2012_03_04 Vecchia Filanda Cambiago concerto per due pianoforti


Domenica 4 marzo 2012_03_04 alle 16.30
Auditorium della Vecchia Filanda Cambiago (Milano)
Maurice Ravel
Bolero 
nell’esecuzione per due pianoforti
con Giuseppe Merli e Francesca Carola
Con il concerto di domenica 4 marzo a Cambiago giunge al termine Allons enfants de la musique, l’originale celebrazione del 150° anniversario della nascita di Debussy organizzata dal CMT - Centro Musicale Territoriale (www.musicadarte.com).
Giuseppe Merli e Francesca Carola eseguiranno il Bolero nella trascrizione per due pianoforti dello stesso Ravel. La scommessa, come sempre accade quando si affronta questa partitura, è di riuscire a rendere con due soli strumenti, per di più identici, il complesso di sonorità e atmosfere che hanno reso celebre e amatissimo anche dal gran pubblico il Bolero di Ravel.
Giuseppe Merli e Francesca Carola, entrambi grandi solisti, messi insieme formano un duo che ha tutti i numeri per entusiasmare, capaci come sono di vincere tutte le sfide del virtuosismo senza tralasciare l’anima più profonda della musica che eseguono.
Completano un programma da veri intenditori la Suite per due pianoforti di Faurè Masques et Bergamasques, Scaramouche di Milhaud e la Petite suite per pianoforte a 4 mani di Debussy.
Dopo il concerto, com’è tradizione da anni, the e pasticcini per tutti, artisti e pubblico.

Via ai Campi - Cambiago
Ingresso ad offerta libera
Info e prenotazioni: 348 7150380
Email: direzione.scuoladimusica@gmail.com
www.musicadarte.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)