraverso un percorso fatto di performance, giochi e varie attività.
Non mancheranno i laboratori a tema natalizio: i piccoli potranno lavorare e colorare la creta, creare cappellini e biglietti di auguri di Natale, divertirsi a realizzare presepi con materiali di recupero.
Le attività si svolgeranno in piazza Cinque Giornate, corso San Martino, piazza Golgi, corso XX Settembre, piazza Marconi, corso Italia e in corso San Pietro.
Inoltre sarà possibile partecipare a
“4 passi nella Città che ti piace... alla scoperta dei monumenti e della loro storia”
A cura della Pro Loco di Abbiategrasso
Prenotazioni ai numeri 02/94692464 – 328/0637390 – 328/8451519
Il percorso sarà condizionato dalla situazione meteo, durata 60 minuti circa
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello di informazione turistica (Castello Visconteo, turismo@comune.abbiategrasso.mi.it - tel. 02.94692.453/464)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)