Concerto d'organo e corali del M°Pietro Ferrario

sabato 1 dicembre 2012_12_01
Busto Arsizio (VA), Basilica di S. Giovanni, ore 21
Concerto sul restaurato organo Mascioni a 3 tastiere
organizzato dall'Associazione Musicale "Paolo Borroni" in memoria dell'organista della Basilica Nello Ciccarelli a un anno dalla scomparsa. Organisti: Mariarosa Castano, Andrea Collauto, Pietro Ferrario (eseguirò un mio Corale del 1997, dedicato proprio all'organista scomparso, e la Suite Gothique di Boëllmann). Presentatore d'eccezione sarà il M° Giancarlo Parodi. È prevista la presenza tra il pubblico del M° Arturo Sacchetti (con Parodi, uno dei più importanti organisti italiani della 2ª metà del '900). Ingresso libero.
 
domenica 2 dicembre 2012_12_02
Abbiategrasso (MI), ex Convento dell'Annunciata (via Pontida,1),ore 16
Concerto di presentazione del nuovo cd di Ensemble vocale Calycanthus 
"So pop, so jazz"
16 grandi arrangiamenti per coro a cappella (da 4 a 8 voci) registrati per l'etichetta SMC di Ivrea. Nel libretto si potrà pure trovare una prefazione di Ben Parry (ex membro e direttore musicale degli Swingle Singers, attuale direttore dei National Youth Choirs of Great Britain). 
Il concerto è inserito nella stagione "Abbazie, Arte e Musica" http://canoneinverso.org/Abbazie_autunno_2012.pdf 
Ingresso: posto unico Euro 9,00 (comprensivo di visita guidata al quattrocentesco convento e chiostro dopo il concerto).  Apertura e vendita biglietti dalle 15.30. Al seguente link si può invece trovare il video promozionale, che troverete anche sul cd audio come traccia multimediale: 
 
domenica 9 dicembre 2012_12_09
Parabiago (MI), Chiesa SS. Gervaso e  Protaso, ore 21
Concerto sul prezioso organo Carrera 1841
Pietro Ferrario, organo
per la stagione musicale "Antichi organi", annualmente organizzata dalla Provincia di Milano. Eseguirò musiche di Meyerbeer, Frescobaldi, Haendel, Morandi, Vierne, Boëllmann, Ferrario. Ingresso libero.
 
domenica 16 dicembre 2012_12_16
Legnano (MI), Chiesa di S. Giovanni (v.le Liguria), ore 16
Concerto di Natale con il Coro Dalakopen (fresco vincitore della categoria Polifonia al Concorso Corale di Biella 2012). Polifonia contemporanea (prevista anche la 1ª esecuzione di un Agnus Dei a 5 voci del 1991 di Pietro Ferrario) e brani natalizi. Per ulteriori info: www.dalakopen.it  Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)