Magenta ARIEL prepara gli incontri con la Bibbia

A conclusione della rassegna TRUL Junior, organizzata dall'Associazione Culturale ARIEL e cinemateatroNuovo di Magenta, nei mesi di febbraio e marzo 2009 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto TI RACCONTO LA BIBBIA, sempre a cura di ARIEL, che vedra' il suo inizio a fine aprile 2009 per lunedi 23 marzo alle ore 18.00 al cinemateatroNuovo di Magenta.
"TRUL Junior": un grande successo!
cinemateatroNuovo sempre tutto esaurito, a Magenta, per le quattro narrazioni di capolavori della letteratura per ragazzi.
Magenta, 16 marzo 2009 – Si è conclusa domenica 15 marzo TRUL Junior, la rassegna di narrazioni teatrali di capolavori della letteratura per ragazzi organizzata anche quest'anno (è la seconda edizione dell'iniziativa) dall'associazione culturale ARIEL al cinemateatroNuovo di Magenta.
Il programma di TRUL Junior (l'acronimo è quello di "Ti racconto un libro", con la specificazione che si tratta di una proposta per i ragazzi) prevedeva quattro narrazioni, una in più dello scorso anno; e per quattro volte il cinemateatroNuovo di Magenta ha registrato un "tutto esaurito", con i biglietti esauriti già in prevendita e nuovi tagliandi venduti prima dello spettacolo quando venivano riassegnati i posti lasciati liberi da chi, pur avendo prenotato l'ingresso, non aveva potuto essere presente. Si è così arrivati a un totale di oltre milleseicento biglietti venduti.
Si conferma dunque ancora una volta lo straordinario gradimento che ogni volta ottiene "Ti racconto un libro", sia nella sua versione serale rivolta agli adulti (l'edizione 2008-09 ha fatto registrare oltre seimila biglietti venduti) sia in quella "junior" della domenica pomeriggio.
Anche quest'anno TRUL Junior ha proposto quattro libri celeberrimi: "Il giornalino di Gian Burrasca", di Vamba, "Cipì", di Mario Lodi, "Peter pan", di James M. Berrie e "C'era due volte il barone Lamberto" di Gianni Rodari. A narrare queste storie si sono alternate sul palcoscenico di via san Martino quattro compagnie teatrali del territorio, da I cariotipi alla sinergia tra il Crocevia dei viandanti e Le Fenicie Teatro a Gli Ammazzacaffè. La conclusione è invece stata affidata ad Ariel Jr, un gruppo al suo debutto nato nel solco più che ventennale dell'associazione culturale (ma anche compagnia teatrale) che organizza l'intera rassegna.
Oltre al notevole successo di pubblico, occorre registrare anche un grande gradimento da parte di tutti coloro che hanno assistito alle narrazioni: sia i ragazzi (la rassegna era rivolta in modo particolare ai bambini dai 6 agli 11 anni) che i loro genitori hanno molto apprezzato ogni singola rappresentazione. Così come hanno apprezzato la merenda finale, che veniva offerta a tutti al termine di ogni spettacolo. Un modo simpatico per unire divertimento, animazione culturale e amicizia, creando un clima davvero positivo per quattro domeniche pomeriggio tra inverno e primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)