2010_02_13 Paolo Fresu a Mortara

Sabato 13 febbraio 2010, ore 21
Auditorium Città di Mortara
Mortara On Stage
A Mortara sulle note del jazz
PAOLO FRESU QUINTET
PAOLO FRESU: Tromba e Flicorno
TINO TRACANNA: Sax Tenore e Soprano
ROBERTO CIPELLI: Pianoforte
ATTILIO ZANCHI: Contrabbasso
ETTORE FIORAVANTI: Batteria
L’appuntamento sarà introdotto da Paolo Zeccara il 6 febbraio ore 17.

Appuntamento mortarese per Paolo Fresu, musicista jazz di fama internazionale dalla lunga e importante carriera: dentro al suono della sua tromba c'è la linfa che ha dato lustro alla nouvelle vague del jazz europeo, la profondità di un pensiero non solo musicale, la generosità che lo vuole "naturalmente" nel posto giusto al momento giusto ma, soprattutto, l'enorme e inesauribile passione che lo sorregge da sempre.
Paolo Fresu Quintet si esibirà in occasione di Mortara on Stage il prossimo 13 febbraio alle ore 21. Un’occasione importante e unica per il pubblico, mortarese e non solo, amante della musica e della cultura jazz.
Il quintetto di Paolo Fresu nasce nel 1984 per volontà di Paolo Fresu e Roberto Cipelli.
La voglia di formare un “gruppo stabile che fosse capace di imprimere un marchio di fabbrica alla propria musica” approda nella costituzione di un gruppo di “amici jazzisti”.
Dopo varie forme diviene gruppo odierno nel 1985 con la registrazione di “Ostinato” per la Splasc(h) Records, e si consacra come uno dei gruppi di punta del jazz italiano con il disco “Inner Voices’ assieme al sassofonista americano Dave Liebman (1986).

Sabato 6 febbraio (Palazzo Cambieri, ore 17,00)
Si svolgerà il consueto incontro con il musicologo e divulgatore Paolo Zeccara, che, con la sua “Guida all’Ascolto”, introdurrà il pubblico allo spettacolo

Info e prevendita biglietti:
Libreria “Le Mille e una pagina” – Corso Garibaldi 7 – Mortara (Pv)
Tel 0384 298493 – auditorium@comune.mortara.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)