E' scomparso oggi, 6 agosto2012, il Tenore Gino De Juliis

Gino De Juliis, tenore
27/05/ 1931 - 6/08/2012


Addio al Tenore Gino De Juliis 
6 agosto 2012
Lo scorso anno aveva festeggiato nella sua villa di Tezzano S/N il suo 80ismo compleanno attorniato dai membri della sua famiglia e dai molti amici cantanti che gli avevano omaggiato le loro esecuzioni in un concerto casalingo in suo onore.
A distanza di poco più di un anno la malattia ha avuto il sopravvento e nella giornata di oggi il tenore Gino De Juliis (anche indicato come Iuliis) si è spento.
Le nostre più sentite condoglianze alla moglie e a tutti i suoi cari.



Buon Compleanno maestro al Tenore Gino De Juliis 
28 maggio 2011
Ha festeggiato, sabato 28 maggio 2011,  i suoi splendidi 80anni il tenore Gino De Juliis nella sua villa villa di Trezzano s/n circondato dalla famiglia con i suoi nipotini, e da tanti amici tra i quali due star della lirica mondiale come Bonaldo Giaiotti e Lorenzo Saccomani.
Il pomeriggio è stato allietato dalle arie e dalle canzoni che gli amici gli hanno dedicato accompagnati al pianoforte da Sachiko Yanagibashi.
Nella foto da sinistra il basso Bonaldo Giaiotti, al centro il giovane baritono Dong Il Park ed a sinistra il baritono Lorenzo Saccomani. Tra i presenti anche il soprano Noboru Aomori che ha dedicato al M° De Juliis le sue interpretazioni di "Casta Diva" da Norma di V.Bellini, "Vissi d'arte" da Tosca di G.Puccini e il duetto atto IV da Trovatore di G.Verdi con il baritono Dong Il Park qui in un ruolo drammatico.
Dong Il Park ha invece sfoggiato le su doti di brillante cantante attore con "Le femmine d'Italia" dalla Italiana in Algeri di G.Rossini, "La mia casa per modello" da Rita di G.Donizetti e "Largo al factotum" da Barbiere di Siviglia di G.Rossini.
Bellissima conclusione con Leon, Brando, Zoe ed Elettra (tutti under 8 anni) che hanno cantato "Bel conforto al mietitor" e "Quanto è bella quanto è cara" da Elisir d'amore di G.Donizetti.
Novità per questo importante giorno nel quali si festeggiava l'80esimo compleanno del M° De Juliis, il compleanno del nipotino Leon, e il 50esimo di matrimonio la partecipazione come "presentatore" di Mario Mainino webmaster di www.concertodautunno.it

Fondo Gino De Juliis (Iuliis)
Info presenti su Album Facebook e #concertodautunnonews
Ponchielli I MORI DI VALENZA Album Facebook e #concertodautunnonews
Zandonai FRANCESCA DA RIMINI Album Facebook e #concertodautunnonews
Zandonai LA VIA DELLA FINESTRA Album Facebook e #concertodautunnonews
Riccardo Zandonai: Un omaggio all'autore in questi giorni in scena al Teatro alla Scala di Milano con il suo lavoro più famoso "Francesca da Rimini". Qui alcune immagini dallo spartito canto e pianoforte, originale del 1914, anno della prima rappresentazione. Accanto ad una altra sconosciuta opera del 1919 "La via della finestra".

1 commento:

  1. Bellissima festa !!!! grazie a tutti per avere partecipato alla festa del mio papà
    Chicca Claudio Zoe Leon

    RispondiElimina

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)