TEATRO ARCILIUTO JAZZ FESTIVAL 2010
Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
mercoledì 20 gennaio 2010 ore 21.00
Francesco Venerucci: “ritorno all'essenzialità del piano solo”
Francesco Venerucci - pianoforte, composizioni
Nella splendida Sala Anfiteatro del Teatro Arciliuto di Roma continuano anche per il 2010 i concerti del Teatro Arciliuto Jazz Festival: mercoledì 13 gennaio sarà la volta di Francesco Venerucci, in una sorta di "carte blanche a…". Sarà l'occasione per un'immersione profonda nei suoni del pianoforte. Il pianista e compositore romano sorprende per la capacità di coinvolgere il pubblico nelle sue improvvisazioni, un laboratorio di composizione musicale a cielo aperto. Ogni sua performance è un condensato di talento, studio ed esperienze maturate negli ambiti musicali del jazz, dell'avanguardia europea e della world music. Il filo conduttore del festival è la contaminazione tra il linguaggio jazz, inteso come libertà di creazione estemporanea, come concezione di una musica aperta a generi e strutture, e la nostra cultura musicale italiana. Direzione artistica del Festival: Mario Di Marco e Giorgio Enea. Organizzazione generale: Giovanni Samaritani, cantante e autore.
Con il patrocinio dell’ Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell’Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.
Info:
Dalle 19,30 aperitivo jazz con “Free buffet” al Salotto Musicale
Alle 21,30 Concerti nella Sala Anfiteatro. Biglietto per i concerti: 12,00 euro intero – 10,00 euro ridotto (studenti, musicisti, amici myspace)
Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
Info: 06 6879419
info@arciliuto.it
www.myspace.com/arciliutojazzfestival
Nessun commento:
Posta un commento