2012_03_10 Le soliste del Rondò Veneziano al TEATRO MASTROIANNI

Sabato 10 marzo 2012_03_10 ore 21.00Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario (PV)
LE SOLISTE DI RONDO' VENEZIANOcon la partecipazione del tenore Giorgio Trucco
Alessandra Dalla Barba (violino)
Elisa Parodi (flauto)
Ilaria Bruzzone (viola)
Arianna Menesini (violoncello)
Michela Gatti (contrabbasso e basso elettrico)
Al pianoforte Andrea Albertini
Ingresso libero

Evento delle grandi occasioni quello di sabato 10 marzo presso il teatro Mastroianni di San Martini Siccomario. Alle ore 21.00 (ingresso libero) saliranno sul palco 5 soliste dell'indimenticato gruppo Rondò Veneziano.
Il concerto è organizzato dall'amministrazione pubblica che è quantomai attenta agli eventi culturali offrendo ai cittadini programmi per tutte le età (stagione di teatro per i bambini, tradizionale concerto di Natale, Concerto per la festa delle donne....solo per citare alcuni esempi) La calda voce del tenore Giorgio Trucco interpreter le più belle melodie che hanno fatto la storia della grande canzone italiana e hanno contribuito a far sentire uniti gli Italiani in epoche anche buie della nostra storia.
A cominciare dallo splendido motivo di Domenico Modugno, vincitore del Festival di Sanremo del 1958, Volare, passando attraverso celebri motivi come Voglio vivere così, Mamma, Malafemmena, Parlami d'amore Mariù.
Gli ascoltatori rivivranno uno spaccato della storia della  canzone d'autore italiana.
L'esecuzione strumentale sarà affidata al quintetto  Le Muse compostobcome si diceva prima dalle soliste del Rondò Veneziano, Al pianoforte, il maestro
Andrea Albertini (che ha anche curato tutti gli arrangiamenti dei brani che verrano eseguiti), condurrà gli spettatori in un nostalgico ed emozionante viaggio musicale in cui non mancherà una fantasia di alcuni tra i più noti motivi dei mitici RONDO' VENEZIANO.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)