2010_11_22 Cultura addio, non non ci stiamo!!!

Rivediamoci il concerto di Zubin Metha al Carlo felice di Genova
http://ppv.ftcf.myannalisa.com/
Fondazione Teatro Carlo Felice
P.IVA 00279200109 
16121 Genova - Passo Eugenio Montale 4
Tel 0105381.1 - Fax 0105381.363 
Ufficio Stampa Tel. 0105381223/54
Comunicazione Tel. 0105381224/5/6



Ringraziamo della collaborazione il teatro di Genova che ci ha comunicato questo indirizzo dal quale è possibile rivedere il 
Concerto di Zubin Metha tenuto il 22 novembre 2010
(festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti); concerto che voleva lanciare un messaggio di solidarietà a quanti lavorano per la musica e per l'arte e per offrire a tutti gli uomini "di buona volontà" (che continuano a descrescere di numero) un sostegno nella rivendicazione del valore del proprio lavoro.
Eseguire musica (contemporanea o a noi arrivata dai secoli di storia che ci precedono) è offrire al cervello di ognuno un cibo che vale mille volte ogni altro messaggio pubblicitario o commerciale da cui siamo ogni giorno bombardati.
Certo che il rischio è anche quello di favorire lo sviluppo delle intelligenze, cosa piuttosto scomoda, meglio un popolo di imbesuiti sudditi che di individui pensanti.
Oggi come oggi molti artisti si sono già visti annullare le loro scritture.
Speriamo che qualcuno si decida a capire che sono artisti ma anche lavoratori. 
Che anche un violinista, un direttore od un soprano, quando passano dalla cassa del supermercato debbono pagare come tutti i comuni mortali altrimenti non escono.
La condizione attuale è il risultato del malnata gestione di molti baroni che hanno abusato della propria posizione per spendere indebitamente il denaro pubblico e manifestare il loro nepotismo con assunzioni parentali o giu di li, oppure, come vediamo ogni giorno, strapagando alcuni che molte volte manco li meritano i soldi che portano a casa.
Diamo a tutti ma diamo il giusto, basta con cachet favolosi per chi poi, ripeto, manco è all'altezza di quello che incassa.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)